° NIJIFORUM ° Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!! Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!!

Thundarr the Barbarian - così nacquero i Masters...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Obbo!
    Post: 196
    Città: VILLA VERDE
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Niji-Soldato
    °° Relta Clan °°
    00 17/06/2010 13:50
    gli erculoidi erano bellissimi, in effetti c'è molto dell'atmosfera dei masters!





  • Arsice
    00 20/02/2014 14:19
    Conan è il colpevole
    Una voce non confermata, molto diffusa in internet, vuole che inizialmente il personaggio dovesse essere l'action figure del film di Conan il barbaro in uscita nel 1982: questo film però non si era rivelato adatto ad un pubblico infantile, per la violenza, le guerre e l'orrore che ne caratterizzavano la trama; meno ancora per le tematiche affrontate. Venne quindi deciso dalla Mattel di slegare il progetto dal film, per creare quelli che sarebbero divenuti i Masters of the Universe.[7] He-Man è rappresentato come radicalmente diverso da Conan: mentre quest'ultimo è un selvaggio che, seppur seguendo un proprio codice d'onore, non ha problemi ad uccidere gli avversari o a commettere furti e omicidi, He Man è buono e generoso, usa la spada per tutto meno che per colpire e vive in un mondo tecnologico circondato da una natura fatata.
    È da notare che la figura di Skeletor, con il viso a forma di teschio, ricorda Thulsa Doom, un avversario di Kull di Valusia nei racconti di Howard, ma anche di Conan nei fumetti dedicati a quest'ultimo, oltre che nel film, dove però la sua caratterizzazione è più vicina a quella di Thoth-Amon, altro avversario di Conan. Thulsa Doom veniva disegnato da John Buscema come un muscoloso negromante con il viso scheletrico dalle orbite infuocate.
    Roger Sweet, uno dei creatori della linea di giocattoli, in un'intervista al sito he-man.org[8], ha tuttavia affermato che Thulsa Doom non è stata l'ispirazione di Skeletor e che per l'He-Man "barbarico" (uno dei prototipi proposti inizialmente alla Marvel) si era ispirato alle illustrazioni di Frank Frazetta (che era stato, tra le altre cose, l'autore di diverse illustrazioni relative a Conan). (DA WIKIPEDIA)
2