Forum di Barcellona pozzo di gotto

Serie B girone D - Stagione 2017/2018 - 26^ giornata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 13/03/2018 16:20
    BASKET BARCELLONA vs FOTODINAMICO CAGLIARI


    #paroladordine

    "annullare i blackout per non diventare come le altre"

    #amavvinciri #iosonobarcellona

    002975     DESIGNAZIONE   ARBITRALE    del 18/03/2018 -   h 18:00
    PALALBERTI - Via Napoli C.da Zigari  BARCELLONA POZZO DI GOTTO ME 

    Immagine correlata vs Risultati immagini per fotodinamico cagliari basket
         
    1° Arbitro:
    MARTINELLI MARCELLO
    di BRESCIA 
      2° Arbitro:
    BIONDI MICHELE
    di TRENTO
         
    Segnapunti:
    LAMBERTO VALENTINA
    di MESSINA 
    Cronometrista:
    DE GAETANO LUCIANA
    di SAN PIER NICETO (ME)
    24 Secondi:
    ANTONINI LAURA TERESA
    di REGGIO DI CALABRIA

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 14/03/2018 11:42
    Risultati immagini per gazzetta del sud
    14/03/02018


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 14/03/2018 11:47
    Immagine correlata   #COMUNICATOUFFICIALE N. 95

    ESCLUSIONE U14 FEMMINILE, PRECISAZIONI DELLA SOCIETA’MERCOLEDÌ


    La società Basket Barcellona, alla luce dell’allarmismo che si è diffuso intorno alla notizia relativa all’esclusione della squadra under 14 femminile dal suo campionato, intende fare alcune opportune precisazioni. Intanto il sodalizio intende ribadire che la questione è stata affidata a un legale che avrà il compito di chiarire i termini della rinuncia. Nessun terremoto. E soprattutto nessuna possibilità di essere esclusi dal campionato. In questo momento, l’aspetto che più preme è quello di lasciar lavorare tranquilla la squadra per risalire la china dopo due sconfitte consecutive in campionato e una in Coppa Italia. Alla luce di ciò, la società Basket Barcellona si augura di poter contare sempre e comunque sull’apporto del suo fantastico pubblico, spesso risultato determinante e autentico sesto uomo. Gli obiettivi rimangono immutati, così come la voglia di portare avanti un progetto in cui si crede fermamente.

    Barcellona Pozzo di Gotto, 14 marzo 2018 h 11:05
    Benedetto Orti Tullo
    UFFICIO STAMPA BASKET BARCELLONA

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 15/03/2018 14:41
    Risultati immagini per gazzetta del sud
    15/03/02018



  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 15/03/2018 15:02

    Stay focused and retum to win
     
    L'immagine può contenere: 10 persone, campo da basket

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 16/03/2018 16:27
    Risultati immagini per gazzetta del sud
    16/03/02018



  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 16/03/2018 16:44
     

      La Fotodinamico affronta la vice capolista Barcellona


    Il ritorno alla vittoria è stato un autentico toccasana per la Fotodinamico Cagliari, che sabato scorso, contro il Playa Hotel Patti, ha riassaporato quel successo che mancava da tanto, troppo tempo. Ritrovato il sorriso, ora i Pirates cercano continuità di risultati per terminare nel miglior modo possibile la regular season. Il calendario, però, non aiuta, perché all’orizzonte c’è una delle trasferte più difficili del campionato: quella contro il Basket Barcellona secondo in classifica.
    Autore di un impagabile lavoro dietro le quinte e sempre al servizio di ogni componente societaria, il team manager biancoblù Massimiliano Massa vive in simbiosi con la squadra fin dall’inizio della preparazione e ha pienamente il polso della situazione: “La vittoria su Patti è stata frutto di una settimana ad altissima intensità – dichiara – finalmente coach Fioravanti ha potuto utilizzare al meglio tutti i giocatori, e i risultati si sono visti. I ragazzi hanno dimostrato in campo l’intensità richiesta chiudendo anzitempo la partita. Il clima è positivo, vedo facce concentrate e sempre sul pezzo e per un dirigente è sempre bello vedere che i ragazzi si impegnano”.
    Contro Patti ha destato un’ottima impressione il neo arrivato Marzaioli, già coinvolto a pieno nei meccanismi di squadra: “Il suo inserimento è avvenuto rapidamente grazie all’enorme disponibilità che ha mostrato – aggiunge – Domenico è un bravissimo ragazzo e grande lavoratore. Due aspetti che avevo compreso fin dalla prima chiacchierata che ho fatto con lui. Sono sicuro che ci darà una grossa mano”.
    Piazza abituata al palcoscenico dell’A2, Barcellona, avversario di turno, è tra le principali protagoniste nella lotta promozione. La squadra di coach Friso, però, arriverà all’impegno contro i Pirates reduce da due sconfitte consecutive: la prima nei quarti di finale di Coppa Italia contro Piacenza, e la seconda in campionato contro la Stella Azzurra: “E’ la terza trasferta siciliana in questo campionato – aggiunge Massa – loro sono una squadra costruita per fare il salto di categoria. Hanno individualità navigate e giovani dal grandissimo potenziale. Non bisogna assolutamente pensare che siano in difficoltà. Anzi, li immagino ancor più agguerriti nel ritrovare la vittoria davanti al loro pubblico. Noi andremo la con il giusto approccio e proveremo a dire la nostra nonostante sia una trasferta logisticamente impegnativa”. E proprio il team manager dei Pirates avrà il difficile compito di organizzare al meglio il lungo viaggio verso la Sicilia: “L’organizzazione è complicata, ma lo staff dirigenziale riesce a mettermi sempre in condizione di avere un paio di scelte valide, e questo facilita notevolmente il mio lavoro. In società c’è un continuo confronto costruttivo tra le varie componenti, e questa è una cosa molto positiva, perché alla fine si giunge alla soluzione più giusta per il bene di tutti”.
    Nonostante la giovane età (27 anni ancora da compiere), Massimiliano Massa è dirigente che vanta già un discreto bagaglio di esperienze maturato prevalentemente nel settore femminile: “È la mia prima stagione all’Accademia e ammetto di essere arrivato con un briciolo di paura nel sbagliare qualcosa, anche perché arrivavo da un mondo diverso come quello femminile. Al Cus Cagliari ho vissuto sette anni tra A1 e A2 altamente formativi grazie ai dirigenti Arrica e Vasapollo, che mi hanno permesso di frequentare i corsi federali di specializzazione. All’Accademia Basket ho trovato una famiglia che mi ha accolto benissimo, facendomi sentire subito a mio agio. Sono felice di essere diventato un “pirata” e ringrazio anche i giocatori, sempre super nei miei confronti”.
    Basket Barcellona e Fotodinamico Cagliari scenderanno sul parquet domenica 18 marzo alle 18 al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto (ME). Gli arbitri designati sono Marcello Martinelli di Brescia e Michele Biondi di Trento.

    Cagliari, 16 marzo 2018
    Agenzia Uffici Stampa DirectaSpor

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 16/03/2018 22:44

    Dopo mesi di encomi rivolti ad una società ritrovata capace di regalare una sfavillante stagione ai nostri ragazzi, che ha fatto da specchio al rinnovato l'entusiasmo in città per questo magnifico sport, ecco riecheggiare i fantasmi del passato.
    Son stati sufficienti gli ultimi eventi che hanno fatto seguito prima alla eliminazione alla Final Eight  e poi alla perdita del primato in classifica, a riaccendere i cattivi umori in città. Tutto lecito, visto il pedante silenzio societario, interrotto solo da due scarni comunicati, illustrando gli errori commessi e i correttivi adottati.
     Malumori da me non condivisi, visto l'impegno immutato dei ragazzi,  encomiabili nel portare avanti un progetto in cui credono fermamente e, ciò che chiede un tifoso sfrenato distante 500 km, ma vicino con il cuore, è di fare quadrato supportandoli con entusiasmo e partecipazione da SESTO UOMO, non disperdendo il senso di appartenenza a #IOSONOBARCELLONA , perché il Basket Barcellona è un patrimonio della città e bisogna remare tutti insieme per il bene comune, e non enfatizzare negativamente ogni dettaglio.

    Forza RAGAZZI  #iocicredo  #amavvinciri  #iosonobarcellona 


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 17/03/2018 15:59
    L'immagine può contenere: 10 persone, campo da basket  

    tgME  BASKET BARCELLONA, CONTRO CAGLIARI PER CHIUDERE UNA SETTIMANA DIFFICILE CON UN SORRISO


    Finalmente si torna in campo. Il Basket Barcellona deve vincere assolutamente contro la Fotodinamico Cagliari. Co sono da riscattare la sconfitta di Palestrina con perdita della differenza canestri e primato, la clamorosa sconfitta nel finale in casa della Stella Azzurra Roma e l’uscita di scena dalla Coppa Italia. Ma soprattutto c’è da capire come andrà a finire il ricorso presentato dalla società sull’esclusione dell’under 14 femminile e il concreto rischio di retrocessione a tavolino per la prima squadra. Staremo a vedere. Ma soprattutto c’è da zittire le voci che si sono susseguite dopo che la squadra mercoledì sera non si è allenata. Insomma, la gara di domani assume un’importanza fondamentale a pochissime gare dai play off. Intanto, la società rimane in silenzio. Aspetto sul quale tanto si è stizzita la piazza. In una situazione del genere, sarebbe stato auspicabile che qualcuno parlasse per spiegare alla città alcuni passaggi. 

    [Modificato da Salvo 71 17/03/2018 16:01]
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 17/03/2018 20:15
    ANTICIPI    26° Giornata - Gir. D
    17/03/2018   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando   -   BPC Virtus Cassino   83-78
    17/03/2018   Tiber Basket Roma   -   Al Discount Dynamic Venafro   70-81
    17/03/2018   Stella Azzurra Roma   -   Basket Scauri   74-62

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/03/2018 13:04
     

    24live.itBasket, il Barcellona torna al Palalberti per riprendere il cammino


    Si torna a parlare di basket giocato in casa Barcellona, dopo una settimana caratterizzata dal mancato allenamento dei giocatori di martedì scorso e dal ricorso presentato dalla società per la presunta doppia rinuncia al campionato under 14 femminile. Le due vicende, separate tra loro e che sono all’attenzione della società, hanno in parte condizionato la settimana di lavoro della squadra, che adesso dovrà concentrarsi su un avversario agguerrito come Cagliari, alla caccia della migliore posizione nella griglia del playout. Il tecnico giallorosso Massimo Friso alla vigilia dell’incontro sottolinea l’importanza di tornare alla vittoria, dopo la sconfitta in Coppa Italia e sopratutto sul parquet della Stella Azzurra Roma. “Dobbiamo cercare subito il riscatto dopo una sconfitta maturata a Roma negli ultimi minuti della gara, in cui abbiamo sbagliato alcune soluzioni in attacco ed abbiamo lasciato colpevolmente spazio alle giocate di Rodriguez. Analizzata la sconfitta, dobbiamo guardare ai prossimi impegni per conquistare la migliore posizione possibile nella griglia dei playoff. Cagliari è un avversario da prendere con le molle e sarà fondamentale riuscire a gestire il ritmo della partita per mettere in difficoltà una squadra esperta, ma che soffre soprattutto nelle gare giocate con grande velocità e con il ricorso alle transizioni”.

     L’appuntamento è fissato alla 18 al Palalberti ed è in dubbio la presenza di Caroldi, alle prese con un infortunio che non lo ha fatto allenare durante la settimana. 
    Sul fronte delle vicende che hanno animato la settimana appena conclusa, la società sulla vicenda della presunta rinuncia al torneo Under 14 femminile, ha presentato il ricorso avverso alla sanzione prevista dalla Fip, con la possibile esclusione dai prossimi tornei di serie B. Martedì sarà discusso in Federazione e in caso di rigetto dell’istanza le eventuali sanzioni saranno applicato in fase di iscrizioni al campionato nella stagione 2018/2019. Sul mancato allenamento di martedì,  la società sta lavorando per chiarire la questione in tempi brevi.

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/03/2018 14:38
    Risultati immagini per gazzetta del sud
    18 marzo 2018



  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/03/2018 20:17
    FINALI     26° Giornata - Serie B - Gir. D
    17/03/2018 Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando - BPC Virtus Cassino 83-78
    17/03/2018 Tiber Basket Roma - Al Discount Dynamic Venafro 70-81
    17/03/2018 Stella Azzurra Roma - Basket Scauri 74-62
    18/03/2018 Playa Hotel Patti - Treofan Battipaglia 64-94
    18/03/2018 Il Globo Isernia Basket - Virtus Valmontone 51-64
    18/03/2018 Basket Barcellona - Fotodinamico Cagliari 82-50
    18/03/2018 Citysightseeing Palestrina - Luiss Roma 90-88
    18/03/2018 Mastria Vending Catanzaro - Virtus Arechi Salerno 61-70

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/03/2018 20:27


      CLASSIFICA  Pti G V P % PF PS Diff VC PC VF PF   STRISCIA
    ULTIME 5
    1   Citysightseeing Palestrina   44   26   22   4   84.6   2295   1980   315   13   0   9   4       5-0
    2   Basket Barcellona   42   26   21   5   80.8   2078   1783   295   13   0   8   5       3-2
    3   Virtus Valmontone   38   26   19   7   73.1   2116   2018   98   10   3   9   4       3-2
    4   BPC Virtus Cassino   38   26   19   7   73.1   2033   1840   193   11   2   8   5       4-1
    5   Virtus Arechi Salerno   36   25   18   7   72.0   1967   1715   252   9   4   9   3       3-2
    6   Luiss Roma   34   26   17   9   65.4   2001   1874   127   12   1   5   8       4-1
    7   Stella Azzurra Roma   32   26   16   10   61.5   1831   1703   128   9   4   7   6       4-1
    8   Irritec Costa D'Orlando Capo D'Orlando   26   26   13   13   50.0   1961   1949   12   8   5   5   8       4-1
    9   Mastria Vending Catanzaro   24   25   12   13   48.0   1831   1761   70   7   5   5   8       3-2
    10   Tiber Basket Roma   22   26   11   15   42.3   2012   2084   -72   8   5   3   10       1-4
    11   Basket Scauri   22   26   11   15   42.3   1888   2024   -136   7   6   4   9       2-3
    12   Al Discount Dynamic Venafro   16   26   8   18   30.8   1876   1954   -78   3   10   5   8       1-4
    13   Fotodinamico Cagliari   16   26   8   18   30.8   1795   1923   -128   4   9   4   9       1-4
    14   Treofan Battipaglia   10   26   5   21   19.2   1690   1895   -205   3   10   2   11       1-4
    15   Playa Hotel Patti   10   26   5   21   19.2   1723   2154   -431   4   9   1   12       0-5
    16   Il Globo Isernia Basket   4   26   2   24   7.7   1725   2165   -440   2   11   0   13       0-5

     

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 18/03/2018 20:47

    finalmente ha parlato il campo

    con una vittoria schiacciante

    Adesso testa e cuore al Derby

    #iosonobarcellona


  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 19/03/2018 16:40
    Risultati immagini per venanzio dalessio  

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 19/03/2018 16:47

    Risultati immagini per gazzetta del sud
    19/03/02018


  • OFFLINE
    YellowRed21
    Post: 383
    Post: 383
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Nobile
    00 19/03/2018 20:08
    Cagliari davvero poca cosa. Si sono squagliati già dal secondo quarto in poi.
    Sarebbe una cattiveria dire che la squadra ha girato meglio senza Caroldi, ma purtroppo per lui è stato così. Persino Gay ha portato palla discretamente pur essendo una combo guard pura. Certo l'avversario non ha opposto resistenza per 3/4 ma si è vista una netta reazione rispetto alle ultime infelici uscite.
    Palestrina molto, ma molto fortunata nel vincere la seconda gara di fila con scarto esiguo e nelle battute finali. Ma sono più forti, quindi direi che la nostra dimensione si conferma la seconda piazza, non di più.

    Sotto col derby. Difendiamo l'imbattibilità casalinga!
    ___________________________________________
    "Il desiderio è la chiave della motivazione, ma è l'impegno deciso nel perseguire accanitamente il proprio obiettivo, un impegno alla perfezione, che vi permetterà di raggiungere il successo desiderato" [M.J. 23]
  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 20/03/2018 16:58
    Ecco i migliori attacchi e le migliori difese

    dell'ultimo turno in 
    SerieA2 SerieB


       
    L'immagine può contenere: 7 persone, persone che sorridono    

  • OFFLINE
    Salvo 71
    Post: 4.301
    Post: 4.301
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    Duca
    00 22/03/2018 06:20