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cerco consiglio per sostituzione manubrio 620

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2017 22:07
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24/01/2007 12:24
 
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Quale manubrio x il 1000DS?
Ciao Root, ti ringrazio della risposta [SM=x52768] .Cerco di dare il mio contributo facendo delle precisazioni non tanto per controbattere le tue osservazioni (anche perche' il lavoro sulla tua lo hai gia fatto e sta molto bene [SM=x52767], sinceri complimenti!)ma perche' magari interessa anche qualcun altro.
Allora, ho scaricato il catalogo manubri della WRP (sono 3 pagine) e si vedono alla terza pagina le misure: il 9003 sembra alto 90 mentre il 9009 sembra alto 99, il prezzo e' lo stesso.Certo, l'altezza totale poi uno se la deve aggiustare con i raiser, tu hai il 620 e hai fatto cosi'io ho il 1000 e devo mettere degli altri raiser[SM=x52773].
Ho visto il link per i PRO TAPER, hai ragione il prezzo e' elevato [SM=x52794] , io ho visto il loro prezzo sul sito, quelli della serie contour costano circa 70$ gli altri circa 90$, certo bisogna aggiuncerci spese di spedizione, ecc. ma da qui ad arrivare a 148 euro [SM=x52786] (col cambio favorevole) ce ne passa! Gli ho scritto una mail al distributore italiano per conoscere un rivenditore nella mia zona, se non mi rispondono gli telefono.
Avevo gia scaricato il file PDF delle misure originali da un altro post...mah! io ho provato a fare un po' di misure cosi' alla buona e non mi "tornano" tanto [SM=x52788] ...l'altezza dichiarata B di 70 mmm mi sembra un po' troppo bassa e la clamp area D di 170 un po troppo eccessiva.Potrebbe essere se si tratta delle misura del 1000DS S ma con il mio normale [SM=x52794] ...Ovvio che per fare delle misure precise andrebbe smontato e non escludo che a breve lo faccio.Ti ringrazio del tuo contributo [SM=x52768] , se interessa faro' sapere i miei sviluppi della modifica...Ciao e buona giornata!
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24/01/2007 14:58
 
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Ciao Root, ti ringrazio della risposta .Cerco di dare il mio contributo facendo delle precisazioni non tanto per controbattere le tue osservazioni (anche perche' il lavoro sulla tua lo hai gia fatto e sta molto bene , sinceri complimenti!)ma perche' magari interessa anche qualcun altro.



Certo [SM=x52767]






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ma l'alternativa DP:

Kit manubrio in ergal
Kit manubrio in ergal a sezione variabile completo di testa di sterzo e kit tubi freno e frizione dedicati. Di elevato impatto estetico, questo accessorio migliora la posizione di guida ed il "feeling" con l'avantreno della moto
Codice articolo #96846505B
[SM=x52775]

sapete quanto costa?
e se è sempre di sezione 28 come diceva rootmaster??





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28/01/2007 15:13
 
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si è da 28....costa circa 400€ ma non ne sono sicuro al 100% lo dovrebbe sapere warptoy






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28/01/2007 21:21
 
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aggiornamento
Costa 460€






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29/01/2007 00:47
 
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Re: aggiornamento

Scritto da: Rootmaster 28/01/2007 21.21
Costa 460€



Io al tempo spesi sui 350 euri... piu' il montaggio [SM=x52781]




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29/01/2007 09:35
 
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Amicizie ? [SM=x52773] [SM=x52773]

approposito ti è andato in porto quella cosa ?






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29/01/2007 18:13
 
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Re:

Scritto da: Rootmaster 29/01/2007 9.35
Amicizie ? [SM=x52773] [SM=x52773]
approposito ti è andato in porto quella cosa ?



Piu' che amicizie, credo si siano sbagliati a farmi i conti [SM=x52770],
per il resto sono in attesa, ma se hai fretta, non mi aspettare... non so quanto lunga sia la faccenda [SM=x52788]




warpToy & Mafalda
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29/01/2007 20:10
 
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fai con calma, tanto ora sono a corto di fondi per la moto [SM=x52789]






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root, mi piace troppo il tuo lavoro...
Ho preso e montato il rizoma e l'ho montato... ho l'impressione che sia molto più stretto del wrp... Oltretutto vedo solo le spalle negli specchietti...
Quanto misura il wrp di larghezza?
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Discussione del 2007, nel frattempo Root ha cambiato Multi ed è passato alla 1100... però ha buona memoria! [SM=x52783]




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Riprendo questo vecchio post perchè mi trovo nella condizione di sostituire il manubrio ma non ho capito bene a quale rivolgermi considerando che lo vorrei nero in alluminio, vorrei lasciare i riser originali e dovrebbe avere una piega molto simile all'originale...qualcuno può darmi dei suggerimenti?Grazie [SM=x52768]




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07/09/2010 09:55
 
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Re:
paolodap, 06/09/2010 16.34:

Riprendo questo vecchio post perchè mi trovo nella condizione di sostituire il manubrio ma non ho capito bene a quale rivolgermi considerando che lo vorrei nero in alluminio, vorrei lasciare i riser originali e dovrebbe avere una piega molto simile all'originale...qualcuno può darmi dei suggerimenti?Grazie [SM=x52768]





dai un'occhiata al catalogo PBR sono gli unici ad avere la piega simile [SM=x52769]




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09/09/2010 11:29
 
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Re: Re:
multicorsaro, 07/09/2010 9.55:





dai un'occhiata al catalogo PBR sono gli unici ad avere la piega simile [SM=x52769]



...ok grazie...ho provveduto a scrivergli una mail e vediamo un pò che consiglio mi danno... [SM=x52768]






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12/02/2013 15:03
 
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ciao,
vorrei cambire il manubrio con uno in ergal nero per la 620. la discussione non è aggiornatissima e scegliere è davvero una giungla!
vorrei mantenere forma e diametro ma solo alleggerire e di colore nero.
da come ho capito 1000ds e 620 son diversi..
ho guardato PBR ed SRT ma a catalogo non hanno nulla di specifico
[SM=x52784] [SM=x52783]




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13/02/2013 08:01
 
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Re:
Al4President, 12/02/2013 15:03:

ciao,
vorrei cambire il manubrio con uno in ergal nero per la 620. la discussione non è aggiornatissima e scegliere è davvero una giungla!
vorrei mantenere forma e diametro ma solo alleggerire e di colore nero.
da come ho capito 1000ds e 620 son diversi..
ho guardato PBR ed SRT ma a catalogo non hanno nulla di specifico
[SM=x52784] [SM=x52783]




ciao Alberto

io qualche mese fà ho affrontati il tuo stesso problema e avrei voluto in primis lasciare lo stesso diametro e cioè da 22.

fortunatamente leggendo qualche post, guardando qualche moto in giro e parlando con un amico che aveva fatto la modifica ho notato che il manubrio a sezione conica (28/22) andava per la maggiore, non per un fattore estetico ma per uno funzionale.
Ti posso garantire che oltre ad aumentare di gran lunga il feeling con l'anteriore a me ha azzerato le vibrazioni. La conferma l'ho avuta subito percorrendo 15 km di autostrada a 130/140 orari: non ho avuto nessun fastidio alle mani (formicolio) che col manubrio da 22 erano sempre presenti.
Quindi se posso consigliarti vai di conico!
Addirittura a casa mi sono rimasti una coppia di raiser da 28 (li vendo sul multishop) perchè quando presi il manubrio WRP taper x li trovai già in corredo [SM=x52767]
p.s.
il traversino l'ho buttato [SM=x52797]

freeforumzone.leonardo.it:80/discussione.aspx?idd=10391511
[Modificato da carlocass 13/02/2013 08:08]




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13/02/2013 08:21
 
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Non ricordo il codice (forse 156) ma io avevo preso un PBR in ergal da 22 praticamente uguale all'originale (differenze in mm), è il modello che fanno per i quad. Lo fanno in tutti i colori più gettonati. Il manubrio da 22 va benissimo, smorza le vibrazioni meglio di un conico perché è meno rigido (il conico è stato inventato per avere maggior rigidità senza usare il traversino di rinforzo, presente e amovibile sui PBR da 22). Comunque, usando la funzione cerca qualcosa trovi perché io ne ho parlato in almeno due discussioni diverse... [SM=x52783]



Dimenticavo, costa nuovo 43 euro, mi pare. [SM=x52769]
[Modificato da Lord Kasko 13/02/2013 08:22]




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13/02/2013 09:45
 
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buongiorno!
grazie per i preziosi consigli, il traversino nn mi dispiace, mi darà la possibilità di attaccarci un sacco di gadget! ahahaha

@carloclass: vedo che hai i paramani acerbis come i miei sul manubrio nuovo, deduco che tu non abbia avuto problemi di ingombro

@lord kasko: le misure caratteristiche del manubrio originale dove posso trovarle?
i 3D li ho letti ma sono un po' vecchiotti e poi leggervi freschi di giornata è più confortante [SM=x52770]

purtroppo son caduto a poco piu di 10km/h, scivolando su un pezzo di strada innevato [SM=x52777] e si è storto il manubrio, a occhio nn si nota ma guidando si sente eccome! [SM=x52789]

... ancora nn so se conico o meno, l'idea di montare i riser n mi fa impazzire ... sembrano fragili e talvolta posticci.

.. per il montaggio avete provveduto da voi stessi?

[SM=x52783]





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13/02/2013 10:02
 
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Al4President, 13/02/2013 09:45:

buongiorno!
grazie per i preziosi consigli, il traversino nn mi dispiace, mi darà la possibilità di attaccarci un sacco di gadget! ahahaha

@carloclass: vedo che hai i paramani acerbis come i miei sul manubrio nuovo, deduco che tu non abbia avuto problemi di ingombro

@lord kasko: le misure caratteristiche del manubrio originale dove posso trovarle?
i 3D li ho letti ma sono un po' vecchiotti e poi leggervi freschi di giornata è più confortante [SM=x52770]

purtroppo son caduto a poco piu di 10km/h, scivolando su un pezzo di strada innevato [SM=x52777] e si è storto il manubrio, a occhio nn si nota ma guidando si sente eccome! [SM=x52789]

... ancora nn so se conico o meno, l'idea di montare i riser n mi fa impazzire ... sembrano fragili e talvolta posticci.

.. per il montaggio avete provveduto da voi stessi?

[SM=x52783]




Al, sei sicuro che è storto il manubrio e non si è solo mosso dai risers? Hai provato a mollare i supporti e a ri-stringerli?
Non si sa mai [SM=x52773] , piegare un manubrio in acciaio non è facile [SM=x52787]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
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13/02/2013 10:50
 
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azz... controllo... grazie. anche se la scimmia del manubrio è partita! :)




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