EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Storie di EFP pubblicate

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Elena Frigerio
    Post: 124
    Giudice*
    Utente Junior
    00 18/06/2020 18:20
    Ciao a tutti!
    Volevo sapere da scrittori di EFP se sono mai riusciti nel pubblicare una storia originale con una casa editrice, e come si sono trovati. O anche se dei lettori conoscono storie che sono riuscite a farsi spazio tra i libri "in carne ed ossa".
    Mi informo perchè attualmente, nel mio piccolo, ci sto provando con la mia storia "il ragazzo dalle ali di cristallo" (genere slash) che è su EFP da diversi anni e ora è in fase di crowdfunding con bookabook (se a qualcuno interessa sta qui: https://bookabook.it/libri/ragazzo-dalle-ali-cristallo/ ). Ma mi sono accorta che, a parte realtà come queste che si basano sul crowdfunding, altre case editrici difficilmente accettano manoscritti. Posto che può anche essere un problema mio (nel senso che la storia fa schifo 🌛) ma vorrei capire se altri hanno avuto la stessa esperienza.
  • OFFLINE
    LonelySpring
    Post: 37
    Utente Junior
    00 15/07/2020 12:48
    Ciao, il post è vecchio di quasi due mesi ormai, ma spero comunque che, prima o poi, tu riesca a vedere questa risposta.
    Quanto ti sto per dire non riguarda me, ma un'autrice che seguivo su EFP anni fa, fallsofarc. Avevo letto una sua long anni fa, Lezioni di seduzione, che ora non è più presente sul sito. Quella storia, infatti, è diventata un romanzo (ma anche altre sue originali).
    Non ho altre informazioni, ma sul suo profilo EFP ci sono tutti i riferimenti per contattarla. Spero ti possa essere d'aiuto!
    [Modificato da LonelySpring 15/07/2020 13:32]
  • OFFLINE
    Earth
    Post: 815
    Giudice*****
    Utente Senior
    00 15/07/2020 13:01

    Ho notato adesso questa discussione!
    Cmq sì. So di più persone che sono riuscite a pubblicare con case editrici.
    In particolare ricordo due storie che seguivo su efp: "cronache da una città di ombre" pubblicata un paio di anni fa con il titolo di "Io sono la pioggia" è un altro racconto che su efp si intitolava "four" anche a questa storia al momento pubblicazione è stato cambiato il titolo (che però perdonami non ricordo). Entrambi questi due so che sono stati, se non mi sbaglio, contattate direttamente dalla casa editrice.
    Mentre "conosco" un'altra ragazza che scrive su efp e che ha pubblicato il suo racconto mi pare però in modo indipendente 😊

    Su EFP mi trovate qui: Earth ~ Di qua invece c'è la mia pagina giudice
    ***
    Quello che la neve sa
  • OFFLINE
    Fujiko91
    Post: 57
    Utente Junior
    00 30/08/2020 10:34
    Io ho un'amica che era riuscita a fare trasformare una sua storia originale in libro la storia si chiama " Le sorprese del amore" su EFP l'autrice si chiama Ciuffettina.
    io penso che sia un bel traguardo però sentendo un altra mia amica ci vuole molta pazienza per cercare la casa editrice giusta insomma basta rimborccarsi le maniche e armarsi di pazienza e alla fine prima o poi si riesce a sfondare e vendere un libro in libreria!

    Ultimamente invece ho un amica che è il contrario cioè lei lavora per una casa editrice e scrive dei libri, ma si sente stanca di farlo perché mi ha detto che poi vieni costretta a scrivere storie che piacciono al pubblico, così lei per alleviare la tensione si è messa a scrivere storie per conto proprio e di genere fantasy , ma le pubblica su wattpad comunque non pensavo che potesse succedere, ma infondo bisogna anche sapere che poi diventa un lavoro.

    Io invece preferisco tenermi la scrittura come hobby di lavoro ne ho già uno e mi basta e avanza. Però pubblicare un proprio libro è un bel traguardo!