| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
06/11/2014 19:20 | |
Vista oggi a Eicma
Confermo che è stupenda .....
Ho parlato con un addetto MV e mi ha detto che andrà in produzione a marzo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
06/11/2014 20:17 | |
l'mv e' bella perche' ha un po' della multi 2v
|
| | | OFFLINE | | Post: 240 | Registrato il: 28/11/2012
| MULTIfriend | |
|
06/11/2014 21:09 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
06/11/2014 21:15 | |
e' una cosa soggettiva, mi sembra di vedere la nostra multi in versione moderna.
il frontale, il faro, la vista da dietro, i fianchi stretti.
infatti mi piace parecchio e avrei anche voglia di andarla a provare.
un domani lontana potrebbe essere lei.......... |
| | | OFFLINE | | Post: 27.187 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
06/11/2014 23:30 | |
L'anno scorso mi era molto piaciuta, certo l'abitudine di vendere una moto 18 mesi dopo la sua presentazione non è molto furba se si vuole stare sul mercato
Bella è bella
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.567 | Registrato il: 16/01/2006
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
|
06/11/2014 23:42 | |
pacioccone66, 06/11/2014 19:20:
Vista oggi a Eicma
Confermo che è stupenda .....
Ho parlato con un addetto MV e mi ha detto che andrà in produzione a marzo
Ti ha detto anche l'anno??
Tra parentesi mi sfugge perchè l'abbiano chiamata Turismo Veloce, 800cc, 110cv e 80Nm non mi sebrano numeri da gran velocità
E poi, quella più accessoriata, costa solo 18.990 euro.... [Modificato da Cione66 06/11/2014 23:48]
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
07/11/2014 00:00 | |
Anche a me sembra la naturale evoluzione della multi 2v e mi fa sangue Però il prezzo è allineato alla concorrenza e fuori budget per le mie misere finanze e in più essendo mv mi fiderei poco a farci del turismo oltre una certa distanza.... Assistenza pari a 0 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.442 | Registrato il: 21/08/2011
| MULTIfriend | |
|
07/11/2014 08:35 | |
turismo veloce...adatta a chi ha pochi giorni di ferie!!
|
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
|
07/11/2014 08:38 | |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
07/11/2014 08:58 | |
Prezzi ufficiali Turismo Veloce:
MV Turismo Veloce Base 110cv 15.990 euro iva compresa,
MV Turismo Veloce Lusso 110 cv 18.990 euro iva compresa (borse sospensioni elettroniche)
Praticamente si e no 1000 € sotto al Multistrada 1200 ed allo stesso livello della BMW S1000R (€ 16.200)
KTM Adventure 1050 95cv costa alla fine c.a. 13k (quindi 1,5k meno della 1190 senza sospensioni elettroniche non importata in Italia che però ha cerchi a raggi e sospensioni più raffinate)
Insomma, la sorella piccola o la figlia unica 800 è veramente un tema difficile da sviluppare…ora capisco perchè Ducati non ha mai fatto una multistrada 848....
|
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
| MULTIfriend | |
|
07/11/2014 14:15 | |
Bella è bella, anche a me ricorda il 2v
Seduto sopra però le impressioni siano di una moto per piccoli non puoi spostarti più di tanto sulla sella, manubrio molto vicino e caricato in avanti,
Protezione come sulla multi 2v |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
07/11/2014 16:04 | |
Parrus74, 07/11/2014 08:58:
Prezzi ufficiali Turismo Veloce:
MV Turismo Veloce Base 110cv 15.990 euro iva compresa,
MV Turismo Veloce Lusso 110 cv 18.990 euro iva compresa (borse sospensioni elettroniche)
a questi prezzi, praticamente non la venderanno.
e poi non capisco, la Stradale che praticamente ha la stessa base dalla TV, anzi pure più cv e le borse laterali di serie, la vendono a 14000 euro, xkè la TV base costa 16000 euro?
Insomma, la sorella piccola o la figlia unica 800 è veramente un tema difficile da sviluppare…ora capisco perchè Ducati non ha mai fatto una multistrada 848....
c'è poco da capire, è solo questione di mkt, i costi non centrano nulla
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 283 | Registrato il: 19/03/2014
| Città: CORNAREDO | MULTIfriend | |
|
07/11/2014 23:43 | |
Dal vero è molto bella anche se nell'insieme mi è sembrata un po anonima, il frontale mi ricorda la multi 1000 ma con il cupolino fisso . In sella è l'ho trovata comoda ma non una poltrona,più "veloce" che "turismo". Forse la miglior sorpresa annunciata di tutto il salone. Assolutamente da provare!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.928 | Registrato il: 30/12/2010
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
07/11/2014 23:49 | |
Cione66, 08/10/2014 13:34:
Sbaglio o ha la frizione a cavo???
Sbagli Paolo
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
08/11/2014 06:04 | |
Parrus74, 07/11/2014 08:58:
Prezzi ufficiali Turismo Veloce:
MV Turismo Veloce Base 110cv 15.990 euro iva compresa,
MV Turismo Veloce Lusso 110 cv 18.990 euro iva compresa (borse sospensioni elettroniche)
Praticamente si e no 1000 € sotto al Multistrada 1200 ed allo stesso livello della BMW S1000R (€ 16.200)
KTM Adventure 1050 95cv costa alla fine c.a. 13k (quindi 1,5k meno della 1190 senza sospensioni elettroniche non importata in Italia che però ha cerchi a raggi e sospensioni più raffinate)
Insomma, la sorella piccola o la figlia unica 800 è veramente un tema difficile da sviluppare…ora capisco perchè Ducati non ha mai fatto una multistrada 848....
Con questi prezzi se la devono tenere e anche bella stretta!
Mi faccio tutta la vita una 1200 con un motore fantascientifico o anche la BMW che non mi fa impazzire ma rimane una signora moto.
Inoltre mi da l'idea di non essere affatto comoda per le taglie xxl.
So di certo che hanno litigato un anno con l'elettronica nello sviluppo, poi hanno semplificato diverse cosette. Se entra in produzione a marzo vista la catena di montaggio di MV credo che difficilmente si faccia in tempo ad averne una prima dell' estate e a questo punto diventerebbero 2 anni dalla presentazione alla vendita....dei veri geni!
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.349 | Registrato il: 16/05/2012
| Città: CHIONS | MULTIfriend | |
|
08/11/2014 15:10 | |
crifan, 07/11/2014 23:49:
Sbagli Paolo
La frizione a cavo la ha la drugster di mv......forse la piu bella del salone.....peccato che abbiano ravanato negli scatoloni dei pezzi vecchi per assemblare cruscotto sospensioni impianto frenante e via dicendo.....degna di nota solo la linea che e' da libidine pura.......intesa solo come moto da sparata e non certo da trasferimento ...anche se minimo .....in pratica una bella alternativa a monster o street ...diciamo una via di mezzo
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
10/11/2014 14:56 | |
girando girando per il salone, alla fine ho trovato l'erede dalla smt, e non era nello stand ktm, bensì in quello mv!
a livello statico, la posizione di guida, la compattezza ed altri aspetti fanno pensare di essere seduti sulla smt, ma ci sono molti punti di "contatto" anche con la vecchia multi 1000.
la componentistica è molto valida già nel modello base, infatti sia forcella che mono sono completamente regolabili in precarico, estensione e compressione (ci sono moto 1200 che il modello base non è così dotato!), inoltre è completa di tutte le diavolerie elettroniche, ha anche cambio estraibile ed elettronico (sia in scalata che in inserimento!), strumentazione a colori e fari full led.
Le finiture, l'assemblaggio, la verniciatura e la qualità delle plastiche in generale è di alto livello. Ogni particolare sembra ben studiato.
L'unica nota stonata (che ho segnalato nel questionario sottopostomi) sono i blocchetti elettrici, diversi dalle altre moto mv e identici a quelli montati sulle moto (e scooter) del gruppo piaggio!
Non vedo l'ora di provarla, viste le quote ciclistiche (l'interasse è più corto di quello della smt!) e la forcella praticamente "in mano" mi aspetto che sia divertentissima e agilissima.
Peccato (davvero peccato! ) il presso elevato di tale moto! [Modificato da multikatana 10/11/2014 14:57]
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | | Post: 601 | Registrato il: 08/03/2012
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
10/11/2014 15:27 | |
multikatana, 10/11/2014 14:56:
girando girando per il salone, alla fine ho trovato l'erede dalla smt, e non era nello stand ktm, bensì in quello mv!
a livello statico, la posizione di guida, la compattezza ed altri aspetti fanno pensare di essere seduti sulla smt, ma ci sono molti punti di "contatto" anche con la vecchia multi 1000.
la componentistica è molto valida già nel modello base, infatti sia forcella che mono sono completamente regolabili in precarico, estensione e compressione (ci sono moto 1200 che il modello base non è così dotato!), inoltre è completa di tutte le diavolerie elettroniche, ha anche cambio estraibile ed elettronico (sia in scalata che in inserimento!), strumentazione a colori e fari full led.
Le finiture, l'assemblaggio, la verniciatura e la qualità delle plastiche in generale è di alto livello. Ogni particolare sembra ben studiato.
L'unica nota stonata (che ho segnalato nel questionario sottopostomi) sono i blocchetti elettrici, diversi dalle altre moto mv e identici a quelli montati sulle moto (e scooter) del gruppo piaggio!
Non vedo l'ora di provarla, viste le quote ciclistiche (l'interasse è più corto di quello della smt!) e la forcella praticamente "in mano" mi aspetto che sia divertentissima e agilissima.
Peccato (davvero peccato! ) il presso elevato di tale moto!
Alla fine costa circa 1-1,5k in meno della muova Multi 1200 ma va anche detto che a livello di componentistica e finiture è allo stesso livello della Multi.
Unica cosa non è una 800 ma una 1200, ma questo ha reso possibile di fare una moto più stretta ed agile
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
|
10/11/2014 15:41 | |
anche io pensavo che l'mv potesse essere l'erede della mia multi in un futuro prox.
per me e' l'evoluzione della nostra 2v, la posizione in sella potrebbe essere simile con le gambe strette sul serbatoio, dovrebbe essere poco piu' pesante, ha i cv giusti per divertirsi su strada, il motore tre cilindri frulla che e' un piacere............mamminxhia 16000 euro???
a questa cifra ci sono altre moto
[Modificato da aieie1971 10/11/2014 15:42] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
10/11/2014 16:55 | |
Parrus74, 10/11/2014 15:27:
Alla fine costa circa 1-1,5k in meno della muova Multi 1200 ma va anche detto che a livello di componentistica e finiture è allo stesso livello della Multi.
Unica cosa non è una 800 ma una 1200, ma questo ha reso possibile di fare una moto più stretta ed agile
la TV base ha una componentistica di maggior livello rispetto alla multi 1200 base.
faccio 3 esempi:
- mono della mv ha tutte le regolazione, mono multi precarico ed estensione.
- strumentazione mv a colori, multi no.
- cambio elettronico mv, multi no.
il problema è che non va a confrontarsi solo con la multi, ad esempio c'è la s1000xr che costa 16200 euro.
io, anche se è un pò forzato, la raffronterei anche con la adv1190 (che ho guidato) se si vuole una moto con una maggiore attenzione al turismo pur avendo un discreto livello di divertimento e di piacere di guida. In questo caso siamo a 15660 compreso sospensioni elettroniche
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
|
|