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02/12/2011 12:27 | |
Questa era la mia con dek mivv + silenziatore gp carbon con db killer
senza db killer diventava proprio esagerata
confermo la necessità di rimappare se elimini il dek, io prima montavo il Mivv ed ora ho il QD ed entrambi necessitano di correzioni che ho fatto prima con il REXXER e poi montando la centralina DP del termignoni
Col rexxer hai una fluidità quasi perfetta, la DP è invece di impronta più sportiva.
Comunque per avere fluidita basta usare benzina con più ottani, costa di più ma ci si guadagna su tutti i fronti |
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02/12/2011 12:32 | |
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02/12/2011 13:10 | |
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02/12/2011 14:52 | |
DesmoHeart, 30/11/2011 13.51:
Grazie mille gentilissimo.
Figurati di niente , cmq la necessità di rivedere la carburazione dipende anche dalle condizioni climatiche, mi spiego, tutti sanno che la carburazione varia con il cambiamento del tempo e dell'altitudine giusto, bene ora l'elettronica di serie ha il duro compito da un lato di asservire alle dure leggi della normativa euro3, e dall'altro di garantire un titolo ottimale di miscela aria/combustibile diciamo per tutte e 4 le stagioni e a qualsiasi altitudine ovunque sia possibile una combustione, però dobbiamo sapere che questo meraviglioso potere dell'elettronica è purtroppo ahimè limitato a piccolissime correzioni in + o - del 10% sull'afr, quindi se si và a stravolgere la carburazione con esempio uno scarico sportivo, è possibile che apparentemente l'elettronica provvede a regolarsi di conseguenza, come è possibile che non riesca...cmq la prova più veloce e economica che potete fare è quella di farvi analizzare i gas di scarico da un comunissimo centro revisioni, magari potete monitorare le letture Vs. i giri e se volete me li comunicate che con i software che ho rieso a dirvi come state in generale.. |
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02/12/2011 16:41 | |
Perfetto, tutto chiaro grazie mille.
Ora mi resta solo il grande dilemma se eliminare il catalizzatore.
Ho avuto l'idea di montare il dekat + katalizzatore leovince (quello piccolino) + akrapovic, il tutto per ridurre il rumore. Che dite?
Non vorrei accontentarmi del Mivv con dbkiller + dekat e poi ritrovarmi comunque una moto troppo rumorosa per uso cittadino ed essere costretto a lasciare il kat.
Ho anche una S4R Senna con kit termignoni completo + filtro aperto, e sono abitutato a un sound meraviglioso, ma troppo forte per un uso in città, per questo sto cercando per la multi un giusto compromesso per avere un rumore corposo ma allo stesso tempo non eccessivo. Non sopporto il rumore dello scarico originale, è come se non sentissi la moto!
Grazie a tutti delle info.
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03/12/2011 14:44 | |
MULTIALE79, 02/12/2011 12.27:
Questa era la mia con dek mivv + silenziatore gp carbon con db killer
senza db killer diventava proprio esagerata
confermo la necessità di rimappare se elimini il dek, io prima montavo il Mivv ed ora ho il QD ed entrambi necessitano di correzioni che ho fatto prima con il REXXER e poi montando la centralina DP del termignoni
Col rexxer hai una fluidità quasi perfetta, la DP è invece di impronta più sportiva.
Comunque per avere fluidita basta usare benzina con più ottani, costa di più ma ci si guadagna su tutti i fronti
Ma nel video sei con Dbkiller o senza? Perchè non sembra proprio "esagerato" il sound.
Stamane ho fatto il cambio olio in Ducati e il mecca mi ha parlato male del Mivv,specificando che non c'è paragone cone Termignoni, Akrapovic e Zard...sarà vero? Aveva anche li una multi con kat + akrapovic, bellissimo esteticamente ma il sound resta praticamente identico!
Su youtube c'è questo video in cui si parla di db killer + nokat mivv + akrapoivc e dal video sembra che effettivamente ci sia, secondo voi è fattibile far fare un dbkiller per l'akrapovic in modo da ridurre un pò il rombo?
[Modificato da DesmoHeart 03/12/2011 14:53] |
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16/12/2011 20:56 | |
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20/12/2011 19:42 | |
Ritirato oggi il kat arrow e posso già dire che non va bene di suo con il nokat Mivv, la fascetta centrale è più grande del diametro del collettore Mivv, mentre gli innesti laterali sono più piccoli, quindi va largo.
Domani passo dal meccanico per vedere un pò come modificarlo, se è possibile, altrimenti ho buttato 135€!
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21/12/2011 08:15 | |
DesmoHeart, 20/12/2011 19.42:
Ritirato oggi il kat arrow e posso già dire che non va bene di suo con il nokat Mivv, la fascetta centrale è più grande del diametro del collettore Mivv, mentre gli innesti laterali sono più piccoli, quindi va largo.
Domani passo dal meccanico per vedere un pò come modificarlo, se è possibile, altrimenti ho buttato 135€!
Ci sono anche i kat della QD che vendono separatamente!
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21/12/2011 09:08 | |
DesmoHeart, 20/12/2011 19.42:
Ritirato oggi il kat arrow e posso già dire che non va bene di suo con il nokat Mivv, la fascetta centrale è più grande del diametro del collettore Mivv, mentre gli innesti laterali sono più piccoli, quindi va largo.
Domani passo dal meccanico per vedere un pò come modificarlo, se è possibile, altrimenti ho buttato 135€!
La fascetta è saldata con due o tre punti e si elimina facilmente, il kat poi lo devi accorciare di almeno 3cm, poi lo "incastri" (e sta fermo) tra le due parti del dekat
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27/12/2011 16:21 | |
Salve ragazzi, finalmente ho montato lo scarico Akrapovic, nokat Mivv e cat Arrow! Beh che dire, quel maledetto madellone non voleva venire giù in nessun modo, ma poi alla fine ci sono riuscito. Sono rimasto impressionato del peso estremamente eccessivo del catalizzatore,siamo sicuramente oltre i 10kg!
Installato il tutto con catalizzatore Arrow, e credo di aver fatto la scelta giusta invece di un Dbkiller. Il sound è bello pieno e corposo, ma non troppo eccessivo da risultare subito fuorilegge , a minimo sembra quasi "originale", ma poi in viaggio è semplicemente fantastico! Credevo di perdere ai bassi, invece ho solo guadagnato erogazione sia ai bassi che alti, e che dire poi della maneggevolezza guadagnata, quei 10kg si sentono tutti, e senza la moto è ancora più divertente! Inoltre ho risolto il problema del surriscaldamento infracittadino, infatti in rari casi supero la soglia 95°, mentre prima ero quasi sempre sotto i 100°.
Eccovi una foto, appena posso ne posto una decente con relativo video per il sound.
Ora avrei anche il filtro Bmc da installare, ma sono indeciso perchè molti mi hanno detto che si perde molto ai bassi con filtro più "aperto". Avete esperienze in merito?
Un saluto a tutti
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[Modificato da DesmoHeart 27/12/2011 16:30] |
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27/12/2011 17:25 | |
Interessante soluzione.
Quindi Mivv + Akrapovic + CAT Arrow?
Puoi fare video del suono e qualche altra foto ( vorrei capire meglio come sta il copripadellone anche se il padellone non c'è )
Ciao!
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28/12/2011 11:55 | |
Si esatto Mivv + Akrapovic + Cat Arrow!
Finalmente mi godo il sound del mio desmo!
Appena posso posto un bel video e delle foto dettagliate.
Ciau |
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18/01/2012 20:57 | |
potrei chiederti in che modo hai modificato il KAT Arrow per l'istallazione??io vorrei fare una cosa simile..DEKAT LEOVINCE+TERMINALE STOCK+KAT ARROW..ci riuscirò?GRAZIE |
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18/01/2012 22:11 | |
Io ho cat arrow ,skat mivv,termi corto.
Praticamente fa Piu rumore del desmosedici...devo trovare uno scarico con db killer perché nn si ci può girare!!!
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18/01/2012 23:39 | |
Francamente questo rumore come la desmosedici non lo sento proprio, mi sa che forse non lo conoscete bene.
Io ho Kat Arrow + nokat Mivv + Akrapovic e il sound è bellissimo e non così forte come dici tu. Solamente nelle forti accellerazioni si sente di più il sound ma altrimenti è più che accettabile!
Per montare il kat arrow nei collettori Mivv l'ho dovuto tagliare e accorciare di 2,5 cm. Comunque a mio avviso non vale la spesa, circa 130€, credo che anche con un buon dbkiller si possa ridurre il sound, con una spesa di 20-30€.
[Modificato da DesmoHeart 18/01/2012 23:40] |
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19/01/2012 10:52 | |
a quanto si trova l'Akra.
Ma senza quella cover fa schifo da vedere?
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| | | OFFLINE | | Post: 786 | Registrato il: 27/05/2004
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19/01/2012 13:24 | |
Ti posso assicurare che il sound della desmosedici lo conosco bene...ma bene!
Si vede che c e parecchia differenza con l akra corto!
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| | | OFFLINE | | Post: 125 | Registrato il: 05/01/2012
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19/01/2012 13:50 | |
Se mi posso intromettere avrei una soluzione per coloro che cercano un suono degno del desmo con possibilita' di DB killer estraibile.
Ho usato lo stesso metodo sulla mia SFS e visto che la misura e' giusta me lo sto adattando anche sulla Multistrada. Ho usato il dekat della Leo Vince che incorporato ha anche un "resonator", poi ho aggiunto l'Arrow in Titanio che normalmente si usa per la modifica della Brutale, ha il DB killer e la bocca del collettore si e no ha differenza di mezzo millimetro. Se uno si adatta a farsi un supporto e una cover oppure adattando quello della LV, probabilmente sarebbe una soluzione ideale fuori dalle solite cose.
Shot at 2012-02-12
2006 S4Rs. 2004 MV Brutale America (Moto Corse). 2007 1098S Tricolore. 2006 999R. 2010 1198S Corse. 2010 SFS. 2012 MTS Pikes Peak #142. |
| | | OFFLINE | | | Post: 43 | Registrato il: 18/06/2004
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19/01/2012 16:54 | |
DesmoHeart, 18/01/2012 23.39:
Francamente questo rumore come la desmosedici non lo sento proprio, mi sa che forse non lo conoscete bene.
Io ho Kat Arrow + nokat Mivv + Akrapovic e il sound è bellissimo e non così forte come dici tu. Solamente nelle forti accellerazioni si sente di più il sound ma altrimenti è più che accettabile!
Per montare il kat arrow nei collettori Mivv l'ho dovuto tagliare e accorciare di 2,5 cm. Comunque a mio avviso non vale la spesa, circa 130€, credo che anche con un buon dbkiller si possa ridurre il sound, con una spesa di 20-30€.
Purtroppo vedo difficile un dB Killer per il terminale originale..quindi dovrò correre ai ripari con il KAT arrow..speriamo di risolvere e di adattarlo!!
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