*§ L'Ordine Dell'Inganno §* Dall'Oscura conoscenza il Proibito Potere

Richiesta basata tutta su l'On

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 3
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 27/10/2011 15:21
    Salve a voi o Oscuri
    Salve a tutti. Sono Nortan Luis Ecthellion ( Pietro )
    Umano di 4° Livello Errante.

    Dopo aver parlato con il Pg Aratos e aver compreso entrambi cosa rappresenta per noi la serietà nel gioco di LDS, e dopo aver valutato e studiato un'attenta analisi della vita del mio Pg ho deciso, serio, di richiedere l'ingresso nell'Ordine dell'Inganno.

    Quindi... uccidetemi di tutte le domande e.. io sarò, cercherò, di meritare questa opportunità che mi è stata data. Grazie ^_^
  • OFFLINE
    Aratos89
    Post: 288
    Registrato il: 22/02/2009
    Utente Junior
    00 27/10/2011 15:35
    Ecco qui le domande. Prenditi il tempo che vuoi e rispondi il più sinceramente possibile.

    1)
    Come Player, possiedi altri pg? Se si con quale orientamento, e in quale gilda e in che modo gestiresti la loro priorità di gioco.
    Visto che alcuni Player sono spesso restii a condividere l'esistenza di eventuali doppi, puoi mandare missiva privata a uno dei maestri.
    Ti chiederai, perchè questa domanda? Perchè L'inganno è una gilda di Serie A, e ci prenderemo nel caso opportuno il beneficio del dubbio di fa entrare dei Player che hanno PG di spicco in gilde con allineamento opposto o nemiche. Per evitare la spiacevole situazione, che in caso di conflitto ON, non si debba scegliere tra le due, e nel caso peggiore trovarci con validi Pg in Meno. Una gilda di 12 Pg, potrebbe essere dimezzata con questo modo di agire.
    E' chiaro che questa domanda, va a sondare la priorità che si da alla gilda stessa, il rischio di commistione tra ON e OFF, tra le gilde di cui si fa parte. Verrà inoltre data priorità a Pg che garantiscono costanza assidua di gioco, e che puntano la totalità del loro tempo o quasi sul pg che propongono all'Inganno.


    2)
    Come e perchè in on il tuo personaggio dovrebbe avvicinarsi ad una congrega come l'ordine dell'inganno?


    3)
    Nel suo bg o nel presente ha familiarità con la magia?


    4)
    Predilige arti magiche o fisiche?


    5)
    L'indole e l'allineamento del tuo pg riuscirebbe ad adattarsi e come ad una cerchia oscura che seppure devota al vuoto detiene un ligio rispetto delle gerarchie?


    6)
    Cosa intendi te per "VUOTO"?


    7)
    L'indole della gilda è mirata all'inganno alla non esposizione diretta e ad un gioco subdolo. Il fare caoitico e folle fine a se stesso, non ha senso di esistere in questo frangente, così come quegli atti bellici e caotici nati per pura pulsione caratteriale del pg.

    Alla luce di questi requisiti che la Gilda dell'Ordine dell'Inganno richiede di attuare come filo conduttore della storia della gilda stessa e delle caratteristiche intriseche ai romanzi, credi che il tuo PG possa adattarsi a questo modo di operare? o è una mina pronta ad esplodere mettendo a rischio la segretezza dell'ordine, e incrinare le maschere che essa usa?

    L'irrazionalità nell'inganno è mediata dall'ingegno e dalla manipolazione. Credi che il tuo pg possa seguire o avvicinarsi il più possibile a questo stile?

  • OFFLINE
    Ivi_McDowel
    Post: 0
    Registrato il: 13/02/2011
    Utente Junior
    00 02/11/2011 17:48
    Intervento
    Intervengo nella discussione in quanto il Player di Nortan ( mio fratello ) ha lasciato il gioco regalandomi il Pg in modo da non farlo cancellare. ( la spiegazione è nella bacheca GDR//OFF )

    Quindi detto ciò volevo sapere se ritenete ancora valida questa richiesta per l'entrata in Gilda.
    A parer mio resto fedele a quanto fatto sin ora da mio fratello. Nel senso che io sono d'accordo con questa richiesta ma è chiaro che ora Nortan è diverso dal vecchio.
    Per quanto simili io e mio fratello abbiamo un modo di giocare e una coerenza abbastanza diversa, per cui lascio a voi la decisione se tenere Nortan Ecthellion come possibile gildato o se chiudere la discussione e non ritenerlo Idoneo per il momento.
    Grazie e a presto ^_^
    IVI - NOrtan
  • OFFLINE
    Bicorne
    Post: 1.981
    Registrato il: 07/11/2005
    Utente Veteran
    00 02/11/2011 19:28
    Per me va bene. Ma è come se stessi iniziando una nuova valutazione. Non terremo conto di quanto scritto prima, infatti ho cancellato.
    Quindi puoi iniziare a rispondere alle domande generali, secondo le direttive che darai tu, come nuovo player al PG.

    Se puoi, fatti dare anche l'accesso con il Nick del Pg al forum. Così da scrivere con lo stesso con il quale entrerai in gilda.

    Buona fortuna. :)
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 168
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 02/11/2011 19:56
    Oltre alle domande che ha postato Ara... volevo proportene una anche io! <.<


    Visto che tuo fratello aveva risposto che, Nortan voleva farlo passare al lato oscuro, credo che anche tu vorresti fare la stessa cosa per esserti proposto in questa gilda...

    Vorresti, grossomodo indicarmi, come secondo te vorresti giocarti possibili cambiamenti dall'attuale allineamento positivo (l'ultima volta era così... sempre che non sia mutato magicamente) ad uno rivolto più al promulgamento del vuoto?

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 15
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 02/11/2011 22:21
    Ivi - Nortan
    Allora. Non so bene come mio fratello muovesse Nortan. Io personalmente lo vorrei cattivo. I buoni.. sono nei libri e nelle favole. Qui ci siamo noi 
    Detto ciò rispondo alle domande:

    1) Si ho altri due Pg. Come sapete ormai tutti mio fratello mi ha affidato i suo due Pg perché gli dispiaceva perderli. Uno è appunto Nortan l’altro è Kahel. Quindi posso ben dire di possedere tre Pg che gioco tutti con la stessa priorità forse un po’ più quelli che sono in gilda per ovvi motivi legati a missioni e al benessere della gilda. Per ora solo IVI MCDOWEL è gildato, nella Federazione. Gli altri due ( Nortan e Kahel ) sono Erranti.

    2) Cancellando il passato quindi i rapporti tenuti da mio fratello, a mio avviso Nortan si avvicinerebbe all’Ordine per le sue qualità. Abile nel mentire, nel fingere e abile nei travestimenti. Ideale per scopi di spionaggio o inganno. Imparerebbe le vie della magia che unirebbe, dato il Pg e le sue abilità, al saper combattere.

    3) Partendo da zero mi sento in dovere di dire no, ma in precedenza, quando lo muoveva mio fratello, so che il Pg in On ha avuto a che fare con esseri magici e quindi ha avuto contatto con la magia.

    4) Fisiche sicuramente. ( ha solo abilità di combattimento )

    5) Si in quanto il Pg è, o se non lo è lo sarà data la nuova gestione, di allineamento malvagio. Per quanto riguarda la gerarchia.. adoro i gradi. So che l’Ordine non dipende tanto dai suoi adepti ma che comunque vige il rispetto tra loro e un forte rispetto timorato dei maestri.

    6) Poche parole senza girarci intorno. Il Vuoto è il disordine. Il vuoto sono quelle forze che adorano creare scompiglio in un mondo dove vige l’ordine. Dove c’è l’ordine ci sarà sempre il Vuoto che cercherà di stravolgerlo. Il verbo a differenza è la forza o le forze che cercano di contrastare il Vuoto mantenendo l’ordine e quindi, tutore dell’equilibrio.

    7) Perfettamente in quanto il mio Pg Ivi era nato con questo scopo: spia e assassino. Un ombra nel silenzio. Ora che è Federato posso fare che Nortan adoperi queste qualità e quindi che sarà un manipolatore d’inganno nascondendo la sua indole, il suo intento con una maschera bellica.

    8) PER ODHET. Bella domanda. In Effetti Nortan ha lavorato per il RE della Legione e non ha fatto che fare cose positive e buone. Ma farò in modo che il suo vero io esca fuori..
    Essendo stressato e annoiato magari si darà all’alcool ricordando perfettamente la sua vita. Si butterà in pericolose risse dove sentirà il bisogno di sfogare la sua ira da malvagio…in qualche modo farà tornare inconsciamente il suo vero IO. Cercherò di restare consono all’On facendolo tornare malvagio.

    ^_^ grazie
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 170
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 02/11/2011 22:47
    Sicuro che lasciandolo partecipare a risse e facendolo bere tu lo conduca al suo IO malvagio, e non invece al suo io da barbone ubriaco e scorbutico? (<_<...)

    Un'altra domanda, quest'argomento era stato affrontato anche con tuo fratello, e per quanto tu sia un player diverso dal precedente, alcuni fatti comportano comunque sempre dei "dubbi" almeno a mio avviso.
    Tuo fratello ha fatto domanda per i fatati... e non tempo fa, giusto qualche giorno, adesso credo 5/6 giorni, una settimana.
    Una domanda di cambio razza è principalmente una domanda Off, tuttavia dovrebbe essere effettuata con delle motivazioni di fondo che permettano tale mutamento del pg, ed anche la passione del player; ma oltre a questo in base a quale razza si sceglie si ricade anche in un certo tipo di gioco, che muta l'allineamento del proprio personaggio... da come aveva detto tuo fratello Nortan, a causa della cancellazione della memoria e dell'attuale gioco condotto, per il momento era rivolto al bene, tu... come motiveresti tutto ciò? Il cambio razza, e il possibile relativo cambiamento?
    Tuo fratello diceva che al momento Nortan è in una fase in cui il bene e il male non sono facili da definire, dunque... se tu sei rivolto al bene, e non ricordi nulla del passato, come potresti sviluppare l'ideologia del tuo pg?

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 16
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 02/11/2011 23:01
    uhm
    Diciamo che ancora devo scegliere bene l'idea di come fargli trovare il suo vero io.. ( no no non sarà un ubriaco e sgorbutico XD )

    Per quanto riguarda il seguito detto da te ( Odhet ) io non sono d'accordo con il pensiero di mio fratello. Se ha fatto richiesta di Essere Fatato difficilmente è perché volesse ruolare un Pg buono cosa che io non saprei fare.. Un fatato oddio.. mi vien difficile solo pensare di ruolarlo ma per mia ignoranza.
    Come motiverei.. beh.. Nortan sicuramente ha avuto un periodo confusionario dal quale ne uscirà ma ne uscirà tornando quello che era ( basandosi sull'On già scritto da mio fratello ). Per quanto riguarda l'Off Credo che un cambio di gestione cambi anche l'intenzione del Pg.. nel senso che non ho nessuna intenzione ne conoscenza di gicare un buono. Mi viene difficile oltre che noioso.
    Nortan, da oggi in poi sarà un uomo semplice con qualche ritorno al suo nero passato. Questo non significa che debba commetter eper forza atti illeciti per essere cattivo ma magari si accorgerà che trova più soddisfazione, benesser enel compiere atti di disordine anziché di equilibrio.
    Può essere tutto.. magari iniziando con la falsità della sua persona... rinnegando un innocente.. etc etc

    ^^
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 171
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 02/11/2011 23:14
    Mh, capisco che da gestore a gestore possa cambiare l'ottica del modo di sviluppare un personaggio, e che tu possa rispetto a tuo fratello non prediligere la razza chiusa - Fatata; tuttavia, sono dell'idea che se anche un pg passa di "mano in mano" cambiando colui che lo muove, tuttavia almeno in parte debba mantenere il filo On che il precedente giocatore aveva creato.
    Che tu voglia farlo malvagio ci sta sicuramente, e a mio parere, modesto ma a mio parere, un malvagio non deve necessariamente compiere gesti Illeciti, non sempre, per risultare malvagio... c'è dietro anche astuzia, non deve trattarsi d'una bomba ad orologeria pronta ad esplodere.
    Ma in qualunque caso, in base a come tu voglia sviluppare il gioco successivo rispetto a quello di tuo fratello, quello che è venuto noto nel precedente esame cancellato da Bic e che per ora caratterizza il tuo personaggio è questo:

    1) Ha richiesto la razza fatata pertanto devota alla protezione dell'equilibrio ed al suo mantenimento.
    2) Dopo nemmeno una settimana questo stesso pg, che ne sia escluso il player che comunque cambia, viene proposto in sede di gilda Negativa.
    3) Il pg con la cancellazione della memoria non è in grado ancora almeno, di distinguere bene da male.

    Il fatto che il player cambi è incisivo, tuttavia non si può sconvolgere definitivamente un gioco che sino ad ora si è portato avanti... dunque, come con tuo fratello bene o male mi ritrovo a chiederti, di motivarmi questa brusca, Bruschissima scelta, e come mai ora che Nortan sarebbe bene o male devoto al bene, dovrebbe di colpo accostarsi ad una forza opposta e sconosciuta.
    [Modificato da Odhet_Shiel 02/11/2011 23:17]

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 17
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 02/11/2011 23:25
    ..non potrei risponderti in quanto mio fratello faceva un determinato gioco, io un altro. Io Nortan d'ora in poi lo posso muovere solo in negativo. Ci sta ovviamente che non posso sconvolgere l'On, giustissimo e rigoroso, e quindi farò in modo che Nortan riacquisti sta benedetta memoria completamente ricordando chi e cosa era. Che quelle cose fatte nel callahorn e quindi queste opere di bene.. non sono a lui consone. Lui non le vuole e non le accetta. Inizierà a diventare un essere più egoista, astuto e menefreghista.. potrebbe interessare alla gilda date le sue qualità che non mancherà di mostrare.

    Ti ripeto.. non so come poter spiegare l'evoluzione di Nortan da quella di mio fratello.. posso solo cercare di avvicinarmi nel modo che ho scritto su.. ^^
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 173
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 02/11/2011 23:31
    Tuttavia devo ripetermi, dato che dal tuo post pare tu voglia sconvolgere del tutto Nortan, che... è bene astenersi ad un filo conduttore già dipanato precedentemente.
    Portarlo dal bene al male, va bene... ma serve, un buono sviluppo di gioco, con relativo tempo a disposizione.

    Non pensare che essendo un nuovo player, allora... passi da oggi a domani ad essere negativo, sennò personalmente mi pare incoerente, assai!

    Più che altro continuo a ripetermi:

    come tenterai di muoverlo alla negatività, dal punto di vista psicologico... perché senza offese, le bevute, la negatività sono cose da Emo <.<", quello è una specie di simil - barbone secondo me almeno...


    e quindi farò in modo che Nortan riacquisti sta benedetta memoria completamente ricordando chi e cosa era.


    E, come vorresti tentare di acquistare di nuovo la memoria? Di tapparre i tasselli mancanti dei ricordi di Nortan?
    [Modificato da Odhet_Shiel 02/11/2011 23:31]

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 18
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 03/11/2011 02:30
    XD
    No dai il bere e fare risse era una cosa buttata li.. non lo pensavo veramemte XD
    Come ho già scritto sono d'accordissimo sul fatto che uno di allineamento malvagio si può ben vedere anche se rimane nell'ombra e non commettendo per forza atti Illeciti.

    Per quanto riguarda il profilo psicologico so bene che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani. Pian piano Nortan ricorderà. La memoria spesso si riacquista da sola col tempo aiutata magari da atti o fatti simili ad alcuni fatti in precedenza che ripetendosi fanno riaffiorire il ricordo.
    Nortan ha la seguente situazione per quanto ne sappia:
    è a Tyrsis annoiato dal non essere considerato dal Re nonostante il sovrano lo abbia richiamato al suo servizio.
    E' scontento di quanto si senta inutile e ne soffre. Aggiungici il fatto che deve dimostrare che lui è degno di fiducia e sentirsi questa pressione lo stressa.
    La sua mente è quindi stanca e arrabbiata.

    Detto ciò io continuerei a muoverlo sul baratro della perdizione che giorno per giorno lo condurrà a ricordare chi era e che faceva e che quando lo faceva gli piaceva. Ricorderà di Odiare e che lui trova più soddisfazione quando la sua vita si mischia al caos anziché alla quieta e normale vita onesta.
    Troverà il suo carattere... il suo vero carattere e quindi schivo, elegante ma egoista, affascinante ma superbo.

    Ovviamente non dall'oggi al domani...
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 174
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 03/11/2011 12:41
    Mh, va bene!
    Al momento allora sarei semplicemente curiosa di vedere come muovi Nortan.

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 19
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 03/11/2011 16:01
    Volevo chiedere:
    ai moderatori e valutatori :)....
    Ho tra le mani questo Pg Nortan di 4° livello che per me è una bella fortuna in quanto stavo lavorando con IVI MCDOWEL per arrivarci, perché desideravo fare richiesta della Razza Demoniaca.
    Ecco...Dato che comunque io non sono mio fratello e il mio gioco si basa su pensieri totalmente diversi, volevo chiedere a voi se il Cambio Razza potesse sconvolgere la valutazione dell'entrata in Gilda.
    Sembra una cosa affrettata ma credetemi non è così in quanto è da tempo che sto lavorando al BG del Demone e avendo ora la possibilità di un Player che non ha impegni e per di più già al quarto livello ne approfitterei.
    Mi viene anche meglio a norma di gioco perché non vorrei sconvolgere il gioco On di IVI dato che appartiene ad una Gilda che non può ammettere Demoni, ovviamente.
    Esendo Nortan libero mi troverei meglio e non solo ma avrei finalmente risolto il problema della malvagità in quanto il Demone prenderebbe il pieno possesso del corpo di Nortan deformandolo.
    In più.. in Gilda dell'Ordine è più facile che un demone entri in quanto è un essere magico e completamente malvagio, contorto da idee di caos e quindi devoto al vuoto.

    Mi sembra giusto chiederlo prima di fare richiesta... attendo vostre risposte ^^
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 176
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 03/11/2011 16:29
    Dalla richiesta da fatato deve passare l'arco di tre mesi per poter fare una nuova richiesta in una nuova razza o la stessa scelta dal precedente player!
    Inoltre, scegliere da fata a demone, seppur i player siano mutati... sarebbe assai prematuro ed azzardato. [Ci tengo a ricordare che l'esito finale del cambio razza, ricevuto da Nalion è del 26/10...]
    [Modificato da Odhet_Shiel 03/11/2011 16:31]

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 20
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 03/11/2011 16:37
    Oh Capperi..
    Vero... Beh vorrei chiedere a Rael dato il cambio di Player.. Comunque grazie. ^_^ ( Mannaggia a quel tonto di mio fratello e alla sua strada idea di gioco )
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 177
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 03/11/2011 16:41
    Vero, il player cambia, ma tale scelta ricade anche sull'On successivamente... e se per il momento Nortan è mosso in una maniera, non può in così poco tempo mutare dalla parte opposta.
    Comunque, chiedi pure se lo desideri.
    Buon gioco.

  • OFFLINE
    Bicorne
    Post: 1.989
    Registrato il: 07/11/2005
    Utente Veteran
    00 03/11/2011 17:10
    Io ti consiglierei i rendere noto a chi di dovere il passaggio del player. Al capo razza, della razza che vuoi prendere ed ai gestori.
    Comunica loro le tue intenzioni, e sottolinea soprattutto che prenderai un poco di tempo per plasmare il pg alla tua mano.
    Un mesetto o due abbondanti di gioco attivo e costante non sarebbe male per creare la sintonia tra te e il pg.

    Dopo questo, potrai riprendere in mano la questione del cambio razza.
    E' vero che un demone avrebbe più coerenza e facilità ad entrare in gilda. Ma è anche vero che la gilda come la nostra spiana la strada a molti cambi di razza chiusa. Il costante uso di magia, e la magia presente in ogni dove, altera pian piano mente e corpo.

    Quindi puoi valutare anche, se far prima l'uno o poi l'altro.


    Ad ogni modo, mi sento di sospendere la valutazione, di UN MESE.
    Tempo che secondo me ti sarà necessario per caratterizzare maggiormente il legame con tuo nuovo PG.

    Direi di sentirci per la prima settimana di DICEMBRE, in questo periodo continueremo ad osservarti e se tu vuoi, puoi comunicare qui di seguito eventuali progressi o incollare giocate significative che ci facciano capire che, indossi al meglio NORTAN.

    Noi siamo qua ad osservarti, se mai decidessi di cambiare idea e abbandonare la candidatura non esitare a comunicarcelo, così da non far perdere tempo ad entrambi. Sarà gradita inoltre un piccolo resoconto dei tuoi progressi fatti in settimana. Qualche riga che ci aggiorni ON OFF di quel che accade.

    Che il mese abbia inizio. Buon gioco.
  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 21
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 03/11/2011 21:45
    P.V:
    Sono pienamente d'accordo ;)
    Restiamo così allora.. io vi aggiornerò di significative nuove... ;)
    a presto e magari.. in On :D
  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 22
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 04/11/2011 14:18
    INFO
    Volevo informare che, dopo aver parlato con Rael e la moderatrice di Razza, ho appurato che si può fare la richiesta di cambio razza nonostante sia passato poco tempo dall'ultima (esseri fatati).
    Con la moderatrice però abbiamo trovato in accordo che Nortan deve avere un periodo di rol in modo che il Nuovo Player (me medesimo) trovi affinità con il Pg. (Ovviamente)

    Era giusto per darvi una informazione che potrebbe essere importante ^_^
    A presto Tesorini Oscuri :D
  • OFFLINE
    Bicorne
    Post: 1.997
    Registrato il: 07/11/2005
    Utente Veteran
    00 04/11/2011 14:57
    pv, fatti il mesetto di rodaggio, noi siamo qua :)
  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 23
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 05/11/2011 16:58
    Segnalo
    Quest fatta oggi dal Master Nydiam nella Location Quartiere Mercantile alle ore 15.30

    Nortan non se l'è cavata poi tanto male :D
    grazie
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 182
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 09/11/2011 13:53
    SEGNALAZIONI

    Mi sono permessa di sbirciare l'esame per la razza chiusa Demone che avevi richiesto con Nortan, notando per altro che come noi t'avevamo suggerito anche la capo razza ti aveva consigliato un tempo di "rodaggio" per "conoscere" il pg, ma oltre a questo mi sono accorta anche della risposta di Matt Baker che s'è "intromesso" in esame, rivelando che con Nortan c'era una richiesta per la legione.
    E' vero, il player è cambiato... tuttavia senza offesa, vedo comunque molti cambiamenti di bandiera in troppo, troppissimo poco tempo.

    1° Richiesta Ordine dell'Inganno
    2° Richiesta per i Gigli del Silenzio
    3° Richiesta ingresso in Legione
    4° Richiesta Ordine dell'Inganno

    Ripeto, il player è cambiato, tuttavia secondo me ci sono comunque troppi punti che vanno chiariti, fra cui... quello che è stato fatto notare in sede di razza chiusa proprio da Titor, che seppur tu avessi discusso con Rael e con Gerlide riporta ancora dei dubbi, almeno per me.

    1° Ombrato
    2° Fatato
    3° Demone

    Seppur fra ombrato e fatato, intercorrano due pg differenti, Ivi e Nortan, pare comunque come è stato confermato anche secondo il parere di altri, che il player non abbia una particolare passione per una razza chiusa, ma per tutte le razze chiuse.
    (Se il post viene considerato fuori luogo, mi scuso in anticipo con i capo gilda).


    [Modificato da Odhet_Shiel 09/11/2011 14:05]

  • OFFLINE
    Bicorne
    Post: 2.014
    Registrato il: 07/11/2005
    Utente Veteran
    00 09/11/2011 14:58
    Obiezione accolta.
  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 24
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 11/11/2011 15:55
    Posso esprimere il mio parere? Non è ne una critica, ne una lamentela, ne niente di tutto che potrebbe attaccare o fare caciara!! SIa chiaro, è solo un mio parere...

    Lande di Shannara è un gioco. Partiamo da questo presupposto. Sono d'accordissimo che è serio, impegnoso, disciplinato e categoricamente regolato ( pieno di regole che si devono osservare senza discutere).
    Ma è un gioco comunque.
    Il Player è cambiato esatto... di quello che ha fatto mio fratello con questo Pg io non ne so nulla. Non so come lo voleva muovere, come lo muoveva o cosa gli passava per la testa quando lo muoveva.
    Sta di fatto che... lui non è me ed io sinceramente non posso stare dietro a tutto quello che ha fatto lui perché rischierei di restare bloccato.
    Dite che ha fatto richiesta per la legione. Ebbene non ho intenzione di giocare nella legione.
    Dite che ha fatto richiesta per I Gigli Neri. Ebbene non ho intenzione di giocare nei Gigli neri.
    L'ordine dell'Inganno invece mi piace come gilda così come la Federazione. Al momento.
    Ora non vedo perché io dovrei giocare un Pg immobile. Cioè che non può fare niant'altro che starsene in locanda, o girare qua e la.. aspettando che la situazione si sblocchi. Come mi chiedo io, in quanto da qui a un mese io questo Pg, in queste condizioni, lo giocherei come il primo giorno.
    Mio parere è che si è troppo, esageratamente tassativi su alcune cose.

    Per quanto riguarda il cambiorazza, ebbene.. ho fatto richiesta d'ombrato perché con Ivi mi sembrava l'ideale data la situazione in Gilda. Volevo essere un Cercatore. Perché dunque non chiedere la razza Ombrata, dato che è attinente al tipo di gioco suggerito anche dai libri?

    Poi sono cambiate tante cose. Ivi si è trovato a svolgere missioni diverse dalle solite di un semplice milite, dunque per il momento non serviva e non mi andava più di essere cercatore. (Ombrato va beh sono stato ritenuto non idoneo)

    Perché dunque non provare a giocare un Pg diverso? Per esempio Nortan... Un demone. Certo, mi piace la razza sono sicuro che la saprei interpretare bene, azzerando sta situazione dello stesso Pg Nortan.
    No..
    E va beh.. farò esperienza con questo Pg....avete suggerimenti?
    Io credo che mi si può solo accusare di essere stato un pò troppo frettoloso. Stop.
    A mio avviso è sciocco cacciare la storia che cambiato il Player non cambia il Pg, perché non è vero!!
    Purtroppo io Nortan pensate quello che volete ma.. ora come ora non saprei come muoverlo.

  • OFFLINE
    Levtir
    Post: 638
    Registrato il: 22/09/2010
    Utente Senior
    00 11/11/2011 17:46
    Suggerimenti?
    Gioca, conosci, porta avanti trame on... Fai sbocciare il pg e capisci cosa è realmente, quando ci avrai preso mano e avrai coscienza di cosa muovi vieni e riproponiti, senza fretta.
    [Modificato da Levtir 11/11/2011 17:47]
  • OFFLINE
    Odhet_Shiel
    Post: 186
    Registrato il: 24/08/2011
    Utente Junior
    00 11/11/2011 20:08
    Re:
    Nortan E., 11/11/2011 15.55:

    Posso esprimere il mio parere? Non è ne una critica, ne una lamentela, ne niente di tutto che potrebbe attaccare o fare caciara!! SIa chiaro, è solo un mio parere...

    Lande di Shannara è un gioco. Partiamo da questo presupposto. Sono d'accordissimo che è serio, impegnoso, disciplinato e categoricamente regolato ( pieno di regole che si devono osservare senza discutere).
    Ma è un gioco comunque.
    Il Player è cambiato esatto... di quello che ha fatto mio fratello con questo Pg io non ne so nulla. Non so come lo voleva muovere, come lo muoveva o cosa gli passava per la testa quando lo muoveva.
    Sta di fatto che... lui non è me ed io sinceramente non posso stare dietro a tutto quello che ha fatto lui perché rischierei di restare bloccato.
    Dite che ha fatto richiesta per la legione. Ebbene non ho intenzione di giocare nella legione.
    Dite che ha fatto richiesta per I Gigli Neri. Ebbene non ho intenzione di giocare nei Gigli neri.
    L'ordine dell'Inganno invece mi piace come gilda così come la Federazione. Al momento.
    Ora non vedo perché io dovrei giocare un Pg immobile. Cioè che non può fare niant'altro che starsene in locanda, o girare qua e la.. aspettando che la situazione si sblocchi. Come mi chiedo io, in quanto da qui a un mese io questo Pg, in queste condizioni, lo giocherei come il primo giorno.
    Mio parere è che si è troppo, esageratamente tassativi su alcune cose.

    Per quanto riguarda il cambiorazza, ebbene.. ho fatto richiesta d'ombrato perché con Ivi mi sembrava l'ideale data la situazione in Gilda. Volevo essere un Cercatore. Perché dunque non chiedere la razza Ombrata, dato che è attinente al tipo di gioco suggerito anche dai libri?

    Poi sono cambiate tante cose. Ivi si è trovato a svolgere missioni diverse dalle solite di un semplice milite, dunque per il momento non serviva e non mi andava più di essere cercatore. (Ombrato va beh sono stato ritenuto non idoneo)

    Perché dunque non provare a giocare un Pg diverso? Per esempio Nortan... Un demone. Certo, mi piace la razza sono sicuro che la saprei interpretare bene, azzerando sta situazione dello stesso Pg Nortan.
    No..
    E va beh.. farò esperienza con questo Pg....avete suggerimenti?
    Io credo che mi si può solo accusare di essere stato un pò troppo frettoloso. Stop.
    A mio avviso è sciocco cacciare la storia che cambiato il Player non cambia il Pg, perché non è vero!!
    Purtroppo io Nortan pensate quello che volete ma.. ora come ora non saprei come muoverlo.





    E' un gioco ma serve comunque serietà e l'ho imparato io stessa a mie spese!
    Oltre questo, come a TUTTI i player viene detto, si deve aspettare un certo periodo per proporsi nelle razze chiuse, il tempo trascorso fra la richiesta di Ivi e Nortan seppur i pg fossero diversi e per razze diversi era circa nemmeno di due mesi se non ho avuto informazioni errati, o due mesi erano stati raggiunti a pelo.
    Ti è stato detto di prendere dimestichezza con il pg, e tu sei stato frettoloso e ti è stato detto da tutti, e tu stesso lo confermi adesso. Inoltre, il fatto che tu non sappia come muovere Nortan è un punto fondamentale per farti capire che è inutile richiedere la razza di Demone quando ancora non hai caratterizzato il pg. Non puoi iniziare a correre se non sai nemmeno come si cammina!
    Il fatto che tu "voglia bruciare le tappe prima del tempo" proponendo la razza chiusa, fare richiesta in gilda, quando non sai come muovere Nortan è un punto a mio parere, che fa capire che per quanto il player desideri entrare in gilda, non sia pronto!
    Inoltre per quanto per te ti sembra di bloccare il tuo personaggio, giocandolo in locanda, o al decumano o al quartiere... non lo blocchi, anzi... potresti iniziare a capire come muovere il tuo personaggio, anche attraverso dialoghi con altri pg, possibili scelte, possibili punti di vista riguardo la situazioni.
    Anche io ho un pg che voglio farlo entrare in Gilda da secoli, eppure non c'è ancora e perché? Perché devo caratterizzarlo bene, essere coerente, dare motivazioni On ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.
    Quindi avere fretta, non porta a niente di positivo.

    Ti consiglio (COME FATTO MOLTE MOLTE VOLTE) di giocare!
    Quindi, Buon Gioco.

  • OFFLINE
    Nortan E.
    Post: 25
    Registrato il: 08/06/2010
    Utente Junior
    00 11/11/2011 21:20
    Tenterò di migliorare. Più di quanto possa. Sino ad allora.. buon Gioco a tutti!! ;)
  • OFFLINE
    Bicorne
    Post: 2.017
    Registrato il: 07/11/2005
    Utente Veteran
    00 12/11/2011 15:45
    Ahhh nortan, ora pure i mercanti? Ma una idea chiara no?
    Facciamo così, magna pure tranquillo.
    L'inganno ti cede tranquillamente, alle tue altre svariate candidature.

    Il Pg, e Il Player, non sono idonei all'Ordine dell'Inganno.

    Ps: L'inganno non è una gilda da tentare, è una gilda da desiderare e volere. Buon Gioco.