Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IN UN SOLO MINUTO TI FA SMETTERE DI FUMARE

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2006 15:36
15/02/2006 15:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Nicola Allegri
[Non Registrato]
Avvocato Campanelli: un “caso” unico al mondo che fa discutere medici e psichiatri.

IN UN SOLO MINUTO
TI FA SMETTERE DI FUMARE

Il lavoro del fotoreporter è veramente affascinante. Ti mette in contatto con le realtà più strabilianti del mondo. Mi sto preparando per una settimana di lavoro nel misterioso e fantasioso paesaggio dell’Uzbechistan, e sono reduce da un servizio a Roma, dove ho incontrato uno degli uomini più enigmatici che si possano immaginare.

Si chiama Vincenzo Campanelli. E’ un “avvocato”, ma anche un “guaritore”. “Guaritore del vizio del fumo”, come egli si definisce.

I due termini “avvocato” e “guaritore”, apparentemente antitetici, contradditori, stanno lì, sulla copertina di un volume, che lo stesso Campanelli ha confezionato. Si legge: “Avvocato Vincenzo Campanelli, guaritore del vizio del fumo”. Sembrerebbe una furbesca trovata pubblicitaria. Magari per spillare soldi a ingenui e creduloni. Invece, nel caso specifico, pare rispecchi una curiosa e stupefacente realtà. Una di quelle vicende che, pur restando inspiegabili e misteriose, sono corredate da una tale documentazione da frastornare anche il più scettico degli scettici. Vincenzo Campanelli, infatti, che fino a un quarto di secolo fa era un brillante civilista con studio nel centro di Roma, è diventato poi una specie di guru, di mago, capace di liberare dal vizio anche i più incalliti fumatori. E la sua fama, consolidata appunto da risultati clamorosi e da testimonianze al di sopra di ogni sospetto, appare veramente inattaccabile. Campanelli è un caso incredibile, clamoroso, unico al mondo, studiato da celeberrimi scienziati, i quali concludono le loro relazioni dicendo: <>.

<>, dice Campanelli mostrandomi il grosso libro, sul cui frontespizio si legge appunto: “Avvocato Campanelli, guaritore del fumo”. <>.

Campanelli sorride. Abita in una splendida casa nella zona Parioli, a Roma. Parla con voce calda e ferma da freddo professionista. Alle pareti, foto di celebrità con tanto di dediche. Ci sono celebri attori, personaggi molto popolari, ma ciò che attira maggiormente la mia attenzione è proprio quel volume dove Campanelli ha voluto raccogliere le principali lettere dei suoi clienti.

Sfogliarlo, significa essere sorpresi ad ogni pagina. Non solo per i nomi delle persone che hanno scritto quelle lettere e dai titoli scientifici con relative qualifiche professionali che seguono i nomi a capopagina, ma anche per i contenuti di quelle testimonianze. Chi scrive simili testimonianze, sa benissimo che le sue dichiarazioni non rimangono segrete. Quindi, se celeberrime personalità di tutte le categorie professionali hanno voluto rendere tale omaggio all’avvocato Campanelli significa che la loro stima non ha limiti.

Il libro si apre con un telegramma di Re Hussein di Giordania, seguito da una lettera con lodi sperticate di Shimon Peres, il famoso uomo politico israeliano, premio Nobel per la pace. <>, dice Campanelli. <>.

Dopo Re Hussein e Shimon Peres, nel libro seguono lettere di uomini politici, ministri, deputati, senatori, alti magistrati, massime cariche militari, industriali, avvocati, scienziati, professori universitari, attori, giornalisti, e soprattutto, come ha detto l’avvocato, medici. Medici generici, ma anche chirurghi e internisti di fama mondiale, primari di ospedali, di grandi cliniche, docenti universitari e famosi psichiatri.

<>, dice Campanelli. <>.

Incredibile. Ma che cosa fa l’avvocato Campanelli per convincere personaggi e personalità di questa misura a togliersi il vizio del fumo, dopo che avevano inutilmente tentato di liberarsene ricorrendo a medicine, diete, cerotti, agopunture e altre diavolerie. L’avvocato ha un metodo che lascia stupiti. “Guarisce” con un sistema che ha veramente dell’incredibile. La pranoterapia è assai diffusa anche nel nostro Paese. Si calcola che siano vari milioni gli italiani che ricorrono al pranoterapeuta per curare o prevenire i loro malanni. Ed è noto che per avere dei risultati occorre fare cicli di pranoterapia, cicli di dieci, quindici sedute. Ogni seduta dura in genere una ventina di minuti. L’avvocato Campanelli, invece, per togliere il vizio del fumo, si serve di un solo incontro che dura non più di un minuto.

<>.

<>, domando.

<>.

Può citarmi alcuni fra i personaggi celebri che ha liberato dal fumo?
<>.

Il professor Enrico Malizia, Scienziato e Tossicologo di fama mondiale, ha studiato Campanelli nel 1986, quando era Direttore del Centro Antiveleni dell'Università di Roma "La Sapienza". E nella sua relazione, ha scritto tra l’altro: “E' indubbio che Campanelli riesca a "guarire" dal vizio del fumo… Io sono un medico ortodosso, non accetto pratiche e modi che non siano tradizionalmente scientifici, ma devo ammettere che i risultati ottenuti dall'Avvocato Campanelli sono eccezionali. Non credo però che si possa dare una spiegazione scientifica ai suoi interventi perchè sfuggono ai normali criteri di valutazione medica>>.

Il professor dottor Michele Piccione, specialista in neurologia e psichiatria, titolare della Clinica Psichiatrica Facoltà di Medicina Università di Roma “La Sapienza”, ha scritto: < Il fenomeno dell'Avvocato Vincenzo Campanelli appartiene a questi ultimi.
Il suo metodo è semplice: per 10 secondi impone le mani sul capo e per 40 secondi lungo le braccia. Non ci sono formule magiche né frasi esoteriche…La suggestione è nulla...Certamente ne hanno tratto vantaggio, a vedere la documentazione di cui è in possesso, persone non proprio ingenue ne tantomeno credulone…Cosa accade nessuno lo sa e neppure lui, ma come sempre è il risultato quello che conta>>.

[Modificato da tonyassante 15/02/2006 15.52]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com