Maxwrestling.it Official Forum Il Forum Ufficiale di www.maxwrestling.it

Formula 1 *Topic Ufficiale*

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.083
    Post: 2.045
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 05/03/2008 18:48
    Si incomincia il 14 marzo dall'Australia a Melboure


    Squadre

    Ferrari:
    1- Raikkonen
    2- Massa





    BMW:
    3- Heidfeld
    4- Kubica




    Renault:
    5- Alonso
    6- Piquet jr.




    Williams Toyota:
    7- Rosberg
    8- Nakajima




    Red Bull Renualt:
    9- Webber
    10- Coulthard




    Toyota:
    11- Trulli
    12- Glock




    Toro Rosso Ferrari:
    14- Vettel
    15- Bourdais




    Honda:
    16- Button
    17- Barrichello




    Super Aguri Honda:
    18- Sato
    19- Davidson




    Force India Ferrari:
    20- Sutil
    21- Klien-Fisichella-Liuzzi




    Mclaren Mercedes:
    22- Hamilton
    23- Kovalainen
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.083
    Post: 2.045
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 05/03/2008 18:49
    Il pilota brasiliano della Ferrari, Felipe Massa, si e' detto fiducioso delle sue chance di lottare per vincere il Mondiale di Formula 1. Massa vede nel suo compagno di squadra finlandese Kimi Raikkonen e nel pilota inglese della McLaren Lewis Hamilton i suoi principali rivali. ''La Ferrari e' pronta a costruire una stagione molto buona - spiega Massa nel corso di una conferenza stampa a San Paolo - avendo migliorato i punti deboli della vettura della scorsa stagione''.

    ---------------------------

    Alla vigilia del primo Gran Premio di F.1, il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo si dice sicuro della vittoria finale. 'Siamo convinti di vincere anche quest'anno. Io credo di aver lavorato bene, bisogna vedere quello che hanno fatto gli altri team. Aspettiamo il verdetto della pista'. Dal Salone dell'auto di Ginevra Montezemolo lancia la nuova sfida del Cavallino per il 2008 e aggiunge: 'Mi aspetto un mondiale noioso, ma soprattutto senza magistratura e senza James Bond'.

    ---------------------------------------

    Il tributo all'inesperienza e' stato pagato l'anno scorso. Quest'anno Lewis Hamilton punta in alto: 'Voglio vincere il mondiale'.'Puo' darsi che la pressione sia anche maggiore (rispetto al 2007, ndr) ma io la sento di meno -ha detto il pilota della McLaren-. Lo scorso anno tutto era nuovo per me. Credo che ora sara' leggermente piu' facile. Non mi muovo piu' in un mondo sconosciuto'. Hamilton e' fiducioso anche sulle possibilita' della sua vettura: 'Non siamo inferiori alla Ferrari'.
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.364
    Post: 2.217
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 09/03/2008 21:50
    Gp d'Australia: futuro incerto
    Bernie Ecclestone spinge per la gara in notturna

    Sarà anche vero che l'esotico in Formula 1 va molto più della cara vecchia Europa. Sarà vero in fondo che i soldi, quelli che contano, arrivano soprattutto dai nuovi mercati. La questione è ben chiara a Bernie Ecclestone che tuttavia sa molto bene che se dici pubblico dici ancora e soprattutto "pubblico europeo". E così che la questione "orari dei Gp" diventa cruciale nella contrattazione con l'Australia che vuole tenersi la sua gara ma non sembra disposta a spostarla in notturna. Un bel problema per chi da queste parti non ci tiene affatto a puntare la sveglia alle 5 del mattino per non perdersi la prima del mondiale.

    "Credo che sia ridicolo chiedere al pubblico europeo di non dormire per vedersi il Gp" ha commentato Ecclestone. "C'è una sola possibilità che la gara rimanga a Melbourne o comunque in Australia e cioè che si svolga di notte". Più che un consiglio a Kevin Rudd (il neo primo ministro) sembra proprio un avvertimento. Anche perchè il contratto fra la Fom e il governo del Victoria decade nel 2010 e la lista dei Paesi pronti ad ospitare nuove gare è piuttosto lunga.
    [Modificato da Jeff Hardy 18 09/03/2008 21:50]
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.378
    Post: 2.225
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 10/03/2008 21:23
    L'annuncio arriva all'ultimo, proprio sotto campionato, e pone fine alle speculazioni sulle difficoltà economiche della Super Aguri. Il team verrà acquisito dal Magma Group, ma i dettagli dell'operazione non verranno resi noti che fra qualche settimana. Per ora si sa soltanto che Magma ha raggiunto un accordo con Honda su due punti essenziali: il supporto tecnico e la fornitura dei motori alla Super Aguri.

    Una bella svolta, visto che fino a qualche giorno fa ci si domandava addirittura se il team sarebbe stato in grado di portare le due monoposto sulla griglia di Melbourne, dal momento che aveva saltato diverse sessioni dei test invernali. "Anche se all'ultimo momento, sono felice di annunciare la nuova partnership - sono le parole di Aguri Suzuki, il patron della squadra - e anche i due piloti ufficiali. Ero molto sereno sul fronte piloti e ho deciso di riconfermarli perchè portassero avanti il lavoro che avevano già iniziato lo scorso anno".

    I due dello scorso anno sono il nipponico Takuma Sato e Anthony Davidson . Per Sato si tratta della terza stagione. "Il nostro lavoro invernale non è stato completato come avremmo voluto - ha commentato Sato - ma sono convinto che supereremo le difficoltà spingendo al massimo con tutto il nostro spirito di competizione. Quanto a me, mi sono allenato per tutto l'inverno. Sia io che il team speriamo di fare una buona gara a Melbourne".
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.383
    Post: 2.230
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 10/03/2008 21:29
    MELBOURNE (Australia), 10 marzo 2008 - La voglia Ferrari a due facce, quella di Kimi Raikkonen di riconfermarsi campione del mondo, quella di Felipe Massa di rifarsi. La voglia McLaren e di Lewis Hamilton di cancellare le ombre della Spy-story, quella di Fernando Alonso di prendersi una rivincita guidando la Renault. Il sogno di Jarno Trulli di lottare con la Toyota per le posizioni di vertice, la grinta di Giancarlo Fisichella che scaricato da Flavio Briatore resta aggrappato al Circus sulla misteriosa Force India. Tutto questo e molto altro ancora troverà le prime risposte domenica, giorno d'inizio del Mondiale 2008 di F.1, come da tradizione a Melbourne, in Australia.
    CASA FERRARI - Per la gioia dei tifosi italiani la Ferrari parte certamente favorita. L'inverno ha dato indicazioni ottime, la F2008 è molto competitiva. E l'iridato Raikkonen è molto carico: "Si sbaglia di grosso chi pensa che io sia sazio - ha detto alla BBC - non mi sono mai divertito a correre per il quinto o il sesto posto. Io sono qui per vincere. L'obiettivo è partire ancora meglio rispetto al 2007. Spero di andare ancora più forte all'inizio. La F2008 è andata bene durante i test invernali e ci aspettiamo che vada bene anche in gara, il lavoro svolto è stato eccellente. Io poi conosco la squadra, ci intendiamo al volo. Sanno già quale assetto preferisco".
    HAMILTON CARICO - Pure Lewis Hamilton è ottimista. L'anno scorso ha fallito il colpaccio negli ultimi due GP. Ma senza Alonso con cui combattere in casa propria e con un anno di esperienza in più il giovane inglese vuole scatenarsi: "Saprò gestire la pressione - ha detto - so che tutti si aspettano molto da me e so anche che la pressione sarà più alta dello scorso anno quando ero all'esordio. Non vedo l'ora di scendere in pista e iniziare. Andiamo a Melbourne per tornare a vincere. Noi e la Ferrari siamo egualmente competitivi".
    ALONSO IN AGGUATO - Lo conferma anche l'ex nemico Fernando Alonso, tornato alla Renault: "Hamilton ha più chance di vincere la prossima stagione - ha detto il due volte iridato - con un anno di esperienza in più le cose per lui saranno più facili e potrebbe per questo essere avvantaggiato. Ormai conosce tutti i circuiti e come funzionano le corse. Il titolo? Le Ferrari e le McLaren sono favorite. Kimi è campione del mondo, quindi è il pilota da battere. Alla fine dell'anno passato ha fatto ottime gare ma è stato anche fortunato perché in classifica era finito piuttosto indietro. Ha però avuto fiducia in se stesso e poi lui è molto veloce in pista. Io? Se si presenterà un'occasione sarò pronto ad afferrarla".
    BERNIE CONTRO AUSTRALIA - Intanto a poche ore dal via proprio gli organizzatori australiani sono nuovamente ai ferri corti con Bernie Ecclestone. Il patron della F.1 vuole che il GP di Melbourne divenga una gara notturna per venire incontro alle esigenze di fuso orario degli spettatori europei. Gli organizzatori hanno controproposto un compromesso, una gara nel tardo pomeriggio. Ma a dire di Big Bernie costringerebbe ugualmente gli europei a seguire il GP al mattino. "Vogliamo conservare l'evento di Melbourne ma non siamo disposti a farlo a ogni costo" ha dichiarato Vanessa Schulze, portavoce del governo. L'aspetto finanziario, al solito, sarà determinante.
    gasport
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.384
    Post: 2.231
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 10/03/2008 21:31
    16 marzo, Melbourne Austalia
    Dopo l'inizio con il motomondiale ricomincia anche il mondiale della Formula 1


  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.411
    Post: 2.258
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 11/03/2008 14:38
    Il piano segreto di Alonso
    Una gara alla Schumi, la certezza degli errori altrui al via

    di Giorgio Terruzzi

    Ha un piano Fernando Alonso, messo a punto in una condizione di inferiorità. Per l'inizio di questo Mondiale il pilota spagnolo ha una sola convinzione: molti colleghi commetteranno qualche errore al via, pasticciando con il nuovo sistema di partenza sprovvisto dell'assistenza elettrronica. Un sistema che aveva uniformato la comitiva, "coprendo" una quantità di incertezze negli ultimi anni. In aggiunta Alonso è consapevole di non poter competere con Ferrari e McLaren per la conquista della pole. La Renault al momento è troppo inferiore sulla prestazione in qualifica.

    Così, costretto dalla realtà tecnica della propria macchina, l'ex campione del mondo rinuncerà in un certo senso a cercare l'acuto lavorando soltanto sul passo, cercando il miglior compromesso con un abbondante carico in benzina, in modo da tenere un ritmo di gara molto elevato. Non ha alternative del resto ed è consapevole di poter fare la differenza guidando come sa la domenica.

    La strategia di Fernando prevede di contenere in questo modo i danni nelle prime fasi del campionato, sperando nell'arrivo di evoluzioni tecniche che migliorino sostanzaialmente il rendimento della Renault. E' un piano di riserva, dunque, quello sul quale sta investendo Alonso. Punti, sempre, se possibile. Magari con l'aiuto indiretto dei quattro ragazzi destinati a fare la battaglia davanti. Se Hamilton e Raikkonen; Massa e Kovalainen dovessero alternarsi sul podio, magari con l'inserimento di Kubica o Heidfeld, la sua costanza potrebbe ottenere premi insperati. Imbestialito com'è, Alonso in gara sarà comunque un osso durissimo per tutti.
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.455
    Post: 2.283
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 12/03/2008 13:35
    La F1 ricomincia dai tre
    Conferenza stampa congiunta per Raikkonen, Alonso e Hamilton

    di Luca Budel

    Si erano lasciati domenica 21 ottobre a San Paolo del Brasile. Una festa in rosso dentro il disastro d'argento. Cinque mesi più tardi Raikkonen, Hamilton e Alonso torneranno a sedersi uno vicino all?altro per la prima conferenza stampa della stagione. Lo ha deciso la Federazione Internazionale, una scelta logica per animare un giovedì che altrimenti rischiava di essere all'insegna della frittura.

    Il richiamo del fantastico trio riempirà la sala conferenze e tutti lì a cercare di carpire la parola che possa valere un titolo, una smorfia, un'incertezza. Il più tranquillo di tutti è Kimi Raikkonen che a dire il vero non si è mai dimostrato debole di nervi. Hamilton è tutto l'inverno che va avanti a proclami e offre l'impressione di voler convincere più se stesso che gli altri. Insomma a questo punto è lui quello che del terzetto ha più da perdere.

    Poi c'è Alonso che dovrà fare i conti con una stagione di profilo basso, in fondo però il merito di qualsiasi progresso della Renault verrebbe attribuito a lui, insomma da perdere Fernando ha poco viste le premesse tecniche non esaltanti. Sarà comunque curioso vederli vicini ancora una volta anche se con prospettive diverse, con Raikkonen e il suo sorrisino stampato sul volto a dividere l'ex coppia McLaren.


    ----

    Hamilton e Kovalainen in barca
    Relax pre-gara a Melbourne: i due McLaren si danno al kayak

    Mercoledì: i piloti non sono "costretti" a venire in circuito e infatti ne intravedi giusto qualcuno. Nel paddock a giardino di Melbourne bazzicano meccanici, ingegneri, cuochi e pr. Dei 22, appare un Nico Rosberg versione surfista, infradito e capello fluente. Un Mark Webber con l'inseparabile bicicletta, secondo amore dopo la F1, un Giancarlo Fisichella sorridente in occhiali da sole e impegnato a raggiungere il motorhome della Force India, bello in fondo rispetto alle sue abitudini (le posizioni seguono la classifica costruttori dell'anno scorso).

    Per gli altri, non tutti, ci sono impegni extra pista dettati dagli sponsor. Aprono la giornata Hamilton e Kovalainen costretti (senza virgolette) a una gara di kayak nell'acqua tutt'altro che calda del Pacifico. Dal microfonino appiccicato alla guancia di Lewis volano gli urletti di freddo, appena mette i piedi a mollo per saltare sulla canoa rossa numero 22 (come la sua macchina quest'anno). Una volta su, chissà com'è, vince lui la garetta rapida e indolore, battendo Heikki - che per evitare incidenti diplomatici già da ora pensa bene di sbagliare strada e passare largo alla boa invece di stringere - battendo gli altri convenuti che sono poi idoli locali: due piloti del campionato turismo di qui e due giocatori di footbal australiano.

    Tutti felici e contenti, papà Hamilton compreso, mentre parte la scenetta di Kovalainen che finge di rifiutarsi di salire sul terzo gradino del podio, mentre lo splendido compagno di box è già sul primo, felice, con la boccia di champagne in mano. Non lontano da questa spiaggia di Williamstown c'è invece Raikkonen che si diverte all'incontro con niente popò di meno che i Kiss, qui per il concerto di chiusura del week-end all'Albert Park. Sono stati loro a voler conoscere Kimi e Kimi ha accettato volentieri di posare per delle foto ricordo quantomeno particolari. Più defilato Massa, a Melbourne da martedì sera, e spaparanzato in hotel in attesa del primo impegno ufficiale: la tradizionale conferenza dello sponsor benzinaio del giovedì mattina a Lygon Street, dove vedrà il compagno di box.

    Detto che i due Toro Rosso, Vettel e Bourdais, hanno incontrato la stampa in una specie di locale-palafitta sul lungomare di Santa Kilda, continua la soap opera di Dennis. Le ultime lo danno come stra sicuro nel suo ruolo in squadra e in arrivo qui per le libere del venerdì. Ma da oggi ad allora possono cambiare molte cose.


    ----

    Hamilton: "Più forti dell'anno scorso"
    Melbourne: Lewis già caricato a pallettoni

    di Ronny Mengo

    "Siamo più forti dell'anno scorso" Non si nasconde certo Lewis Hamilton caricato a pallettoni già di mercoledì. "Abbiamo lavorato duramente per tutto l'inverno e ora sono sicuro che la nostra preparazione a questa stagione e migliore rispetto a quella dell'anno scorso". Una frase che suona come una frecciata a Fernando Alonso che nel 2007 considerava esclusivamente suo il merito dello sviluppo della McLaren.

    Le frasi di Hamilton, pronunciate in riva al mare sotto il sole, si susseguono all?insegna dell'ottimismo, Lewis sembra ignorare il significato della parola scaramanzia. "Sono convinto che domenica a Melbourne avremo più opportunità di successo che nell'edizione del 2007". Una gara che il pilota inglese ha ancora ben impressa nella mente. "L'anno scorso qui tutti si aspettavano che fossi nervoso, che potessi commettere un errore da un momento all'altro visto che ero al debutto. Invece alla prima curva ho dovuto prendere la decisione più veloce della mia vita. Partivo dalla quarta posizione e potevo scivolare in ottava, invece, scegliendo di spostarmi sulla destra mi sono ritrovato terzo. Lo considero uno dei momenti decisivi del campionato".

    Peccato che Hamilton sulla spiaggia di Williamston si dimentichi di raccontare anche di come ha fatto a buttarlo via alla fine quel mondiale lì.
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.507
    Post: 2.296
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 14/03/2008 13:24
    Raikkonen-Hamilton, è già testa a testa
    Il primo duello in pista della stagione di F1 tra Ferrari e McLaren finisce in parità

    Il primo duello in pista della stagione di F1 tra Ferrari e McLaren finisce in parità. Kimi Raikkonen, campione del Mondo in carica, è stato il più veloce nella prima sessione di prove (1'26"461) in Australia, mentre nella seconda è arrivata la zampata di Lewis Hamilton (1'26"559).

    Il caldo è stato protagonista. In Australia è fine estate ma non si vede: 36 gradi l'aria, quasi 50 sull'asfalto. Per questo nella sessione del pomeriggio quasi tutti i piloti hanno dovuto fare i conti con un degrado eccessivo delle gomme, soprattutto quelle a mescola più morbida. La Ferrari è andata molto bene al mattino, con Raikkonen primo davanti a Hamilton (a quasi mezzo secondo) e Felipe Massa.

    A seguire l'altra McLaren di Heikki Kovalainen. Nel pomeriggio la situazione si è ribaltata. Raikkonen ha provato sulla sua F2008 un nuovo alettone anteriore per cercare di modificare l'assetto della monoposto, mentre Massa (terzo a 1" da Hamilton) ha proseguito con quello utilizzato al mattino.

    I ferraristi sono andati bene con le gomme a mescola più dura, mentre con quella morbida ci sono state tante difficoltà a causa dell'alta temperatura dell'asfalto che ha causato il precoce degrado delle coperture. A tre minuti dalla fine poi Hamilton, con gomme morbide nuove - e probabilmente poca benzina nel serbatoio - ha piazzato il miglior tempo in 1'26"559. Massa invece ha lavorato soprattutto per la gara, dicendosi molto soddisfatto del passo della Ferrari.

    A 15 minuti dalla fine della sessione poi il brasiliano è anche finito in testacoda ad alta velocità, ma è riuscito comunque a riprendere la pista e proseguire le prove. Raikkonen invece ha chiuso sesto a 1"6 da Hamilton, poco convinto dell'assetto provato sulla sua F2008. Ma c'è ancora tempo per sistemare le cose.

    L'assenza del traction control sulle monoposto 2008 ha causato tante uscite di pista e testacoda, fortunatamente senza conseguenze. Dalle prime prove è emerso dunque un sostanziale pareggio tra Ferrari e McLaren. La sorpresa della giornata è arrivata dalla Red Bull che nella seconda sessione ha ottenuto il secondo tempo con Mark Webber (quinto al mattino). Il suo compagno di squadra David Coulthard è quinto dopo aver rotto il cambio nella prima sessione.

    Buone notizie anche per Trulli e Fisichella. Il primo ha ottentuo il settimo tempo con una Toyota in crescita, ma ha chiuso in anticipo le prove a causa di un testacoda; il secondo è nono con una Force India forse un po' più leggera. In difficoltà, per il momento, Bmw e Renault. Per la Casa tedesca il migliore è stato Nick Heidfeld, 12eismo nella seconda ora.

    Per la scuderia di Flavio Briatore, invece, Fernando Alonso ha ottenuto un sesto e un 13esimo tempo (1'28"360 il suo miglior tempo nella prima sessione). Lo spagnolo è stato anche protagonista di un paio di escursioni sull'erba, senza comunque conseguenze. Per la Williams, Nico Rosberg ha ottenuto l'ottavo tempo dopo aver saltato la prima sessione a causa di un problema sulla sua monoposto.

    Ancora molto lavoro da fare per la Honda di Ross Brawn: Jenson Button è 11esimo, Rubens Barrichello 14esimo. Domani, alle 4 ora italiana, la lotta per la pole in diretta tv.
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.657
    Post: 2.334
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 25/03/2008 20:44
    risultati delle prime due gare

    Melbourne

    Pos Pilota Nr. Team Tempo Gap
    1 Lewis Hamilton 22 McLaren 1h34'50''616
    2 Nick Heidfeld 3 Bmw 1h34'56''094 a 5''478
    3 Nico Rosberg 7 Williams 1h34'58''779 a 8''163
    4 Fernando Alonso 5 Renault 1h35'07''797 a 17''181
    5 Heikki Kovalainen 23 McLaren 1h35'08''630 a 18''014
    6 Kazuki Nakajima 8 Williams a 1 giro
    7 Sebastien Bourdais 14 Toro Rosso a 3 giri
    8 Kimi Raikkonen 1 Ferrari a 5 giri
    Rubens Barrichello 17 Honda sq.
    Robert Kubica 4 Bmw rit.
    Timo Glock 12 Toyota rit.
    Takuma Sato 18 Super Aguri rit.
    Nelson Piquet Jr 6 Renault rit.
    Felipe Massa 2 Ferrari rit.
    David Coulthard 9 Red Bull rit.
    Jarno Trulli 11 Toyota rit.
    Adrian Sutil 20 Force India F1 rit.
    Mark Webber 10 Red Bull rit.
    Sebastien Vettel 15 Toro Rosso rit.
    Giancarlo Fisichella 21 Force India F1 rit.
    Anthony Davidson 19 Super Aguri rit.
    Jenson Button 16 Honda rit.

    Malesia

    Pos Pilota Naz. Team Tempo Causa ritiro Giro veloce Griglia
    1 KIMI RAIKKONEN Fin FERRARI 1:31:18.555 1:35.405 2
    2 ROBERT KUBICA Pol BMW SAUBER +19.5 1:35.921 4
    3 HEIKKI KOVALAINEN Fin MCLAREN +38.4 1:35.922 8
    4 JARNO TRULLI Ita TOYOTA +45.8 1:36.068 3
    5 LEWIS HAMILTON GB MCLAREN +46.5 1:35.462 9
    6 NICK HEIDFELD Ger BMW SAUBER +49.8 1:35.366 5
    7 MARK WEBBER Aus RED BULL RACING +68.1 1:36.696 6
    8 FERNANDO ALONSO Spa RENAULT +70.0 1:36.288 7
    9 DAVID COULTHARD Sco RED BULL RACING +76.2 1:36.206 12
    10 JENSON BUTTON GB HONDA +86.2 1:35.715 11
    11 NELSON PIQUET JR Bra RENAULT +92.2 1:36.812 13
    12 GIANCARLO FISICHELLA Ita FORCE INDIA +1 lap 1:36.962 17
    13 RUBENS BARRICHELLO Bra HONDA +1 lap 1:36.693 14
    14 NICO ROSBERG Ger WILLIAMS +1 lap 1:36.782 16
    15 ANTHONY DAVIDSON GB SUPER AGURI +1 lap 1:38.171 21
    16 TAKUMA SATO Gia SUPER AGURI +2 laps 1:38.504 19
    17 KAZUKI NAKAJIMA Gia WILLIAMS +2 laps 1:37.711 22
    SEBASTIEN BOURDAIS Fra TORO ROSSO Incidente 18
    TIMO GLOCK Ger TOYOTA Incidente 10
    ADRIAN SUTIL Ger FORCE INDIA Problema tecnico 1:40.330 20
    FELIPE MASSA Bra FERRARI Incidente 1:35.914 1
    SEBASTIAN VETTEL Ger TORO ROSSO Motore 1:36.870 15
  • OFFLINE
    Jeff Hardy 18
    Post: 10.658
    Post: 2.335
    Registrato il: 21/03/2007
    Moderatore
    • IC Champ
    00 25/03/2008 20:59
    classifica

    1 Lewis Hamilton 10 4 14




    2 Kimi Raikkonen 1 10 11




    3 Nick Heidfeld 8 3 11




    4 Heikki Kovalainen 4 6 10
    5 Robert Kubica 8 8
    6 Nico Rosberg 6 6
    7 Fernando Alonso 5 1 6
    8 Jarno Trulli 5 5
    9 Kazuki Nakajima 3 3
    10 Sebastien Bourdais 2 2
    11 Mark Webber 2 2