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Medieval Total War Italia

GUIDA: MODELLARE E CREARE NUOVE UNITA'

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    Max.92
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    00 01/03/2015 13:39
    allora prendi un unita di Bellum crucis

    vai in data/unit model e clicca dentro la cartella norvegian(puoi sceglierne un altra ma io ho cominciato a modificare con quella cartella.
    vedrai diversi file formato .mesh

    e il momento di usare il convertirtore mesh converter. sempre in BC7.0
    apri la cartella e fai partire il file di esecuzione
    apparira' una finestra verde.

    ecco i passaggi semplici:

    1-vai in alto a sinistra cicca su file
    2-clicca su convert
    3-clicca su .mesh to .m3ds
    4-ti appare una finestra e cerca la cartella norvegian di BC.
    5-una volta trovata trovi i vari file .mesh.ne scegli uno.io ho iniziato con nobili_norv_lod0 ma puoi sceglierne un altro

    vedrai poi che ci sono tre file lod0 lod 1 lod2.e' uguale csa scegli ma ti consiglio lod0 perche io ho sempre preso quello.

    6-clicchi quindi sull unita in .mesh
    7-clicchi ok alla finestra dopo e vedrai l'unita tuta bianca sullo sfondo verde.

    in basso a sinistra clicca su proceed.

    8-apparira un altra finestra in cui ti chiede di salvare il nuovo file convertito.scegli tu dove salvare.

    9 e ultimo passaggio-apri il file convertito con millkshape 3d ma basta che clicchi sopra al nuovo file appena convertito e vedrai l'unita originale di BC.

    quando avrai fatto cio' dimmi qui che procediamo al resto.


    [Modificato da Max.92 01/03/2015 13:41]

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    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

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    DAVIDCLINTTEXAN
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    00 09/03/2015 14:50
    Fatto amico attendo tue istruzioni grazie [SM=g27964] [SM=x1140429] [SM=x1140428] [SM=x1140430]
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    Max.92
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    00 20/03/2015 19:44
    ciao scusa l'assenza ma nn mi sono piu connesso per impegni.
    sono un po arrugginito e devo pensare al modo piu semplice per spiegarti.

    domani coinciamo con lo scudo.

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    DAVIDCLINTTEXAN
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    00 20/03/2015 20:39
    ok grazie amico
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    Max.92
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    00 22/03/2015 18:14
    SCUDO ROTONDO TUTORIAL
    scudo rotondo tutorial.

    dopo che hai la tua unita' in m3ds apri il suddeto file con milk.

    ci sono 4 quadranti in ui si vede la tua unita'.

    per questo tipo di equipaggiamento ti consiglio la visuale dall'alto.

    in alto a destra c'e' una specie di menu diviso in 4(model,groups,material e joints)
    seleziona model.
    avrai delle varie voci.

    select(serve a selezionare uno o piu vertici)
    move(muovi il pezzo creato dove vuoi)
    rotate(ruoti il pezzo)
    scale (riduci o aumenti le dimensioni del pezzo con una certa scala che tu imposti e servira ora questo)

    sotto ci sono varie tipi di pezzi.seleziona cylinder ossia il cilindro)

    vai nel quadrante visuale dall'alto e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse muovi quest'ultimo verso sinistra detra eccc come se selezionassi piu cartelle sul desktop.
    vedrai che t si forma dall'alto un cerchio.
    in contemporanea vedrai che ti si forma un cilindro nelle altre varie visuali.

    vedrai dei puntini uniti da linee.i puntini sono i vertici chepuoi spostare tu manualemte per dare forma al pezzo ma non ti consiglio di farlo per questo pezzo.

    dopo che hai il cilindro(lo noti se dall'alto c'e' un cerchio e nelle altre visuali un cilindro)lo vedrai tutto rosso.

    adesso vai su scale riduci l'altezzo del cilindro.

    ci sono due modi.uno ti piazzzi nella visuale frontale e lo abbassi tu con la rotellina.
    quello un po piu veloce secondo me e questo sotto


    -vai su scale.
    -sotto vedrai le lettere x y z che tu saprai ci sono dui diagrammia cartesiani.

    -sotto alle lettere ci dovrebbe essere 1.0 ossia la dimensione del pezzo normale.

    -vai su y che e l'asse dell'altezza e scrivici 0.9.
    -di fianco c'e un rettangolo in cui c'e' scritto scale.
    -cliccaci col mouse.
    vedrai che il pezzo si e' ridotto di altezza.

    -continua a cliccarci in modo che lo hai del giusto spessore che tu vuoi.

    appena hai fatto cio' passiamo al prossimo punto sempre sullo scudo ma e solo un abbellimento estetico.ossia tipo quello del'immagine qua sotto che sarebbe il pezzo di ferro in rilievo in centro.



    cosi hai un semplice scudo rotondo.

    PS:lascia stare il colore quello e una altra cosa che faremo piu avanti.
    [Modificato da Max.92 22/03/2015 18:20]

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    Riccardo.totalwarga
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    00 09/12/2015 19:26
    ciao quando uso mesh per spacchettare mi da un errore "not standard file not processed" con islamic_capitain.mesh mi spieghi come mai?
    Grazie in anticipo :)
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    Francesco Forel
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    Barone
    00 10/12/2015 10:06
    Ma apri diretamente il file mesh con milkshape? Perchè non puoi farlo, devi prima convertirlo in formato ms3d. Ti serve un appostio convertitore che puoi scaricare da qui:
    www.twcenter.net/forums/downloads.php?do=file&id=1275
    [Modificato da Francesco Forel 10/12/2015 10:07]
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    MuzioScevola99
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    Cavaliere
    00 23/12/2015 18:11
    Texture maledette
    Ciao max ho bisogno di aiuto, mi stò dilettando con milkshape e con IWTE per creare nuovi modelli di forti , la modellazione non è un problema me la cavo abbastanza anche con IWTE, sono invece nei casini con le texture mi spiego :

    Ho modificato alcune torri medioevali dandogli un spetto più tardo romano, ma non riesco ad applicare texture, o meglio in milkshape riesco ad applicarla, ma quando cerco di passare il modello nel gioco la texture sparisce.

    In milkshape utilizzo i file texture trasformati in file dds quando passo il modello di forte nel gioco utilizzando IWTE devo trasformare il file dds in texture o basta lasciarlo com'è ?

    Dura la volontà, ferma la fede.

    "Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
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    Max.92
    Post: 2.008
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    Principe
    00 24/12/2015 20:25
    ciao muzio mi dispiace ma ho rinunciato a creare con IWTE.troppo difficile per le mie conoscenze.mi tirava matto.

    cmq probabilmente lascero' il modding.nn ho piu il tempo da dedicare ad esso per impegni vari.
    qualche volta mi connettero' ma ormai i miei giorni da modder sono al tramonto.

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    Conte Adhemar di Anjou

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    Crociato78
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    00 25/12/2015 03:14
    Salve a tutti!

    Vorrei creare da una unità esistente il porta stendardo/bandiera.

    Il problema è la posizione del braccio sinistro dove dovrebbe tenere la bandiera della fazione.

    Se non sbaglio si dovrebbe modificare lo scheletro del braccio.

    Chi mi può aiutare con milkshape?




    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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    Hastur-Rafael
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    00 18/04/2016 18:53
    Scusate avrei bisogno di una mano: quando apro Mesh_2_ms3d_beta_1_8 mi dice: "errore: unable to create 3D scene, eppure in questo pc avevo già usato quel programma, poi l'avevo cestinato per errore e ora mi da questo, qualcuno sa come risolvere?
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    Crociato78
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    00 10/10/2017 17:55
    Salve a tutti!

    Ho un problema con una unità che ho modificato.

    In game nella battaglia personalizzata se mi allontano le armi e gli scudi scompaiano e ricompaiano soltanto ai primi soldati in primo piano.

    Mi sapete dire come mai succede?






    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
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