È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il confine del Monopoli

Hairspray-di Adam Shankman-con John Travolta,Christopher Walken e Michelle Pfeiffer

  • Messaggi
  • OFFLINE
    clopat
    Post: 2.354
    Registrato il: 11/08/2004
    Città: GENOVA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Guardiano del faro

    Sante Gaiardoni
    00 08/10/2007 06:06
    E' difficile realizzare un remake al livello del film originale,in questo caso si e' riusciti quasi a superare il bellissimo film di John Waters,che da noi s'intitolava"Grasso e' bello".
    Nei panni che erano stati del travestito Divine,c'e' un sorprendente John Travolta,donnone enorme e dolce,che non esce di casa da anni.
    La storia e' semplice: Tracy,la figlia di Edna(Travolta)e Wilbur(un Christopher Walken marito affettuoso che ama le taglie forti),una ragazza cicciotta,che ama un programma musicale tv e un bel ragazzo,che vi partecipa,viene selezionata per il programma(e' bravissima sia nel canto che nel ballo),dove la primadonna e' la figlia ,piuttosto imbranata,di Velma,l'autrice del programma,una perfida e sempre stupenda Michelle Pfeiffer.Tracy e la sua amica Penny amano la musica e il ballo dei ragazzi neri,ma ancora in tv e negli Stati Uniti non c'e' stata l'integrazione razziale(siamo negli anni'60)e nel"Collin Corny Show"c'e solo un angolo per la gente di colore ,chiamati ancora "negri"e ,se Velma cerca in tutti i modi di boicottare Tracy(anche tentando il buon Wilbur),Tracy risponde coinvolgendo in una manifestazione contro la segregazione razziale,anche la madre ed il padre.Il finale vede il trionfo di Tracy che puo' coronare il suo sogno d'amore con il bel Link,mente la reginetta del programma e' una ragazzina di colore.
    Grande John Travolta,ma anche Christopher Walken(da non perdere il loro balletto),sorprendentemente brava l'esordiente Nikki Blomski ,nei panni di Tracy,ma tutto il cast(comprendente anche Queen Latifah)e' da applausi.
    Un bel musical,colorato e frizzante
    [Modificato da clopat 08/10/2007 06:09]


    "Aspettero'ancora qualche anno per sentirmi dire:sei grande!"
  • OFFLINE
    bibba
    Post: 1.503
    Registrato il: 15/01/2005
    Età: 58
    Sesso: Maschile
    Guardiano del faro

    Obababibba
    00 08/10/2007 11:00
    semplicemente eccezionale
    Nella apparente semplicità della trama, e nello scorrere della bellissima serie di canzoni che ne fanno un musical sulla traccia di Grrese, RHPS, ecc., è molto ben gestita la rappresentazione del razzismo (stupendo un cartellone durante la manifestazione di cui parla Clopat TV is Black and White)e la grande ricchezza di sentimenti che ispirarono la conquista dei diritti da parte della comunità afro-americana. Il film è divertentissimo, strepitoso come sempre Travolta, clamoroso e svampito Walken, poderosa nella sua capacità scenica e nella voce la regina Latifah, ma sentiremo ancora parlare di Nikki Blomski. Ottimi anche i due belli Marsden e Efron, ed im generale la ricostruzione di una città di provincia come era ed è Baltimora, pur nella sua importanza economica e storica, oggi una delle più violente di tutti gli States. [SM=x520522]


    "Ma noi siamo in tre: io, Smith e Wesson"
    Clint Eastwood
  • OFFLINE
    Mikayla Dryadia
    Post: 420
    Registrato il: 10/09/2006
    Città: CINISELLO BALSAMO
    Età: 60
    Sesso: Femminile
    Naufrago
    00 13/10/2007 16:17
    Re: semplicemente eccezionale

    ahhhrrrgh!! voglio vederlo anch'io!!!

    dite ad Andrea di portarmi??? [SM=x520578] [SM=x520578]


    ********************************************
    Dea meravigliosamente luminosa
    benedici noi con il tuo agognato sguardo,
    Tu che facesti del giorno la notte &
    (Mike Oldfield)
    http://www.nemetonruis.com

    http://owlbricta.spaces.live.com

    Mikayla Dryadia ap Ruis