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| Città: BOTTICINO | MULTIfriend | |
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24/04/2013 15:45 | |
ciao a tutti
Oggi ho preso la multi x venire a lavorare ed ha cominciato a scoppiettare in fase di rilascio, una sgasata poi più niente arrivo allo stop e mi si spegne più facevo strada e più fumava , quando mi sono fermato ho chiamato il conce ed ho chiesto di guardarmela subito , visto che domani volevamo andare al mare , ma purtroppo il patatrack ,il mecca sapeva già ! ha subito guardato il trafilamento dalle teste !!!
la mia garanzia è scaduta da circa 50 giorni , e adesso ????
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| | | OFFLINE | | Post: 6.709 | Registrato il: 09/09/2011
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24/04/2013 15:48 | |
Non posso dartelo per certo ma credo che Ducati riconosca il danno anche fuori garanzia se hai fatto la corretta manutenzione dal service autorizzato, perchè è difetto ormai noto e assodato della 1200.
Forse ti dovrai sobbarcare la manodopera
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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| Città: SERIATE | MULTIfriend | |
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24/04/2013 16:20 | |
Io ho chiesto qualche tempo fa al mio conce e mi ha detto che l'intervento di sostituzione teste in caso di rottura, lo faceva in garanzia, anche se scaduta...penso tu possa stare tranquillo, a parte il fermo, non dovresti subire costi.
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| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 01/11/2010
| Città: JESI | MULTIfriend | |
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24/04/2013 16:31 | |
Facci sapere come va a finire... |
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| Città: MODENA | MULTIstaff | Moderatore | |
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24/04/2013 16:45 | |
polenet66, 24/04/2013 15:45:
Ciao, mi dispiace ma non sei il solo ad aver avuto questo problema...
ci sono diverse lunghe discussioni in merito
il meccanico comunque dovrebbe già averti detto che, se hai fatto i tagliandi regolarmente, Ducati ti assicura la sostituzione delle teste completamente a suo carico
diverse persone hanno avuto questo problema con la garanzia scaduta e non hanno dovuto pagare un € (e ci mancherebbe altro )
curiosità: di che anno è la tua multi? km? hai fatto l'aggiornamento del liquido di raffreddamento? a quanti km l'hai fatto?
grazie
ps non ti preoccupare, la tua moto torna come nuova
solo dovrai farne a meno per qualche giorno |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 31/03/2011
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24/04/2013 16:46 | |
oltre tutto ho fatto la campagna richiamo del liquido a gennaio , mi sono fatto un regalo dopo le feste Natalizie e l'ho portata dal conce per farmi montare le manopole riscaldate , li mi ha detto "già che è qui ti faccio il liquido dato che c'è la campagna di richiamo così sei apposto" ora sono seriamente preoccupato
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| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 31/03/2011
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24/04/2013 16:50 | |
Alessandro@MULTI, 24/04/2013 16:45:
Ciao, mi dispiace ma non sei il solo ad aver avuto questo problema...
ci sono diverse lunghe discussioni in merito
il meccanico comunque dovrebbe già averti detto che, se hai fatto i tagliandi regolarmente, Ducati ti assicura la sostituzione delle teste completamente a suo carico
diverse persone hanno avuto questo problema con la garanzia scaduta e non hanno dovuto pagare un € (e ci mancherebbe altro )
curiosità: di che anno è la tua multi? km? hai fatto l'aggiornamento del liquido di raffreddamento? a quanti km l'hai fatto?
grazie
ps non ti preoccupare, la tua moto torna come nuova
solo dovrai farne a meno per qualche giorno
la mia multi è del 2011 , Km 17.000 si il liquido come già scritto sopra fatto a gennaio
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24/04/2013 16:58 | |
sulla 2013 hanno messo un tubo dell'acqua che entra nella testa proprio dal coperchio.
che sia per raffreddarla meglio visti i problemi di rottura della testa del 1200?
comunque spero che ti passino qualcosa in garanzia. |
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24/04/2013 17:34 | |
Porca miseria...la tua storia mi fa seriamente preoccupare...anche la mia del 2011 con 13mila km all'attivo...cambio liquido fatto solo adesso durante il tagliando!
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| | | OFFLINE | | | Post: 556 | Registrato il: 15/04/2011
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24/04/2013 17:58 | |
non ci dovrebbero essere particolari preoccupazioni: se la moto è regolarmente tagliandata e non vi sono state particolari modifiche a centralina, scarichi e meccanica in genere, Ducati riconosce la sostituzione anche con garanzia scaduta.
Tornerà come nuova!
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24/04/2013 22:06 | |
Ciao a tutti quello che vi posso consigliare e che il motore originale monta dei pistoni forgiati da pressofusione, il montaggio originale prevede un montaggio con alta compressione che con il tempo fa prendere gioco agli spinotti del pistone con la biella.
Se bene dalla mia esperienza vissuta con rottura a 22.000.km .
Il difetto e sistematico dopo i 17.000 km quello che vi consiglio di controllare dal vs. Meccanico il gioco dello spinotti dei pistoni, si rognoso ma comunque preveiene alcune rotture improvvise come la mia. Del 20/10/2010
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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24/04/2013 23:50 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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25/04/2013 07:18 | |
Liuck75, 24/04/2013 23:50:
Chi non spenderebbe un migliaio di euro per evitare un guasto coperto da garanzia?
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25/04/2013 10:59 | |
Liuck75, 24/04/2013 23:50:
...già che ci siete fatevi montare direttamente un motore NUOVO, anzi, cambiate proprio moto così evitate il problema...mah!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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25/04/2013 12:06 | |
Henry72., 24/04/2013 22:06:
Ciao a tutti quello che vi posso consigliare e che il motore originale monta dei pistoni forgiati da pressofusione, il montaggio originale prevede un montaggio con alta compressione che con il tempo fa prendere gioco agli spinotti del pistone con la biella.
Se bene dalla mia esperienza vissuta con rottura a 22.000.km .
Il difetto e sistematico dopo i 17.000 km quello che vi consiglio di controllare dal vs. Meccanico il gioco dello spinotti dei pistoni, si rognoso ma comunque preveiene alcune rotture improvvise come la mia. Del 20/10/2010
la tua rottura non penso sia collegata più di tanto al problema di fusione delle teste di cui si parla in questo post. a parte che quando si verificherà il problema penso che smontanto de teste il meccanico potrebbe controllare tutto. |
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25/04/2013 12:46 | |
Pav82, 25/04/2013 12:06:
la tua rottura non penso sia collegata più di tanto al problema di fusione delle teste di cui si parla in questo post. a parte che quando si verificherà il problema penso che smontanto de teste il meccanico potrebbe controllare tutto.
Si dinfatti quello che vi posso consigliare visto che o fatto da cavia,e di controllare il tutto mentre ci siete,capisco che rognoso e dispendioso ma preserva qualche rottura improvvisa che non potevate sapere. Tutto qui.
Sicuramente x quanto mi riguarda personalmente ogni 5000 km il cambio del olio sarà una prassi. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.083 | Registrato il: 20/07/2011
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25/04/2013 13:07 | |
Giusto x capirci, quali sono state le avvisaglie che il motore ha preannunciato prima della trattura teste?
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
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25/04/2013 13:27 | |
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25/04/2013 14:29 | |
Henry72., 25/04/2013 13:27:
No no, dicci dicci...
Si è bloccato come, si è semplicemente spento, in corsa, da fermo, bloccaggio ruota o cosa?
MultiFuoco
Multistrada 1200 my 2011
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26/04/2013 09:19 | |
MultiFuoco, 25/04/2013 13:07:
Giusto x capirci, quali sono state le avvisaglie che il motore ha preannunciato prima della trattura teste?
Le avvisaglie ,non ce ne sono state io faccio 4 km per andare a lavorare ed é successo tutto li ha cominciato a scoppiettare in fase di rilascio e a fumare dalla marmitta , un fumo denso bianco ,poi a cominciato a picchiare in testa e li mi sono fermato
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