00 30/06/2008 15:02
La madre:"Non sapevo di essere incinta"
Ha partorito nel bel mezzo di una vacanza nel Mediterraneo, durante una crociera intercontinentale. La madre è una irlandese di 23 anni e, secondo quanto ha raccontato ai medici, non si era accorta della gravidanza. Subito dopo il parto, mamma e figlia sono sbarcate a Napoli e accompagnate in ospedale. Entrambe stanno bene.

L'incredibile vicenda è raccontata da "Il Mattino". Sabato notte la donna ha avvertito forti dolori addominali e ha chiesto di essere visitata da un medico di bordo. Poi, il travaglio e la nascita della piccola. La giovane irlandese non si è accorta di essere incinta. D'altra parte, anche il fisico non lasciava intuire una gravidanza. Solo un poco di pancetta, ma nulla più.

La bimba, nata in alto mare, è diventata napoletana di nascita. Nonno, mamma e figlia sono stati invitati a lasciare la nave per regolizzare le questioni burocratiche. Non si poteva correre il rischio di a bordo una clandestina, per quanto "sotto la tutela di madre e nonno", racconta il quotidiano.