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04/05/2012 17:25 | |
SKYRICH HJT12B-FP-S PER DUCATI Salve, come da titolo ho trovato al seguente link;
www.motomaniashop.com/996-r/13863-batteria-al-litio-skyrich-hjt12b-fp-s-per-duc...
una batteria per la Bimba con 40CA rispetto ai 10CA di quelle al piombo, vorrei proprio sapere che unità di misura sono i CA, normalmente le batterie hanno Ah cioè L'ampere-ora.
Qualcuno l'ha provata? mi interessa l'eventuale maggiore potenza a parità di dimensioni , il peso minore mi interessa poco. |
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| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
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04/05/2012 17:33 | |
Ciao, non so se hai una multistrada 1000/1100 o 1200
però pensavo:
Considerando che comunque il problema di qualsiasi batteria se non la sostituisci per tempo, è che prima o poi ti lascia a piedi.
Considerando che la mia batteria originale ha circa 6 anni e non ha mai dato problemi.
Considerando che la trovi uguale qui www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-YT12B-BS-YT12BBS-YAMAHA-FTZ6-FAZER-600-04-05?item=190643427433&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D81806604452...
a circa un quinto di quello che costa la tua al litio, vale la pena di prenderla al litio o conviene ogni tre anni sostituire preventivamente quella montata in dotazione originale?
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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04/05/2012 17:34 | |
QUANTO COSTAAAAA???????????
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"Se tutto è sottocontrollo...significa che stai andando troppo piano" Mario Andretti |
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04/05/2012 17:42 | |
Le batterie al Litio sono una figata: la ha un mio amico sulla sua motona da pista
Pesa come un iPhone ed è grande 1/4 dell'originale così sullo stesso spazio ci sta pure la PC5 e cazxx vari.... ma sulla moto "strada" ha senso? Costa praticamente come un cambio gomme
Capisco che in pista magari i 3 kg in meno si sentono, ma per strada?
Poi se te la puoi permettere vai
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04/05/2012 17:46 | |
camomils, 04/05/2012 17.34:
QUANTO COSTAAAAA???????????
spedita a casa 264€
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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04/05/2012 18:02 | |
preferisco mettermi a dieta io....
ma scusa se ti chiedo...
uno compra una batteria al litio quasi esclusivamente per il peso, ma dici che a te non interessa..
perchè vorresti una batteria più potente?
quando è in ordine, una batteria normale, di serie, con un giro di motorino di avviamento accende il motore al primo colpo...
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05/05/2012 10:01 | |
L'interesse per quella batteria è principalmente di capire se realmente si ha una potenza maggiore, per capirci meglio, nel malaugurato caso che ci sia qualche problema all'avviamento a mio parere dopo alcuni tentativi una batteria da 10Ah si scarica, mentre una più "potente" può garantire maggiori tentativi d'avviamento, di seguito una parte della descrizione che appare sul sito del venditore;
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La potenza è di circa quattro volte superiore rispetto alle batterie standard: 40CA contro i 10CA delle batterie al piombo.
Questo vantaggio si traduce nella possibilità di erogare forti correnti di accensione permettendo così avviamenti sicuri anche alle basse temperature invernali e con i motori bicilindrici di grossa cubatura (Ducati, BMW, ecc.) che richiedono alti valori di corrente di spunto all’avviamento.
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Domanda; che unità di misura è CA ? loro dicono "40CA contro i 10CA delle batterie al piombo" che vuo dire? forse che ha maggiore corrente di spunto? boh
Saluti |
| | | OFFLINE | | Post: 1.419 | Registrato il: 30/06/2011
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06/05/2012 09:56 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
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06/05/2012 22:52 | |
Rug620, 04/05/2012 17.46:
io ho preso una shorai...spedita a casa, se ricordo bene...200
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | Post: 1.419 | Registrato il: 30/06/2011
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07/05/2012 05:33 | |
omar@MULTI, 06/05/2012 22.52:
io ho preso una shorai...spedita a casa, se ricordo bene...200
Per essere indicativo il prezzo devi mettere anche il modello acquistato ed eventualmente indicare lo sconto ottenuto rispetto al prezzo di listino e se metti anche dove l'hai presa completiamo il cerchio
io ad esempio monto la LFX18A1-BS12 [Modificato da lorenzo72.Lorenzo 07/05/2012 05:38] |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 21/06/2003
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07/05/2012 08:32 | |
CA o C è il fattore di scarica di una batteria, dato che tutte le batterie hanno, sulle batterie al Litio, ai polimeri di Litio e al Litio Ferro Fosfato viene pubblicizzato perchè è molto superiore a quello di una batteria standard.
se la batteria è da 10Ah (cifra tonda per fare un esempio) avere un fattore di 10C vuol dire che la batteria ha una corrente di scarica di 100A (che è quella che viene utilizzata per lo spunto del motorino d'avviamento).
Ora avere una batteria con fattore 40C vuol dire avere una corrente di scarica di 400A
Bada bene che le batterie al Litio però non hanno lo stesso comportamento al freddo e al caldo delle standard ed è estremamente sconsigliato caricarle con un caricabatterie non idoneo.
http://bcomebimota.blogspot.it/
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| | | OFFLINE | | Post: 776 | Registrato il: 15/04/2008
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07/05/2012 13:23 | |
Avrei una domanda su queste batterie al litio: visto che queste batterie hanno bisogno di cicli di carica diversi rispetto alle comuni batterie all'acido, con la carica che fornisce l'alternatore di serie si rovinano? Riesce l'alternatore di serie a ricaricare una batteria al litio da 14A? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
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10/05/2012 16:57 | |
ingegniere, 07/05/2012 13.23:
Avrei una domanda su queste batterie al litio: visto che queste batterie hanno bisogno di cicli di carica diversi rispetto alle comuni batterie all'acido, con la carica che fornisce l'alternatore di serie si rovinano? Riesce l'alternatore di serie a ricaricare una batteria al litio da 14A?
La stessa domanda che mi pongo io.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 541 | Registrato il: 15/11/2005
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16/05/2012 11:55 | |
ingegniere, 07/05/2012 13.23:
Riesce l'alternatore di serie a ricaricare una batteria al litio da 14A?
Si.
Stefano
www.iascin.it
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| | | OFFLINE | | Post: 102 | Registrato il: 11/05/2012
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16/05/2012 12:28 | |
Recentemente ho cambiato la mia batteria, che tra l'altro era l'originale del 2003 (un record). Ho riflettuto sull'acquisto di una Shorai ma alla fine per un uso quotidiano non ho trovato vantaggi; anzi uno svantaggio. A freddo non hanno una resa ottimale e si rischia d'inverno di trovarsi a piedi perchè sotto i 10 gradi potrebbe non funzionare. Oltre naturalmente al prezzo di acquisto molto alto.
Altra considerazione: il risparmio di peso. Io peso quasi cento kg, faccio meglio a perdere qualche chilo e comprare una batteria tradizionale più economica e affidabile. Guadagno anche in salute! |
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16/05/2012 13:35 | |
per caricare la carica, quelle LiPo e le LiFePO è opportuno verificare il bilanciamento di quando in quando.
e' vero che sotto i 10°C fanno fatica a funzionare, però si può risolvere lasciando per un paio di minuti un cairco applicato (es. accendendo i fari) la temperatura dell'accumulatore aumenterà quel tanto che basta da superare la temperatura critica per permettere l'avviamento del motore.
Se avete in programma l'utilizzo giornaliero in inverno o partecipare a raduni quali l'Elefantreffen io vi sconsiglio l'acquisto.
http://bcomebimota.blogspot.it/
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
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17/05/2012 09:13 | |
lorenzo72.Lorenzo, 07/05/2012 05.33:
Per essere indicativo il prezzo devi mettere anche il modello acquistato ed eventualmente indicare lo sconto ottenuto rispetto al prezzo di listino e se metti anche dove l'hai presa completiamo il cerchio
io ad esempio monto la LFX18A1-BS12
scusa la latitanza ma non avevo la moto sotto mano e cercavo anche fattura di spedizione
allora.
- comprata in belgio e speditami da amici a casa...
- modello LFX18A1-BS12
- pagata 190 euro
- sconto mi sa nessuno...forse un 10% ma applicato perchè l'amico acquistava molte cose da questo rivenditore...tra l'altro volevo fare un GDA ma...si è trasferoto a 130 km da questo negozio per lavoro quindi...è un po un problema adesso... però dovrei andare io, questa estate, in belgio, a recuperare un motore di un vw maggiolini d'epoca....quindi magari....
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | | Post: 66 | Registrato il: 22/10/2005
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18/03/2013 21:18 | |
omar@MULTI, 17/05/2012 09:13:
scusa la latitanza ma non avevo la moto sotto mano e cercavo anche fattura di spedizione
allora.
- comprata in belgio e speditami da amici a casa...
- modello LFX18A1-BS12
- pagata 190 euro
- sconto mi sa nessuno...forse un 10% ma applicato perchè l'amico acquistava molte cose da questo rivenditore...tra l'altro volevo fare un GDA ma...si è trasferoto a 130 km da questo negozio per lavoro quindi...è un po un problema adesso... però dovrei andare io, questa estate, in belgio, a recuperare un motore di un vw maggiolini d'epoca....quindi magari....
Ero interessato anche io all'acquisto della LFX18A1-BS12 dato che con la mia ho avuto spesso problemi all'avviamento per mancanza di spunto..
Volevo sapere se hai riscontrato effettivamente uno spunto maggiore e se in generale la batteria va bene... eventuali controindicazioni..
Attualmente si trova a 160 € circa spedita su eBay dagli Usa..
Grazie!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 372 | Registrato il: 22/09/2005
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18/03/2013 21:40 | |
Mi è arrivata la settimana scorsa la batteria al litio in titolo a 127 + 27 euro di dogana. Ordinata sul sito biohazard.com
Peccato per la dogana!
...Rispetto all'originale che costa solo la metà sembra finta da quanto pesa poco.
Andrea
-"SOGNATE MOLTO" G.A.Pignone
-"la vertigine non è paura di cadere / ma voglia di volare" L.C. |
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18/03/2013 21:49 | |
Gasoline69, 18/03/2013 21:40:
Mi è arrivata la settimana scorsa la batteria al litio in titolo a 127 + 27 euro di dogana. Ordinata sul sito biohazard.com
Peccato per la dogana!
...Rispetto all'originale che costa solo la metà sembra finta da quanto pesa poco.
....quella sul primo post ( link ) e' a 129€.......... Non va bene quella ????????????
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
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