| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
18/02/2012 17:09 | |
Oggi me la sono trovata di fianco per un paio di semafori consecutivi e devo d'ora che mi e' piaciuta moltissimo, sembrerebbe snella e agile a differenza di quanto pensavo bellissimo sound rauco
Peccato la Morini sia fallita |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
18/02/2012 19:24 | |
vista dal vivo e seduto sopra ma non provata
impostazione tipo gs ma finiture davvero scadenti e in più....i ricambi????
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/02/2012 21:19 | |
Straordinari progettisti...
Pessimi assemblatori...
Disastrosi manager...
Che peccato
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
|
18/02/2012 21:26 | |
Attenzione, salvo altre brutte sorprese, Moto Morini è stata rilevata dal fallimento da 2 investitori lombardi che intendono far tornare dietro le vetrine dei motosaloni la granpasso e parte delle altre moto che erano in produzione prima del fallimento già dalla primavera.
Se Ducati sarà acquistata da BMV o un altra azienda tedesca
( Mercedes in primis )Moto Morini diventerà l'unico bicilindrico italiano al 100% !!!!
roger slowbiker
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.187 | Registrato il: 15/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
18/02/2012 22:02 | |
slowbiker, 18/02/2012 21.26:
Attenzione, salvo altre brutte sorprese, Moto Morini è stata rilevata dal fallimento da 2 investitori lombardi che intendono far tornare dietro le vetrine dei motosaloni la granpasso e parte delle altre moto che erano in produzione prima del fallimento già dalla primavera.
Se Ducati sarà acquistata da BMV o un altra azienda tedesca
( Mercedes in primis )Moto Morini diventerà l'unico bicilindrico italiano al 100% !!!!
La motoguzzi non è italiana? O mi son perso qualche passaggio?
Italiane, giapponesi, tedesche, inglesi, austriache... LE MOTO SONO TUTTE BELLE!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
18/02/2012 22:13 | |
Io l'ho guidata, non mi è sembrata male.
Piuttosto alta di sella, più della Multi.
Gio
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
|
18/02/2012 22:20 | |
alexfebbraio, 18/02/2012 22.02:
La motoguzzi non è italiana? O mi son perso qualche passaggio?
sorry, errore imperdonabile, ma sai Moto Guzzi con il suo originalissimo bicilindrico fa un po' corsa a se'..........
roger slowbiker
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
18/02/2012 23:14 | |
slowbiker, 18/02/2012 21.26:
Attenzione, salvo altre brutte sorprese, Moto Morini è stata rilevata dal fallimento da 2 investitori lombardi che intendono far tornare dietro le vetrine dei motosaloni la granpasso e parte delle altre moto che erano in produzione prima del fallimento già dalla primavera.
Se Ducati sarà acquistata da BMV o un altra azienda tedesca
( Mercedes in primis )Moto Morini diventerà l'unico bicilindrico italiano al 100% !!!!
A parte il fatto che Ducati non è ancora stata venduta e non è detto che comprandola uno straniero smetta di essere italiana (tra Castiglioni e Bonomi la proprietà è stata di un fondo d'investimento statunitense ma non pare che all'epoca sia stata considerata straniera), e che Aprilia non mi risulta in mani straniere, I proprietari attuali della Morini sono finanzieri d'assalto con un curriculum inquietante alle spalle, inoltre è stato detto a chiare lettere che la nuova Morini non risponderà dell'assistenza delle vecchie moto. Meglio prendersi una mukka, a questo punto!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 00:51 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
19/02/2012 01:08 | |
Lord Kasko, 18/02/2012 23.14:
A parte il fatto che Ducati non è ancora stata venduta e non è detto che comprandola uno straniero smetta di essere italiana (tra Castiglioni e Bonomi la proprietà è stata di un fondo d'investimento statunitense ma non pare che all'epoca sia stata considerata straniera), e che Aprilia non mi risulta in mani straniere, I proprietari attuali della Morini sono finanzieri d'assalto con un curriculum inquietante alle spalle, inoltre è stato detto a chiare lettere che la nuova Morini non risponderà dell'assistenza delle vecchie moto. Meglio prendersi una mukka, a questo punto!
Ma guarda te se mi tocca straquotare chicco....mucca a parte!
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.153 | Registrato il: 05/02/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 01:41 | |
Re: Re: Re: Morini riapre slowbiker, 18/02/2012 22.20:
sorry, errore imperdonabile, ma sai Moto Guzzi con il suo originalissimo bicilindrico fa un po' corsa a se'..........
lascia perdere la Moto Guzzi e la sua storia non si discutono....e poi se vogliamo dirla tutta i vari 600, 620, 800, 900 di Mamma Ducati non è che fossero questa grande innovazione.....
L'innovazione radicale, vera è rappresentata dalla distribuzione ad ingranaggi della Panigale e cmq lo sviluppo tecnologico del motore con relativa elettronica riguarda la storia recente con multi 1200, diavel ecc.... [Modificato da Ducatigno 19/02/2012 01:41] |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 02:00 | |
La granpasso per me aveva una linea un po così così ma per la componentistica era niente male..forcellone idroformato, ohlins al posteriore e frizione antisaltellamento. Poi il motore veramente valido e non mi stupirebbe che in ducati abbiano preso spunto dà quel 1200 per la realizzazione del superquadro.
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
19/02/2012 10:29 | |
purtroppo non ho avuto di provarla, ma ho visionato da cima a fondo una demo e le finiture erano ottime e quell'esemplare era anche ben assemblato. Vista in azione, andava davvero spedita, e il tizio che la provava disse che il motore era un portento di coppia...
La granpasso aveva una componentistica di prim'ordine, per un prezzo all'epoca concorrenziale!
Parlando con alcuni possessori di morini, mi dissero che chiamando direttamente in azienda a volte ti facevano parlare direttamente con un responsabile e provvedevano a risolvere il problema in garanzia (anche se era scaduta!), difficilmente si lamentavano del post vendita...
Poiché si mette sempre in mezzo stò benedetto gs, diciamo che la granpasso aveva un posizione di guida un pò più sportiveggiante, e in generale era un pò più piccola e filante, la sella era alta da terra per la mia statura, possiamo dire che era un gs sportivo
è stato detto a chiare lettere che la nuova Morini non risponderà dell'assistenza delle vecchie moto
le ultime morini vendute dal curatore fallimentare erano con la clausola: "niente garanzia"!
Meglio prendersi una mukka, a questo punto!
e xkè mai???
mi sembra di averlo già scritto, ma parlando con un dirigente all'epoca, mi disse che la maggiorparte delle granpasso erano vendute all'estero, il vero problema era riuscire a vendere stà moto agli italiani!
Noi italiani, prima di sparare a zero sui dirigenti quando un'azienda fallisce, dovremmo farci un'esame di coscienza, xkè con le nostre scelte, in parte contribuiamo a certe situazioni...
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 10:57 | |
multikatana, 19/02/2012 10.29:
Meglio prendersi una mukka, a questo punto!
e xkè mai???
mi sembra di averlo già scritto, ma parlando con un dirigente all'epoca, mi disse che la maggiorparte delle granpasso erano vendute all'estero, il vero problema era riuscire a vendere stà moto agli italiani!
Noi italiani, prima di sparare a zero sui dirigenti quando un'azienda fallisce, dovremmo farci un'esame di coscienza, xkè con le nostre scelte, in parte contribuiamo a certe situazioni...
ma noi purtroppo dobbiamo sempre a volte sputare nel piatto dove mangiamo.....le auto tedesche sono quelle più robuste, affidabii ecc ecc poi se le audi con motore a iniettore pompa dal 2004 al 2006 crepano la testata prima dei 100.000 km non fà nulla, se si trovano scarti di lavorazione dentro alle turbine che sarà mai...se le macchine fanno fatica a partire al mattino e poi ci si accorge smontando il motore che dentro la camera dei pistoni c'è umidità non succede nulla...tanto l'audi con quello che la paghi la macchina ti verrà incontro..col caxxo!!! ma tanto le fiat, alfa e lancia fanno tutte cagare. solita fola poi quando quà dentro c'è da difendere il marchio ducati le nostre moto si rompono come tutte le altre e le gs sono dei cessi perchè scaricano le batterie e non ripartono per colpa delle antenne anulari e rompono i cardani.....mah! purtroppo non è mai facile fare ripartire un'azienda co un amrchio come benelli o moto morini con una rete assistenza come si deve e concessonari in gran parte d'italia.è lo è ancora di più cercare di convincere la gente a comprare le moto. all'estero le comprano perchè sono moto prima di tutto bellissime , che richiamano marchi gloriosi che una volta vincevano gare per il mondo. alle volte i veri appassionati delle nostre moto sono proprio all'estero. quando arrivo sul passo la maggior parte delle persone guardano schifati la mia multi e vedo che parlano fra di loro ridacchiando appoggiati alla loro moto che quasi sempre è un gs. quando vado all'estero e mi fermo mi guardano tutti con ammirazione e mi fanno domande su domande. riflettete un attimo come diceva multikatana se alla fine dei conti non siamo proprio noi il male di noi stessi il più delle volte.. |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 11:11 | |
multikatana, 19/02/2012 10.29:
Meglio prendersi una mukka, a questo punto!
Noi italiani, prima di sparare a zero sui dirigenti quando un'azienda fallisce, dovremmo farci un'esame di coscienza, xkè con le nostre scelte, in parte contribuiamo a certe situazioni...
Che c'azzecca? Premesso che quella sulla mukka era una battuta, io non parlo della vecchia dirigenza ma di quella nuova. Vatti a leggere chi sono i nuovi proprietari e la loro storia "industriale", se questi sono i salvatori era meglio restare nelle mani del curatore fallimentare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.226 | Registrato il: 17/04/2007
| Città: CASALE MONFERRATO | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 11:30 | |
Giusto per info, sul sito dicono che arriveranno questa primavera:
http://www.motomorinimotorcycles.eu/it/index.php
le Morini mi sono sempre piaciute, gran bei mezzi soprattutto il Corsaro, ma anche il Granpasso. Speriamo siano in grado di riprendersi al più presto.
"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.691 | Registrato il: 08/01/2007
| MULTIfriend | |
|
19/02/2012 15:14 | |
Lord Kasko, 19/02/2012 11.11:
Che c'azzecca? Premesso che quella sulla mukka era una battuta, io non parlo della vecchia dirigenza ma di quella nuova. Vatti a leggere chi sono i nuovi proprietari e la loro storia "industriale", se questi sono i salvatori era meglio restare nelle mani del curatore fallimentare!
Che c'azzecca? chiedi alle famiglie dei dipendenti se preferivano tenersi il curatore fallimentare
REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841
Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 15:38 | |
MultiFlavius, 19/02/2012 11.30:
Giusto per info, sul sito dicono che arriveranno questa primavera:
http://www.motomorinimotorcycles.eu/it/index.php
le Morini mi sono sempre piaciute, gran bei mezzi soprattutto il Corsaro, ma anche il Granpasso. Speriamo siano in grado di riprendersi al più presto.
se mantengono quello che promettono tanto di cappello
staremo a vedere
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 17:53 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
19/02/2012 17:56 | |
Concordo con chi ha scritto che Aprilia, Guzzi, Laverda, Morini (tanto per riportare in ordine alfabetico le prime che mi vengono in mente) sono moolto più apprezzate all'estero che in Italia!
Ducati è un caso a parte: con la Motogp è diventata una "moda" anche in Italia.
Di sicuro, potendo scegliere tra MTS, Stelvio, Caponord, Granpasso ce n'è per tutti i gusti per una scelta tricolore
[Modificato da Leniter 19/02/2012 17:56]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
|
|