DINO.B, 23/11/2017 22.12:La prima! L'XR è più alta e quindi i L tubo freno ed il cavo conta km serve più lungo. La soluzione non è però ideale: la domy si siede perché il posteriore resta basso. Devi intervenire anche lì..
Termignator, 23/11/2017 22.36: Per il posteriore metterò un leveraggio modificato che la alzerà. Quindi mi serve anche il cavo contachilometri xr? Il tubo freno lo faccio nuovo in treccia.
GPSmax, 23/11/2017 22.30: , se fai salire gli steli nelle piastre di tre-quattro cm sei quasi originale, basta precaricare il giusto il mono, e la moto risulta para di assetto. .
DINO.B, 24/11/2017 07.02: Scusa Max ma se monto una forcella che ha 6 cm di escursione in più sulla domy e a la faccio scorrere di 4 nelle piastre,tralasciando la robustezza, cosa guadagno.? Oltre ai 2 cm ovviamente.
GPSmax, 24/11/2017 23.47: anzi, sarebbe ancora meglio usare delle piastre Africa Twin, così puoi lasciare il blocchetto a chiave ed hai anche il bloccasterzo. ne stavo giusto parlando oggi al tel con Eddio, che l'ha visto nel Ciro Atelier.
Termignator, 27/11/2017 13.15: Se monto le piastre xr quindi non posso mettere il blocchetto accensione? Del bloccasterzo non mi importerebbe.
Termignator, 30/11/2017 15.13:In un'altra discussione QUI ho trovato qualcosa a proposito delle molle: "Le molle originali XR per forca MN1-681 sono lunghe 570mm, diametro 36,7 spring rate 4,8. mi hanno consigliato le Wilbers progressive che montano sia sul Suzuki DR 800 del 1996 che sul Yamaha TT 600 del '91-'92. Lunghezza 575mm, diametro 36,8 spring rate 6,6. consigliano olio SAE 10" Sarebbero queste: www.ebay.it/itm/Springs-fork-Wilbers-SUZUKI-DR-800-S-1991-Progressive-Zero-Friction-/132195804148?hash=item1ec77be3f4:g:8asAAOSw...
Madmax_63, 30/11/2017 16.13:Termignator, 30/11/2017 15.13:In un'altra discussione QUI ho trovato qualcosa a proposito delle molle: "Le molle originali XR per forca MN1-681 sono lunghe 570mm, diametro 36,7 spring rate 4,8. mi hanno consigliato le Wilbers progressive che montano sia sul Suzuki DR 800 del 1996 che sul Yamaha TT 600 del '91-'92. Lunghezza 575mm, diametro 36,8 spring rate 6,6. consigliano olio SAE 10" Sarebbero queste: www.ebay.it/itm/Springs-fork-Wilbers-SUZUKI-DR-800-S-1991-Progressive-Zero-Friction-/132195804148?hash=item1ec77be3f4:g:8asAAOSw... ciao, per quella forcella (versione con cartuccia) la molla standard a seconda dell'anno della moto può essere 0,38 o 0,41 kg/mm diciamo che il top sarebbe trovare delle molle da 0,5 tassativamente lineari. In particolar modo per un uso fuoristrada le molle "progressive" non sono proprio la scelta migliore.. Personalmente nella tua situazione tuttavia proverei prima la moto con la forcella con le sue molle originali rimandando la sostituzione ad un secondo momento, visto anche che l'operazione è banale e si può fare in mezz'ora senza smontare quasi nulla...
Termignator, 30/11/2017 16.31: Ha senso, farò così. Per quanto riguarda l'olio, quantità e gradazione?