339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Problema ABS e DTC OFF

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2018 07:46
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 24/08/2012
MULTIfriend
02/05/2015 19:04
 
Quota

Ciao a tutti,

Ho un Multistrada 1200 ABS del 2012, era un po di giorni che quando partivo rimaneva accesa la spia dell'ABS e dopo un po veniva la scritta DTC OFF. Spengo e riaccendo, il problema si risolve. Facendo una ricerca su questo forum ho visto che le problematiche erano diverse, una di queste era il filo spezzato che si trova proprio sotto la piastra di sterzo, infatti la cosa che notavo era che quando il tutto sembrava funzionare quando giravo lo sterzo tutto a sinistra si accendeva, quindi mi sono detto BECCATO, è il filo, bene smonto il plasticone sotto la piastra per arrivare ai fili, stacco il connettore, sfilo la guaina ma i fini sono intatti [SM=x52792] il problema è che ora rimane sempre disattivato, almeno prima spegnevo e riaccendevo...qualcuno ha altre indicazioni? Mi sembra strano che sia il sensore dopo che quadravano ho smontato mosso i fili ora non ne vuole più sapere...Sono nelle vostre mani...




www.facebook.com/producer.AxelB
OFFLINE
Post: 1.140
Registrato il: 01/03/2011
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/05/2015 19:46
 
Quota


Anch'io avevo lo stesso problema, sguainato il cavo i fili sembravano apposto ma in realtà non lo erano, si spezzano all'interno.
Ho estratto i morsetti, tagliato gli ultimi 5 cm di filo e saldato un pò più di cavo in modo che il tutto non fosse cosi' tirato come l'originale.
Una volta rimontato il tutto il problema non mi si è più presentato.

[SM=x52783]
[Modificato da Gioppe71 02/05/2015 19:46]
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 24/08/2012
MULTIfriend
02/05/2015 21:40
 
Quota

Addirittura saldato? Ma se prendo un filo normale da elettricista e lo unisco non va bene? Giusto per capire quanto lo tagli dal connettore?




www.facebook.com/producer.AxelB
OFFLINE
Post: 1.140
Registrato il: 01/03/2011
Città: GENOVA
MULTIfriend
02/05/2015 22:05
 
Quota

Taglio a filo del connettore, saldatura a stagno e guaina termorestringente, mica vorrai attorcigliarli come fossero fildiferro [SM=x52769]
[SM=x52783]
[Modificato da Gioppe71 02/05/2015 22:05]
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 24/08/2012
MULTIfriend
02/05/2015 22:33
 
Quota

Azz sono troppo niubbo per ste cose...ho capito che la porto dal mecca [SM=x52779]




www.facebook.com/producer.AxelB
OFFLINE
Post: 13
Registrato il: 24/08/2012
MULTIfriend
03/05/2015 13:27
 
Quota

Grandissimo gioppe! Alla fine mi sono armato di coraggio e pazienza ho comprato l'indispensabile e ho effettuato il lavoro come hai detto tu comprese le guaine termostringenti, il punto più difficile è stato saldare i fili sotto la piastra che era davvero corto, spero che non si ripresenti più .

Grazie, spero che servi ad altri utenti. [SM=x52767]




www.facebook.com/producer.AxelB
OFFLINE
Post: 1.140
Registrato il: 01/03/2011
Città: GENOVA
MULTIfriend
03/05/2015 18:18
 
Quota

Re:
axeleon, 03/05/2015 13:27:

Grandissimo gioppe! Alla fine mi sono armato di coraggio e pazienza ho comprato l'indispensabile e ho effettuato il lavoro come hai detto tu comprese le guaine termostringenti, il punto più difficile è stato saldare i fili sotto la piastra che era davvero corto, spero che non si ripresenti più .

Grazie, spero che servi ad altri utenti. [SM=x52767]




[SM=x52767]

[SM=x52783]
OFFLINE
Post: 2
Registrato il: 05/09/2015
Città: GIUSSANO
MULTIfriend
05/09/2015 12:07
 
Quota

abs e dtc cavi
ciao Axelon
ho lo stesso identico problema tuo...
non hai qualche foto dell'operazione che hai fato brillantemente sul cavetto,almeno per visualizzare dove è e cosa bisogna smontare per trovarlo?
grazie
ciao
lele
OFFLINE
Post: 3.329
Registrato il: 23/07/2004
MULTIfriend
01/11/2015 09:39
 
Quota

Riprendo questa discussione perche' mi e' gia capitato un paio di volte il problema.
ho appena preso una 1200 base abs 2011 con 22800 km e la uso solo nel week-end. [SM=x52792]
E' gia' la seconda volta che quando l'accendo e parto mi rimane accesa la spia dell'ABS e scompare la scritta DTC, senza nessun tipo di allarme. [SM=x52786]
Mi fermo, la spengo, riaccendo e tutto ritorna normale.
poi per tutto il giorno il problema non mi si ripresenta piu'. [SM=x52787]
Oltre ai consigli descritti sopra e naturalmente chiamare un'officina ducati [SM=x52783] ( ho la garanzia di un anno) [SM=x52774] , cosa potrebbe essere?

Grazie [SM=x52768]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
02/11/2015 08:06
 
Quota

Re:
BLUOCEANO, 01/11/2015 09:39:

Riprendo questa discussione perche' mi e' gia capitato un paio di volte il problema.
ho appena preso una 1200 base abs 2011 con 22800 km e la uso solo nel week-end. [SM=x52792]
E' gia' la seconda volta che quando l'accendo e parto mi rimane accesa la spia dell'ABS e scompare la scritta DTC, senza nessun tipo di allarme. [SM=x52786]
Mi fermo, la spengo, riaccendo e tutto ritorna normale.
poi per tutto il giorno il problema non mi si ripresenta piu'. [SM=x52787]
Oltre ai consigli descritti sopra e naturalmente chiamare un'officina ducati [SM=x52783] ( ho la garanzia di un anno) [SM=x52774] , cosa potrebbe essere?

Grazie [SM=x52768]




Luca è il cavo del sensore ABS anteriore...

lo devi far controllare all'altezza della piastra (quello inferiore)
Le hanno fascettate troppo strette e si spellano [SM=x52796]


[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 3.329
Registrato il: 23/07/2004
MULTIfriend
02/11/2015 13:54
 
Quota

Re: Re:
pacioccone66, 02/11/2015 08:06:




Luca è il cavo del sensore ABS anteriore...

lo devi far controllare all'altezza della piastra (quello inferiore)
Le hanno fascettate troppo strette e si spellano [SM=x52796]


[SM=x52767]



Grazie Benny, domani la porto in officina ducati e la faccio controllare riferendo quello che in pratica mi hanno detto tutti, e che mi hai confermato pure tu.. [SM=x52774]

[SM=x52767] [SM=x52767]

PS:
Come va la Diavel? [SM=x52773] [SM=x52773]
[Modificato da BLUOCEANO 02/11/2015 13:55]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
02/11/2015 16:00
 
Quota

Re: Re: Re:
BLUOCEANO, 02/11/2015 13:54:



Grazie Benny, domani la porto in officina ducati e la faccio controllare riferendo quello che in pratica mi hanno detto tutti, e che mi hai confermato pure tu.. [SM=x52774]

[SM=x52767] [SM=x52767]

PS:
Come va la Diavel? [SM=x52773] [SM=x52773]




Goduria [SM=x52771]
troppo divertente [SM=x52782]


ricordati di dirgli il punto in cui è fascettato il cavo [SM=x52769] [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


ONLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
02/11/2015 17:12
 
Quota

A me era partito il sensore posteriore ABS




&
OFFLINE
Post: 3.329
Registrato il: 23/07/2004
MULTIfriend
07/11/2015 08:38
 
Quota

Vi aggiorno, il problema era il filo del sensore abs consumato, e sfilacciato, nell'attacco del connettore dietro al serbatoio dell'olio. [SM=x52786]

il mecca l'ha riparato , ed ora sembra tutto ok. [SM=x52768]


[SM=x52768] [SM=x52768]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
07/11/2015 08:43
 
Quota

Re:
BLUOCEANO, 07/11/2015 08:38:

Vi aggiorno, il problema era il filo del sensore abs consumato, e sfilacciato, nell'attacco del connettore dietro al serbatoio dell'olio. [SM=x52786]

il mecca l'ha riparato , ed ora sembra tutto ok. [SM=x52768]


[SM=x52768] [SM=x52768]




[SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 313
Registrato il: 27/09/2005
Città: CASTELNUOVO RANGONE
MULTIfriend
02/04/2016 12:00
 
Quota

riprendo questa discussione perchè è capitato anche a me :( ... i 5 cm da tagliare sono subito dopo il connetore giusto? cioè non il cavo del sensore ma quello che va dal connettore all'interno della moto...




Poderosa IV
è stato un lungo percorso ma alla fine sono arrivato a Borgo Panigale
(ex. TDM900, ex. Speed Triple, ex Tuono, ex Multi 1100s)
Ora 1200S touring e tuono
ONLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
04/04/2016 14:06
 
Quota

Devi controllare anche l'anteriore non solo il posteriore ,a volte si rompe anche quello e l'errore è lo stesso.
[Modificato da multimarco 04/04/2016 14:06]




&
OFFLINE
Post: 182
Registrato il: 22/03/2016
Città: SCANDICCI
MULTIfriend
18/04/2016 14:23
 
Quota

Ieri è successo anche a me
Stamani ho preso 2 ore libere a lavoro e l'ho portata dal conce, perchè ero andato in paranoia
La domanda del capomeccanico: funziona il tachimetro?
Al mio si: allora è il cablaggio di un sensore, problema noto va sostituito un cablaggio con un'ora di lavoro

Ma dico io C [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52778] O, se è un problema noto fate un richiamo, almeno per un controllo, o meglio visto che me l'hai venduta usata a novembre e c'ho fatto si e no 2000 Km da quando l'ho ritirata, se è noto controlla prima di consegnarmela, penso che non si sia rotto in un giorno

ONLINE
Post: 29.841
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
18/04/2016 14:28
 
Quota

Re:
timbe72, 18/04/2016 14.23:

Ieri è successo anche a me
Stamani ho preso 2 ore libere a lavoro e l'ho portata dal conce, perchè ero andato in paranoia
La domanda del capomeccanico: funziona il tachimetro?
Al mio si: allora è il cablaggio di un sensore, problema noto va sostituito un cablaggio con un'ora di lavoro

Ma dico io C [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52778] O, se è un problema noto fate un richiamo, almeno per un controllo, o meglio visto che me l'hai venduta usata a novembre e c'ho fatto si e no 2000 Km da quando l'ho ritirata, se è noto controlla prima di consegnarmela, penso che non si sia rotto in un giorno




Non è che dà sintomi ,si rompe di punto in bianco e basta ,esternamente non è che lo vedi.
Poi se devi cambiare il cavo e vedi quanto costa allora sì che @@##@@@ [SM=x52779]




&
OFFLINE
Post: 182
Registrato il: 22/03/2016
Città: SCANDICCI
MULTIfriend
18/04/2016 14:38
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 18/04/2016 14.28:



Non è che dà sintomi ,si rompe di punto in bianco e basta ,esternamente non è che lo vedi.
Poi se devi cambiare il cavo e vedi quanto costa allora sì che @@##@@@ [SM=x52779]



per fortuna è in garanzia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com