339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Rossi Vs Ducati

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2015 16:51
OFFLINE
Post: 333
Registrato il: 26/07/2012
Città: CESENA
MULTIfriend
12/03/2015 08:16
 
Quota

Re:
Mukkainsana, 12/03/2015 07:55:


Buona parte delle diatribe su Stoner vs le gomme vs Ducati possono essere facilmente risolte guardando su moto.it l'intervista al suo ex-capotecnico Leoni.
Egli afferma che già dal 2007 lo stesso Stoner si lamentava che la Ducati non voltava.
Però, dato che lui comunque rifilava un secondo a tutti, nessuno volle toccare la moto e i risultati sullo sviluppo si son visti.
Hanno bruciato più piloti e dovuto chiamare un "papa nero" (il Barbetta) che avesse il coraggio di tagliare il cordone ombelicale col passato e ruotare sta benedetta V del motore (lo stesso Leoni accenna una analisi tecnica del perchè, se interessa).
Molto onestamente poi ammette che la Ducati 800 del 2007 aveva un vantaggio abissale rispetto alle giapponesi per l'ottimo lavoro svolto nell'inverno precedente dalla casa di Borgo Panigale.
Un solo dato: alla prima gara (quella in cui Stoner passava Rossi sul dritto sverniciandolo letteralmente) Ducati finì la gara con 250g di benzina, Yamaha con oltre 2 chili...fatevi due conti.
Ergo la moto era all'avanguardia, ma non fu mai evoluta nelle giusta maniera, stressando un pilota mostruoso ma fragile.
Questa ultima cosa la conferma anche Leoni dicendo che il secondo mondiale in Honda sarebbe stata una passeggiata ma Stoner lo perse, parole sue, "da coglione".
IMHO il resto è dietrologia, senza una moto decente non vince nessuno, un pilota ciuccio difficilmente si riconferma.
Dal secondo mondiale in poi non puoi essere un miracolato (tipo Hayden o Roberts jr. per esemplificare).
Vale a mio avviso anche per le moto (Suzuki e Ducati 2007).
E' più difficile rimanerci in cima che arrampicarcisi [SM=x52769]


Non ho parole Standing ovation [SM=x52767] [SM=x52767]
In ogni forum ci dovrebbe essere qualcuno come te, analisi perfetta [SM=x52774]





1100 - The Black One
OFFLINE
Post: 7.004
Registrato il: 24/06/2004
Città: ALZANO LOMBARDO
MULTIfriend
16/03/2015 21:32
 
Quota

Secondo me invece Ducati questo benedetto mondiale lo dovrebbe correre alla pari degli altri....
Sta storia degli "aiutini" per le non ufficiali è triste e umiliante per una casa TOTALMENTE ufficiale come ducati è.....
Nella motogp odierna Correre con una gomma extramorbida è un vantaggio enorme....
La strada della gp15 è giusta...però per vedere l'effettivo livello della moto sarebbe meglio se corresse alla pari degli altri....

[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]










OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 25/04/2008
Città: JESI
MULTIfriend
23/03/2015 22:02
 
Quota

Re:
Mukkainsana, 12/03/2015 07:55:


Buona parte delle diatribe su Stoner vs le gomme vs Ducati possono essere facilmente risolte guardando su moto.it l'intervista al suo ex-capotecnico Leoni.
Egli afferma che già dal 2007 lo stesso Stoner si lamentava che la Ducati non voltava.
Però, dato che lui comunque rifilava un secondo a tutti, nessuno volle toccare la moto e i risultati sullo sviluppo si son visti.
Hanno bruciato più piloti e dovuto chiamare un "papa nero" (il Barbetta) che avesse il coraggio di tagliare il cordone ombelicale col passato e ruotare sta benedetta V del motore (lo stesso Leoni accenna una analisi tecnica del perchè, se interessa).
Molto onestamente poi ammette che la Ducati 800 del 2007 aveva un vantaggio abissale rispetto alle giapponesi per l'ottimo lavoro svolto nell'inverno precedente dalla casa di Borgo Panigale.
Un solo dato: alla prima gara (quella in cui Stoner passava Rossi sul dritto sverniciandolo letteralmente) Ducati finì la gara con 250g di benzina, Yamaha con oltre 2 chili...fatevi due conti.
Ergo la moto era all'avanguardia, ma non fu mai evoluta nelle giusta maniera, stressando un pilota mostruoso ma fragile.
Questa ultima cosa la conferma anche Leoni dicendo che il secondo mondiale in Honda sarebbe stata una passeggiata ma Stoner lo perse, parole sue, "da coglione".
IMHO il resto è dietrologia, senza una moto decente non vince nessuno, un pilota ciuccio difficilmente si riconferma.
Dal secondo mondiale in poi non puoi essere un miracolato (tipo Hayden o Roberts jr. per esemplificare).
Vale a mio avviso anche per le moto (Suzuki e Ducati 2007).
E' più difficile rimanerci in cima che arrampicarcisi [SM=x52769]



E sono costretto anch'io a stra-quotarti

[SM=x52783]






Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
OFFLINE
Post: 1.761
Registrato il: 13/03/2004
Città: TORINO
MULTIfriend
25/03/2015 13:49
 
Quota

Re:
amigu, 16/03/2015 21:32:

Secondo me invece Ducati questo benedetto mondiale lo dovrebbe correre alla pari degli altri....
Sta storia degli "aiutini" per le non ufficiali è triste e umiliante per una casa TOTALMENTE ufficiale come ducati è.....
Nella motogp odierna Correre con una gomma extramorbida è un vantaggio enorme....
La strada della gp15 è giusta...però per vedere l'effettivo livello della moto sarebbe meglio se corresse alla pari degli altri....

[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]




La strada degli "aiutini" è quella che ha permesso alla Ducati di arrivare alla gp15 in due anni, altrimenti sarebbe stato impossibile, ora se vinceranno gli aiuti saranno tolti e credo che nel giro di qualche mese questo avverrà e saranno in grado di correre alla pari.
La gomma extramorbida è un bel vantaggio in qualifica, ma non poter usare la hard in gara in diverse piste è invece uno svantaggio. Il vero vantaggio sta nello sviluppo e nei motori (12vs5)

E poi, dall'anno prossimo, tutti uguali! [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
25/03/2015 16:51
 
Quota

Re: Re:
MTluc, 25/03/2015 13:49:




La strada degli "aiutini" è quella che ha permesso alla Ducati di arrivare alla gp15 in due anni, altrimenti sarebbe stato impossibile, ora se vinceranno gli aiuti saranno tolti e credo che nel giro di qualche mese questo avverrà e saranno in grado di correre alla pari.
La gomma extramorbida è un bel vantaggio in qualifica, ma non poter usare la hard in gara in diverse piste è invece uno svantaggio. Il vero vantaggio sta nello sviluppo e nei motori (12vs5)

E poi, dall'anno prossimo, tutti uguali! [SM=x52767]




Pienamente d'accordo [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com