Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

RALLY REVIVAL Il Forum/Mercatino ufficiale di RallyRevival.it

1000 miglia storico - regolarità sport memorial Nick Busseni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    gora47
    Post: 17
    Registrato il: 05/10/2003
    Utente Junior
    00 01/08/2011 17:51
    per capire ed imparare...
    Non è stata una gara lunga, la mia, che mi sono fermato dopo 2 km. della prima prova. La strada era molto rotta e la mia Porsche 911, con assetto evidentemente basso, toccava sotto da tutte le parti...dopo tre o quattro toccate dell'anteriore, all'uscita di un tornante destro si è spento il motore per mancanza di benzina.
    Serbatoio pieno ma pompa bruciata...
    A parte questo episodio però, sono rimasto molto perplesso per le procedure adottate in partenza.
    Di solito , al CO viene rilevato il tempo di transito ed indicato il tempo di partenza della prova, con 4 minuti di neutralizzazione.
    Il tempo necessario per il naviga di sistemarsi le cinture, fare partire il crono- conta indietro impostato sul tempo di fine prova e preparare le note.
    Allo scadere del 4° minuto dovrebbe essere corrispondente lo Start con semaforino o segnalato dal commissario....
    Al contrario, alla prima prova della Muratella, dopo che abbiamo fatto il C.O ci siamo presentati alla postazione di partenza e, senza dare il tempo di allacciare cinture ed interfono, il commissario mi comunica che sarei partito allo scadere dei prossimi 30" e che non dovevo attendere il mio minuto....ovvio che siamo andati in palla perchè mi ha imposto di partire 1minuto e 30" prima del previsto e non avendo il tempo materiale di reimpostare il cronometro.
    Non vorrei dilungarmi , che fa testo è l'annuario CSAI al punto 8.1.2 Prove Cronometrate che prevede le PC con partenza rilevata a facoltà del conduttore e le PCT con partenza teorica coincidente al CO.
    Ma allora come ci si regola, visto che nella tabella tempi, fornita dagli organizzatori erano previsti i 4 minuti di neutralizzazione tra CO e start...??? Come fanno a rilevare il tempo di inizio prova se non c'è un pressostato o una fotocellula ? Su quale tempo teorico, visto che a fine prova mi hanno confermato che adottavano il sistema PC a facoltà del conduttore..?Chi mi aiuta a capire cosa fare in futuro ???Grazie
  • OFFLINE
    STENCA
    Post: 8
    Registrato il: 15/09/2005
    Utente Junior
    00 24/08/2011 09:18
    Anch'io quest'anno vorrei partecipare a qualche regolarità sport. Ho letto la norma ma non tutto mi è chiaro:
    cosa bisogna fare in partenza? imposto un conta indietro sul fine prova e lo faccio partire al verde del semaforo?
    Il semaforo in partenza è sincronizzato con Francoforte?
    Se arrivo in anticipo a fine prova posso fermarmi prima del cartello giallo?

    Scusate tutte queste domande....