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regolarità motore

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    marcellinomela
    Post: 25
    Registrato il: 31/07/2012
    Utente Junior
    00 22/07/2013 09:01
    ciao a tutti volevo sapere se anche a voi la mucca a 3000 giri costante con l'ultima marcia inserita va un pò a sussulti
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    aldo(59)
    Post: 725
    Registrato il: 02/12/2010
    Utente Senior
    00 22/07/2013 09:11
    Re:
    marcellinomela, 22/07/2013 09:01:

    ciao a tutti volevo sapere se anche a voi la mucca a 3000 giri costante con l'ultima marcia inserita va un pò a sussulti



    sì, soprattutto se hai cambiato terminale di scarico e filtro aria [SM=x420678]
  • HERR KTM
    00 22/07/2013 13:23
    La mia nonostante filtro BMC con air box open,terminale senza db killer,valvola flapper e sistema pair rimossi e' regolarissima !
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    aldo(59)
    Post: 727
    Registrato il: 02/12/2010
    Utente Senior
    00 22/07/2013 13:39
    Re:
    HERR KTM, 22/07/2013 13:23:

    La mia nonostante filtro BMC con air box open,terminale senza db killer,valvola flapper e sistema pair rimossi e' regolarissima !




    Beato te [SM=x420678]
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    x-lite
    Post: 105
    Registrato il: 09/06/2012
    Utente Junior
    00 22/07/2013 20:00
    Non è così normale verifica le candele e le bobine e relativi cavi che non ci sia una dispersione
  • HERR KTM
    00 22/07/2013 20:48
    Vorrei rammentare a tutti che esiste un richiamo per i cavi accensione
    Magari nn c'entra nulla ma meglio controllare.
    Inoltre una bella pulita a iniettori e corpi farfallati nn guasta mai....dopo le candele ovviamente.
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    marcellinomela
    Post: 25
    Registrato il: 31/07/2012
    Utente Junior
    00 23/07/2013 07:39
    la moto è di serie tranne il filtro aria bmc praticamente lo fa soltanto a 3000 giri costante
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    aldo(59)
    Post: 730
    Registrato il: 02/12/2010
    Utente Senior
    00 23/07/2013 09:51
    Re:
    HERR KTM, 22/07/2013 20:48:

    Vorrei rammentare a tutti che esiste un richiamo per i cavi accensione
    Magari nn c'entra nulla ma meglio controllare.
    ......




    Sai per caso a quale produzione si riferisca Herr ?
    L'unico richiamo ufficiale che ricordi è relativo alla produzione 2003- pertinente ad un "possibile danno del cablaggio principale per intereferenza con bave di lavorazione del telaio"
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    x-lite
    Post: 106
    Registrato il: 09/06/2012
    Utente Junior
    00 24/07/2013 08:14
    Re:
    marcellinomela, 23/07/2013 07:39:

    la moto è di serie tranne il filtro aria bmc praticamente lo fa soltanto a 3000 giri costante




    Se hai il filtro originale prova a rimontarlo e vedi se ti fa il difetto
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    m4jere
    Post: 34
    Registrato il: 19/08/2005
    Utente Junior
    00 26/07/2013 14:56
    Stesso problema ma con tutti i pezzi originali... trovi un mio thread sull'argomento "difetto o caratteristica? Erogazione a 2000 giri"; a me il problema si presentava nel range di giri che va dai 2000 ai 3000 giri (il più delle volte attorno ai 2500/2800 giri)... risolto alla fine come potrai vedere, montando una centralina powercommander (dopo aver sentito anche il parere di signora Honda che mi dice che è una caratteristica della moto perchè a quei reggimi i corpi farfallati sono appena aperti...);
    colleghi di questo forum non sono d'accordo con questa diagnosi (magari a ragione) ed essendo io ignorante in materia mi sono fidato del mecca e montato suddetta centralina che comunque cambia un bel pò in meglio l'erogazione...
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    x-lite
    Post: 108
    Registrato il: 09/06/2012
    Utente Junior
    00 28/07/2013 08:01
    Re:
    m4jere, 26/07/2013 14:56:

    Stesso problema ma con tutti i pezzi originali... trovi un mio thread sull'argomento "difetto o caratteristica? Erogazione a 2000 giri"; a me il problema si presentava nel range di giri che va dai 2000 ai 3000 giri (il più delle volte attorno ai 2500/2800 giri)... risolto alla fine come potrai vedere, montando una centralina powercommander (dopo aver sentito anche il parere di signora Honda che mi dice che è una caratteristica della moto perchè a quei reggimi i corpi farfallati sono appena aperti...);
    colleghi di questo forum non sono d'accordo con questa diagnosi (magari a ragione) ed essendo io ignorante in materia mi sono fidato del mecca e montato suddetta centralina che comunque cambia un bel pò in meglio l'erogazione...




    Il problema o caratteristica come dice honda è che in quel renge è magra di carburazione per isoliti parametri di omologazione decibel e immissioni inquinanti col caldo si accentua di più perché tende a smagrire, e la soluzione da te adottata con power commander è l'unica è la più efficace perché si ripristina un valore stechiometrico ideale adesso la powercommander V ha anche l'auto tunig quindi monti tutto e non devi mappare al banco prova ma corregge in autonomia perché dotata anche di una sonda lambda a banda larga per avere una correzione in tempo reale mentre quella che montano di serie e a banda stretta habun adattamento molto più lento [SM=x420710]