Genitori di una stella un'associazione per chi come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio

Bentornato sole!

  • Messaggi
  • Ely
    00 19/02/2008 10:48
    Buon giorno a tutte, volevo condividere con voi la mia gioia perchè, come molte voi mi avevano detto sarebbe prima o poi successo fin dall'inizio del mio triste cammino in salita, finalmente il sole nella mia vita è tornato a splendere ed è ancora più forte grazie all'amore che mi lega al mio Fabio, che mi rende più consapevole di questa felicità. [SM=g6146]
    Ieri ho visto il piccolino che sta crescendo dentro di me e anche se è poco più di 10 cm a me sembrava perfetto!
    Lo sento già muoversi e quando succede ogni paura e preoccupazione scompare.
    Sono al quarto mese e mi avvicino a grandi passi alla settimana in cui ho perso il mio Fabio e confesso che, nonostante mi continuino a ripetere che quella è stata una fatalità (una corion-amnionite batterica che ha scatenato la sepsi), non riesco ad essere sicura come vorrei.
    Non passa giorno che non pensi a lui e per questo mi sento in colpa nei confronti della nuova creatura che porto dentro, ma poi penso che l'amore per i figli è infinito e ce n'è in abbondanza per tutti. [SM=g7542]
    L'esame istologico mi ha confermato che era un maschio, per me non è stata una sorpresa perchè io lo avevo sempre saputo. Sentivo anche che qualcosa non andava nella gravidanza, nonostante le analisi e le visite incoraggianti, io avevo uno strano presentimento che continuava negli stessi miei incubi notturni, voi ci credete alla telepatia tra madre e figli? Io molto, capita anche a me con mia madre, lei vive a 200 km di distanza, ma è come se ci leggessimo nel pensiero e così è anche con le mie sorelle.
    Credo che l'amore sia capace di scavalcare ogni limite.
    Comunque per adesso gli incubi sono spariti e anche se so che non sarà facile scacciare ogni paura, sono certa che il mio angelo sta pregando per me e per il suo fratellino o sorellina in arrivo.
    Grazie per avere condiviso con me il dolore, mi avete aiutato a dare spazio alla speranza e alla gioia ed eccomi qui a dimostrarvi che avevate ragione...il dolore non arriva mai da solo.
    Un abbraccio fortissimo
    [SM=g9433]





  • Ilaria
    00 19/02/2008 18:52
    Ciao Elena, ma che bello questo sole che è entrato nella vostra vita [SM=g7560] , le preoccupazioni so che non mancano, ma sentire i suoi movimenti è la cosa più bella, la prova tangibile della felicità che toccherete tra pochi mesi. Dai un bacino al tuo bel pancino anche da parte mia, e cerca di star tranquilla, hai tutti i nostri angeli a proteggere il tuo bambino e Fabio su misura per lui o lei.
    Un abbraccio fortissimo [SM=g9480]
    Ilaria
  • Giovanna
    00 20/02/2008 10:17
    Che bello leggere il tuo post, Ely...il tuo sole ha scaldato anche me. Ricordo perfettamente le mie sensazioni dell'anno scorso e vedrai che col passare delle settimane l'ansia pian piano svanisce, o per lo meno è compensata da una "forza da mamma" che cresce di giorno in giorno. Vedrai che è peggio l'attesa della settimana fatidica, quella in cui avevi perso Fabio, che il suo effettivo arrivo. La mia 37.ma settimana era stata come le precedenti...forse solo con un pò di voglia in più che passasse in fretta. Tante carezzine al tuo cucciolino e l'abbraccio solito, fortissimo a te
    Giovanna
    [SM=g9433]
  • gio
    00 20/02/2008 14:38
    Sono molto contenta che si parli anche delle cose stupende che ancora possono (e devono) capitare. Faccio il tipo per te e spero presto di potermi trovare anch'io nelle tue stesse condizioni.
    Con tanto affetto buon proseguimento Giovanna [SM=g10468]
  • Mariangela
    00 23/02/2008 15:40
    Cara Ely
    che bello sentire che il sole torna, mentre aspettavamo Matteo mio marito mi ha scritto per il giorno di S. Valentino una frase bellissima "Noi torneremo a vedere un cielo sereno di cui il nostro bimbo sarà l'arcobaleno che ci guiderà alla sorgente della felicità".
    Anche se in alcuni momenti sembra impossibile il sole torna e il tuo piccolino te lo farà splendere ogni giorno di più. Non sentirti in colpa verso il tuo piccolo se sei ansiosa o se pensi spesso a Fabio, come dici tu il cuore di mamma è grandissimo e ha amore per tutti i nostri figli. So che le preoccupazioni non mancano, ma il tuo piccolino ha tantissimi angeli che lo proteggeranno e lo faranno arrivare presto da te come un arcobaleno dagli splendidi colori che riporterà la serenità e la gioia nella tua vita.
    Un abbraccio
    [SM=g9433]
    Mariangela