l'AltrascuolA Unicobas Web Forum l'AltrascuolA Unicobas è un forum con moderatore. Tutte le opinioni sono benvenute. I messaggi compariranno sul Forum solo dopo essere stati esaminati dal moderatore. Usa il box "CERCA" per reperire le risposte già date a specifici quesiti.

Continuità didattica

  • Messaggi
  • docente stanco
    00 17/09/2015 19:01
    Nella scuola in cui lavoro è arrivata una d.s. assunta in ruola dall'ultimo concorso.Con la sua entrata al primo collegio ha proposto l'articolazione del tempo scuola su 28 ore settimanali per la primaria e la soppressione della prevalenza con l'assegnazione dei docenti su tre o due classi, qualcuno anche quattro,purtroppo la sua comunicazione o altro ha portato i colle ghi a votare per tale articolazione. Questo mi porta oggi a lavorare solo per 12 ore sulla classe di mia precedente titolarità e per 10 ore su una classe su cui non ho mai lavorato.Premetto che si tratta di una terza primaria e che sino allo scorso anno insegnavo italiano e matematica, ora solo italiano, mentre sull'altra classe matematica. Vorrei sapere se può interrompere la continuità disciplinare visto che la collega che lavorava sull'ambito storico geografico ora dovrà operare su quello matematico e se poteva non consentirmi di mantenere le discipline. graziev
  • OFFLINE
    civis
    Post: 735
    Registrato il: 21/06/2004
    Utente Senior
    00 18/09/2015 09:53
    Con la normativa attuale, e, inoltre, con l'approvazione che citi, i dirigenti possono organizzare l'attività didattica e procedere all'assegnazione dei docenti, come ritengono opportuno.