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cerco consiglio per sostituzione manubrio 620

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2017 22:07
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13/02/2013 11:33
 
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io ho messo un pbr che la stessa azienda lo "spaccia" per quad però va benissimo, appena appena più largo e alto e guidabilità molto migliorata con una spesa moooooolto contenuta [SM=x52769]




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Re:
Al4President, 13/02/2013 09:45:

buongiorno!
grazie per i preziosi consigli, il traversino nn mi dispiace, mi darà la possibilità di attaccarci un sacco di gadget! ahahaha

@carloclass: vedo che hai i paramani acerbis come i miei sul manubrio nuovo, deduco che tu non abbia avuto problemi di ingombro

@lord kasko: le misure caratteristiche del manubrio originale dove posso trovarle?
i 3D li ho letti ma sono un po' vecchiotti e poi leggervi freschi di giornata è più confortante [SM=x52770]

purtroppo son caduto a poco piu di 10km/h, scivolando su un pezzo di strada innevato [SM=x52777] e si è storto il manubrio, a occhio nn si nota ma guidando si sente eccome! [SM=x52789]

... ancora nn so se conico o meno, l'idea di montare i riser n mi fa impazzire ... sembrano fragili e talvolta posticci.

.. per il montaggio avete provveduto da voi stessi?

[SM=x52783]






non ho problemi di ingombro e ho montato tutto da solo

per la robustezza posso solo dirti che spesso sono componenti ricavati dal pieno (quello che ho io è di acciaio) e sicuramente sono un ottimo compromesso riguardo l'estetica





Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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13/02/2013 13:22
 
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Allora, cominciamo dalle misure: io ne avevo uno smontato da misurare, il PBR per Quad è praticamente uguale (1 cm più largo, quindi 5mm per parte, dalla base 1 mm più alto alle estremità, quindi niente, e altre piccole differenze del genere). Il traversino si toglie facilmente, non è saldato ma imbullonato a due fascette, io l'ho tolto per avere maggiore elasticità. Va notato che nel malaugurato caso di una caduta quello a sezione conica si piega come quello da 22, solo che costa almeno il triplo cambiarlo... [SM=x52777] Il mio (quello della Graziella, per capirci) si era piegato di 2 mm per una banalissima caduta... [SM=x52783]




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13/02/2013 14:50
 
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PBR 1011 (conico) con raisers Rizoma ,praticamente l'assetto originale




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13/02/2013 17:54
 
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ma... le misure del manubrio originale non riusciamo a scoprirle!?
[SM=x52783]

pbr
1950 Moto Quad (4 ruote) ø 22 A=795 B=145 C=140 D=80 ø 14
1016 Ducati Multistrada ø 28 A=790 B=150 C=134 D=103 ø 14

srt
http://www.srtstore.it/prodotto-149924/Manubrio-ergal-piega-media-22-mm-SRT.aspx

ergal piega media 22 mm SRT ø 22 A=750 B=175 C=90 D=75 ø 12

DUCATI
???




[Modificato da Al4President 13/02/2013 18:06]




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14/02/2013 10:05
 
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questi li trovai in rete [SM=x52783]


model largh alt rise area attacco PIEGA


original S model 795 70 170 50

original 7/8" 795 145 ~115 155 55

[Modificato da multicorsaro 14/02/2013 10:07]




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14/02/2013 10:29
 
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Re:




Al, sei sicuro che è storto il manubrio e non si è solo mosso dai risers? Hai provato a mollare i supporti e a ri-stringerli?
Non si sa mai [SM=x52773] , piegare un manubrio in acciaio non è facile [SM=x52787]


ca..o! nn sn micariuscito a svitarlo con la brugolina! mi trovo una prolunga e un po di wd40 [SM=x52773]

ot
come stai?
tra quanto "esci" la moto?
ps
vedo spesso una dark la mattina che va in ufficio... zona olimpico. è qui del forum che tu sappia?
[SM=x52783]




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02/09/2014 12:19
 
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Salve, rispolvero questa discussione perchè vorrei un chiarimento: dovrei sostituire il manubrio del mio 620 perchè leggermente piegato, dalle discussioni ho letto che quello della PBR per quad (cod. 1950) dovrebbe essere quasi uguale all'originale, il problema è che il mio manubrio è più stretto 76 cm contro i 79,5 del PBR, supponendo che abbia perso 0,5 cm per via della caduta (la piega è minima) le misure non tornano. Non è che qualche Minimultista volenteroso può misurare il manubrio per avere una conferma delle dimensioni? almeno la larghezza, visto che per le altre bisogna smontare il manubrio. Grazie
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Re:
Multibizio, 02/09/2014 12:19:

Salve, rispolvero questa discussione perchè vorrei un chiarimento: dovrei sostituire il manubrio del mio 620 perchè leggermente piegato, dalle discussioni ho letto che quello della PBR per quad (cod. 1950) dovrebbe essere quasi uguale all'originale, il problema è che il mio manubrio è più stretto 76 cm contro i 79,5 del PBR, supponendo che abbia perso 0,5 cm per via della caduta (la piega è minima) le misure non tornano. Non è che qualche Minimultista volenteroso può misurare il manubrio per avere una conferma delle dimensioni? almeno la larghezza, visto che per le altre bisogna smontare il manubrio. Grazie




come sopra, [SM=x52774] valuta il PBR1011 con i risers hai praticamente le misure originali [SM=x52769]




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Re:
Multibizio, 02/09/2014 12:19:

Salve, rispolvero questa discussione perchè vorrei un chiarimento: dovrei sostituire il manubrio del mio 620 perchè leggermente piegato, dalle discussioni ho letto che quello della PBR per quad (cod. 1950) dovrebbe essere quasi uguale all'originale, il problema è che il mio manubrio è più stretto 76 cm contro i 79,5 del PBR, supponendo che abbia perso 0,5 cm per via della caduta (la piega è minima) le misure non tornano. Non è che qualche Minimultista volenteroso può misurare il manubrio per avere una conferma delle dimensioni? almeno la larghezza, visto che per le altre bisogna smontare il manubrio. Grazie





Lord Kasko, 13/02/2013 13:22:

Allora, cominciamo dalle misure: io ne avevo uno smontato da misurare, il PBR per Quad è praticamente uguale (1 cm più largo, quindi 5mm per parte, dalla base 1 mm più alto alle estremità, quindi niente, e altre piccole differenze del genere)...[SM=x52783]




Se leggi quanto sopra, evinci che i casi sono tre: o hai misurato il PBR sbagliato o Ducati ha montato più di un manubrio sulla 620 o la tua non montava l'originale. Comprata nuova o usata? [SM=x52788]




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Re: Re:
Lord Kasko, 02/09/2014 14:34:





Lord Kasko, 13/02/2013 13:22:

Allora, cominciamo dalle misure: io ne avevo uno smontato da misurare, il PBR per Quad è praticamente uguale (1 cm più largo, quindi 5mm per parte, dalla base 1 mm più alto alle estremità, quindi niente, e altre piccole differenze del genere)...[SM=x52783]




Se leggi quanto sopra, evinci che i casi sono tre: o hai misurato il PBR sbagliato o Ducati ha montato più di un manubrio sulla 620 o la tua non montava l'originale. Comprata nuova o usata? [SM=x52788]



La moto l'ho presa usata, ma il manubrio è quello cromato e sembra originale [SM=x52788] , la misura del PBR l'ho presa da internet, è quello generico per quad 1950, è quello che non mi torna, tre cm di differenza sono tanti. Il manubrio l'ho misurato un sacco di volte ma torna sempre uguale..


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02/09/2014 17:01
 
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Re: Re:
multicorsaro, 02/09/2014 12:26:




come sopra, [SM=x52774] valuta il PBR1011 con i risers hai praticamente le misure originali [SM=x52769]



Ho visto, mi piace e anche molto, però la spesa totale è di 180€ tutto compreso, purtroppo è un pò fuori budget visto che ho anche un bel pò di altri lavori da fare [SM=x52792]


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02/09/2014 17:14
 
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Re: Re: Re:
Multibizio, 02/09/2014 17:01:



Ho visto, mi piace e anche molto, però la spesa totale è di 180€ tutto compreso, purtroppo è un pò fuori budget visto che ho anche un bel pò di altri lavori da fare [SM=x52792]





vai di PBR ... seguito consiglio di lord ed è divertente la multina col manubrio da quad. magari togli la barra in mezzo che rompe.

l'incubo vero è prendere le misure per fare i buchi.

se vuoi fare una cosa con meno sbatto prendi piastra sup forca del 1000 e manubrio del o per il 1000. che lo trovi già con i buchi. altrimenti prendi il ricambio originale
[SM=x52783]




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02/09/2014 22:08
 
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Se può essere d'aiuto/ispirazione...io ho "motardizzato" il mio mille con un banalissimo manubrio della ONE ,pochissima spesa, ma ho dovuto stravolgere il ponte di comando (rovesciare il comando gas e spostare gli specchi sul cupolone)...
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Re: Re: Re: Re:
Al4President, 02/09/2014 17:14:



vai di PBR ... seguito consiglio di lord ed è divertente la multina col manubrio da quad. magari togli la barra in mezzo che rompe.

l'incubo vero è prendere le misure per fare i buchi.

se vuoi fare una cosa con meno sbatto prendi piastra sup forca del 1000 e manubrio del o per il 1000. che lo trovi già con i buchi. altrimenti prendi il ricambio originale
[SM=x52783]


Si infatti il PBR è il mio obbiettivo, solo non mi tornava l'anomalia di avere un manubrio da 76 cm di larghezza invece dei 79 cm di tutti gli altri. Volevo confrontarmi su questo valore. Grazie comunque a tutti. A proposito Al4president mi confermi il codice per il Pbr 1950? grazie.
Per Teo-x bel lavoro,di sicuro così carichi un bel pò l'anteriore i contrappesi che marca sono?


[Modificato da Multibizio 02/09/2014 22:19]
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19/11/2017 22:07
 
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Riesumo questa discussione per riportare la mia esperienza nella sostituzione del manubrio del multino 620, magari può essere utile ad altri.

Iniziamo con le misure dell'originale. Premetto che sono caduto e il manubrio è storto nella parte destra. Quindi la misura della larghezza potrebbe non essere precisa.

Le misure da me rilevate a manubrio smontato sono:



Larghezza A=795 mm, altezza C= 120 mm, inclinazione D=65mm, distanza fra l'esterno dei riser 105, distanza fra l'inizio delle pieghe B=130mm

Il manubrio scelto per la sostituzione è stato il PBR 1950 per quad, che alla data odierna sono riuscito a comprare su un solo sito, evidentemente non è molto diffuso. Le misure sono state già specificate in questa discussione, sono abbastanza simili, ma il PBR è più alto.

Confronto fra manubrio originale e PBR






Ho provveduto a forare il nuovo manubrio: in totale ci sono 3 fori da fare, 2 da 5mm e 1 da 4mm. Ho preso le distanza dalle estremità dal manubrio originale, la posizione lungo la circonferenza l'ho fatta ad occhio. Prima di trapanare ho fatto dei puntini con una vite appuntita e una leggera martellata, in modo da guidare la punta del trapano durante l'inizio della foratura.
Ho deciso di mantenere il traversino (ci ho attaccato il porta cellulare/GPS).


Ed ecco il risultato finale.




Devo ancora provarlo!

[SM=x52783]

[Modificato da ermoto 19/11/2017 22:25]
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