*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=

www.barcellonapg.it

Non andarci è un peccato...

*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=*=

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

regolamento forum utenti

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2004 12:03
09/08/2004 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 171
Registrato il: 06/03/2003
Utente Junior
OFFLINE
Regolamento della Community di Barcellonapg.it

Le regole per la gestione dei forum vogliono garantire la consueta libertà nell'espressione delle idee di ogni singolo utente, libertà che comunque dovrà naturalmente tenere conto del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque.

Comportamento
Sono vietati:
- pesanti insulti personali tra i utenti;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti;
- incitamenti al mancato rispetto delle regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio dal forum ed i moderatori sono pregati in base alla loro funzione di censurare prontamente qualunque atteggiamento di cui sopra.
Inoltre sono vietati:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito dei singoli forum (in particolare nei tematici). Sarà esclusivo ed insindacabile compito dell'amministratore o dei moderatori delegati stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura o cancellazione del thread);
- utilizzo di cloni in modo scorretto. La scorrettezza si manifesta ogni qualvolta il clone e/o i cloni vengono utilizzati su qualunque forum al solo scopo di insultare gli altri in modo "anonimo" ed inoltre quando vengono utilizzati sui forum a carattere politico allo scopo di rispondere ai propri post al fine di riportarli in alto nella discussione, al fine di dare ragione al nick principale, al fine di accrescere il numero di voti richiesti per un sondaggio o per una votazione, al fine di domandare e autorispondesi.

Contestazioni
L'operato dell'amministratore e dei moderatori, delagati dall'amministratore, è insindacabile e può essere giudicato solo dall'amministrazione dei forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni dovranno essere effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso (o censurato) ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dell'amministrazione.

Dispute personali tra utenti
Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente chiusa o censurato il post. In caso di comportamento recidivo da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Moderatori
La scelta dei moderatori viene effettuata in modo insindacabile e soltanto dall'amministratore del forum. Il moderatore e/o i moderatori che decidono di farsi affiancare da altri nella moderazione hanno il diritto di proporre la loro destituzione all'Amministrazione in ipotesi di disaccordi sulla gestione e conduzione del forum di appartenenza, ma spetta sempre all'amministrazione sia l'approvazione dell'affiancamento sia della destituzione. I moderatori che non faranno rispettare il regolamento o che non lo rispetteranno saranno rimossi. La figura del moderatore, che è importante per consentire il controllo del rispetto del regolamento, non implica in nessun modo esonero di responsabilità personale da parte di colui o coloro che con i loro scritti possono infrangere il regolamento stesso e/o le norme comportamentali dei forum. Ciascuno si assume la responsabilità personale del proprio comportamento senza alcun aggravio verso l'amministrazione o dei moderatori considerato che la possibilità di censura è solo successiva e solo su segnalazione degli scritti ritenuti offensivi e/o diffamatori. In nessun modo l'eventualità del controllo successivo può essere inteso come autorizzazione a ledere il prossimo.

Nuovi topic
L'attivazione di nuovi topic è decisa dall'amministrazione o dai moderatori delegati.
E' fatto divieto, agli utenti e ai moderatori, l'apertura di discussioni simili o uguali in cartelle diverse.

Cancellazione e nuova registrazione del nick
Laddove un utente richieda la cancellazione dal sito e successivamente proceda ad una nuova registrazione, non potranno essere sommati i post precedenti alla cancellazione con quelli della nuova iscrizione. Quando un utente richiede la cancellazione della propria registrazione non può altresì pretendere e rinuncia fin dal momento della sua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei propri scritti, essendo ciascun forum strutturato in modo tale che ogni post si collega al successivo e ciascun 3d, essendo formato col contributo di utenti diversi, non consentirebbe una adeguata e completa lettura, a rischio di ingenerare confusione in chi legge o problemi ulteriori dovuti a malintesi e/o incomprensioni del testo.

- Accettazione regole di condotta e regolamento -

Procedendo con la registrazione al forum le Regole di condotta ed il Regolamento di cui sopra vengono dichiarate accettate in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com