È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

l'AltrascuolA Unicobas Web Forum l'AltrascuolA Unicobas è un forum con moderatore. Tutte le opinioni sono benvenute. I messaggi compariranno sul Forum solo dopo essere stati esaminati dal moderatore. Usa il box "CERCA" per reperire le risposte già date a specifici quesiti.

legge 104/92

  • Messaggi
  • gina
    00 23/10/2010 08:58
    ciao! sono un insegnante della scuola dell'infanzia, ancora non è cominciata la mensa scolastica e, se qualche collega si assenta, ci mandano a sostituirla. naturalmente vengono utilizzate le ultime arrivate. io mi avvalgo della legge 104/92 , anche se sono effettivamente l'ultima arrivata,non sono inserita nella graduatoria dei perdenti posto dell'istituto, quindi, secondo me, non mi tocca andare a sostituire le colleghe assenti.
    le mie colleghe si trovano in disappunto, dicono che se ho l'abilità al lavoro allora posso andare comunque a sostituire le insegnanti assenti.
    che ne pensate? cosa dice la normativa? [SM=g27833]
  • simonetta
    00 24/10/2010 09:24
    in effetti, avvalersi della invalidità per non fare supplenze, quando si è in servizio come docente,non mi sembra opportuno: che c'entra?
    per la sostituzione dei colleghi assenti,sotto i 5 giorni, in genere si usa un criterio di rotazione e non della minore anzianità di servizio.
    per le assenze più lunghe si deve chiamare un supplente esterno.dovrebbe essere l'art 28 del ccnl.