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[TUTORIAL] INSERIMENTO MAGLIE CON GSS WINNING ELEVEN 9

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2005 15:15
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07/09/2005 11:34
 
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Per prima cosa doverosi i ringraziamenti ad Obocaman, Warpjanvier, RCE e Waterloo e tutti quelli che creano i tool che permettono a noi di divertirci:

Per spiegare l'inserimento dei kits divideremo il tutto in 4 fasi:

1)apertura iso e rebuilt afs (parte comune)
2)inserimento kit con licenza
3)inserimento kit senza licenza
4)inserire le palette


1)apertura iso e rebuilt afs (parte comune)


Apriamo e il tool GSS e carichiamo l'iso di we9 ed evidenziamo nella colonna superiore di sinstra il file o_text.afs ed il programma ci chiederà di selezionare uno dei due file *.afl già in memoria (il file afl è un file che nomina i vari file contenuti nell'afs per una + facile compresione) i file in questione permettono di scegliere tra i nomi dei kit divisi per nome del team o per unixxx noi ora sceglieremo per team



ed a questo punto passiamo alla fase 2


2)inserimento kit con licenza


per questo esempio useremo il kit dell'empoli home ed away




che andremo a sostituire a quello dall'atalanta
scorriamo il file o_text fino ad trovare il file relativo all'atalanta

vi ricordo che come per i precedenti we/pes

ga=portiere casa
gb= portiere fuori casa
pa=giocatore casa
pb=giocatore fuori casa

con la differenza che per questo capitolo la konami a deciso di darci una possibilità in +....di poter intercambiare tra loro i kit home ed away (cosa molto comoda x i team come la juve il milan ecc e quindi ha diviso ogni kit in 5 file

come da nostro esempio
atalanta_pa0 = maglia home
atalanta_pa1 = pantaloncino fascia capitano e cavigliere o polsini home
atalanta_pa2 = calzettoni
atalanta_pa3 = font per i numeri con relative palette
atalanta_pa4 = font lettere
questo vale per i calciatori mentre per i portieri abbiamo le cose diverse infatti
atalanta_ga0 = kit con tre miniature e guanti
atalanta_ga1 e ga2 = kit in formato 128x64x8
atalanta_ga3 = font per numeri e relative palette
atalanta_ga4 = font per lettere
ora torniamo a noi

dopo aver evidenziato il file atalanta_pa0 tasto destro e clikkiamo su increase reserve space



si aprirà una finestra nella quale clikkeremo load defaults for we9 kits


poi clikkiamo nello spazio bianco dove ci chiede il nome del nuovo o_text.afs e lo salviamo


clikkiamo su proceed ed aspettiamo che il tool ci chieda di caricare il nuovo file afs generato


a questo punto ci riposizioniamo sul file atalanta_pa0 e carichiamo il file png o bmp che vogliamo inserire
(attenzione il tool dividerà da solo i kit nei vari file)

diamo la trasparenza ai colori forti in questo caso fucsia ed inseriamo e noteremo che il tool ha splittato il file png da solo


per il kit away ripetiamo le stesse operazioni



3)inserimento kit senza licenza


per i kit senza licenza il procedimento e quasi identico solo che questa volta è necessario avere i file in formato png ed è necessario inserire tutti i kit sia per i portieri che per i calciatori
noi useremo il porthsmouth




la differenza + grande che subito noteremo è quella che per i kit senza licenza non possiamo vedere la texture del kit ma solo una texture nera
cmq ripetiamo le stesse operazioni e il gioco è fatto

HOME


AWAY



4)inserire le palette


per poter sfruttare la possibilità di mischiare le varie componenti dei ki tra loro è necessario che entambi i kit abbiano le stesse palette ecco il mettodo che uso io per farlo

apriamo adobe photshop (vanno bene anche altri programmi di grafica)

e carichiamo il primo dei due kit (useremo il kit porthsmouth)


clikkiamo su immagine ----> metodo--------->tavolozza di colore



e nella finestra che si aprirà clikkiamo su salva e salveremo il file *.act (palette)

ora apriamo il secondo kit e clikkiamo su immagine----->metodo-----> colore rgb e subito dopo di nuovo immagine-----> metodo------>scala di colore


e nel menu a tendina che si apre selezioniamo personale


e nella prossima finestra clikkiamo carica e caricheremo il file act precedentemente salvato

diamo ok ------>ok salviamo ed il gioco è fatto




nota a margine il presente tutorial è a disposizione di tutti ed è di tutti soltanto se pensate di pubblicarlo in altri siti abbiate almeno la decenza di riconoscere i crediti






[Modificato da southdream 07/09/2005 13.14]

[Modificato da southdream 08/09/2005 22.24]








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07/09/2005 11:36
 
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bravo cosi si fa chiarezza
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07/09/2005 11:40
 
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scusate lo stavo finendo ma mi è partito invia

so sorry

[SM=x35321] [SM=x35321] [SM=x35321]







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07/09/2005 11:57
 
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Re:

Scritto da: southdream 07/09/2005 11.40
scusate lo stavo finendo ma mi è partito invia

so sorry

[SM=x35321] [SM=x35321] [SM=x35321]


grazie infinite..........[SM=x35322]







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07/09/2005 12:45
 
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ottimo[SM=x35275]









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07/09/2005 12:53
 
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grande south![SM=x35275]
ora manca solo il discorso palette...e per i colletti?cosa bisogna fare?
devi anche sèpecificare che per le unlicensed devi selezionare l'opzione default per la maglia unlicensed altrimenti ti mette quella editata...[SM=x35275]










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07/09/2005 12:58
 
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per quanto riguarda le palette ho postato nel post di caracciolo sull'inserimento delle nuove maglie un mini ma proprio mini tutorial su photoshop e come avere le stesse palette[SM=x35275]
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07/09/2005 13:12
 
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Re:
finito

[Modificato da southdream 07/09/2005 13.15]








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07/09/2005 14:21
 
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reimportare afs
immagino che per reimportare l'afs dentro l'iso si usi il solito procedimento con ultraiso no?
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07/09/2005 14:41
 
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siete stati grandi... però un appunto sul tutorial per noi principianti dopo aver inserito le maglie bisogna rinserire lo 0_texs dentro l'iso ma non avete spiegato come, e nemmeno come inserire la maglia nuova su quella vecchia.
scusate la mia ignoranza in materia ma sono all'inizio............Mau
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07/09/2005 14:44
 
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south innanzitutto un sentito grazie per la tua gentilezza e tempestività.volevo porti un paio di domande:
-il discorso delle palette per quale motivo tu non lo hai affrontato?è superfluo?
-le nuove maglie adatte per we9 dove si trovano?e per metterle nel formato png basta rinominarle da bmp?
grazie e scusa il disturbo.
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07/09/2005 14:47
 
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grazie tante un post molto molto utile

grande south







UARODOSACCA SSSSSSSHHHHHHHHHUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOO
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07/09/2005 14:49
 
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io penso ke bisognerebbe fare una statua a south per ringraziarlo dei lavori ke fa. non solo è sempre disponibile ma anke preciso e puntuale con i suoi tutorial (ricordo quello per creare un bootpack). penso ke sia uno dei membri di questo forum più preparato e intuitivo quando nascono problematike varie.
veramente ti faccio i miei complimenti e mi auguro ke tu vada avanti così [SM=x35291] [SM=x35388] [SM=x35275]


p.s. mettetelo in evidenza!!!

[Modificato da giune 07/09/2005 14.50]

[Modificato da giune 07/09/2005 14.52]








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07/09/2005 14:50
 
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Re: reimportare afs

Scritto da: filocan 07/09/2005 14.21
immagino che per reimportare l'afs dentro l'iso si usi il solito procedimento con ultraiso no?



E' opportuno ricreare la iso con cdgenps2 1.50.

[Modificato da FOREVERWE 07/09/2005 14.56]

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07/09/2005 14:54
 
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potete mettere in evidenza anche il programma per rigenerare l'iso ossia cdgenps2 citato da FOREVERWE nell'altro post?

grazie ancora







UARODOSACCA SSSSSSSHHHHHHHHHUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOO
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07/09/2005 15:01
 
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perchè...
---mi si vedono le maglie originali e non quelle sostituite?
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07/09/2005 15:02
 
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io vorrei sapere:

1)ho importato le maglie...ma nel gioco ci sono ancora quelle originali
2)l' afs che si forma è più grande di quello normale e ultraiso nn me lo fa importare
3)per le trasparenze si deve settare sul quadratino nero(opacità) o su quello grigio(trasparenza) per spostare il valore dei colori forti da 100% a 0%?
4)si può cambiare con questo tool il colore dei numeri?

grazie a tutti quelli che risponderanno
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07/09/2005 15:09
 
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grazie mille!![SM=x35275]
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07/09/2005 15:22
 
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Ottimo e preciso, ma effettivamente andrebbe "integrato" per un lavoro perfetto. Grazie 1000, per ora. Aspetto aggiornamenti. [SM=x35275]
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07/09/2005 15:27
 
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Solo una parola

GRAZIE MILLE
Ciao Serpic
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07/09/2005 15:38
 
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il procedimento delle palette non mi sembra un granchè corretto... perkè importare la palette della prima maglia e non una comune?[SM=x35277]









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07/09/2005 15:47
 
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4 domande rapide:

1) Una volta creato il nuovo .afs importiamo le maglie e usciamo. Poi? Come si rimette l'afs dentro il file .bin contenente la rip di WE9? Come dobbiamo rinominarlo il file?
2) Per le maglie senza licenza come si fa a impostare su default così che il gioco usa le maglie default (importate) e non quelle "finte"?
3) Si può modificare il colore dei numeri e dei nomi?
4) Esiste un sito dove trovare maglie per WE9 aggiornate?

[Modificato da 831 07/09/2005 15.47]

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07/09/2005 16:16
 
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molte maglie che tento di mettere sono più grosse di quelle da sostituire, cosa devo fare per metterle senza problemi?[SM=x35277]
07/09/2005 16:32
 
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ottimo south cmq per tutti quelli ke kiedono l'evidenza il thread è gia in evidenza da un bel po

qua

abbiate l'accortezza di SAPER USARE IL FORUM.
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07/09/2005 16:45
 
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south!
sempre grande!










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07/09/2005 16:53
 
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Dopo aver inserito le maglie,come rimetto il file 0_text nell'iso del gioco?
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07/09/2005 17:17
 
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[SM=x35359] grande south come al solito...[SM=x35282]
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07/09/2005 17:25
 
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Re:

Scritto da: Homerj89 07/09/2005 16.53
Dopo aver inserito le maglie,come rimetto il file 0_text nell'iso del gioco?



con ultraiso e poi fai salva con nome e sovrascrive l'iso......oppure con nero udf/iso.......








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
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07/09/2005 17:32
 
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è normale che il file 0_text mi venga piu grande di come era prima?
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07/09/2005 18:30
 
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Re:

Scritto da: Homerj89 07/09/2005 17.32
è normale che il file 0_text mi venga piu grande di come era prima?



beh
ovvio


perche fai il reserve space del file afs!!!
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