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ALFETTA - TOPIC UFFICIALE

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    75turboskler
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    00 24/04/2008 20:17
    dammi il diametro enterno ed esterno [SM=g7349]
    75 turbo america '89 nero


    www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY

    i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
    i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
    RITIRO A DOMICILIO ROTTAMI FERROSI MARCHIATI ALFA ROMEO - 1910--->1994 (tranne quelle che cominciano per 100)
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    BOSCOLO ALESSANDRO
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    00 24/04/2008 23:04
    Re:
    75turboskler, 24/04/2008 20.17:

    dammi il diametro enterno ed esterno [SM=g7349]





    Scusa vecchio mio ma che te ne fai de ste misure ??? se ne hai di reperibili le sue sono quelle coi tre baffi cromate in assenza sono quelle del restailing '75 o piu' volgarmen detto della " NASONA " [SM=g7356] .... un dubbio pero' mi sorge sull'attacco dei fari in quanto se non ricordo male ve ne sono di due tipi un primo montato sulle prime versioni 72 - 73 e un secondo su 74 ....dovrebbe essere cosi' ... [SM=g7366]
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    75turboskler
    Post: 548
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    00 25/04/2008 11:08
    allora ,stessa cosa dei fari.....
    l'elettrauto che conosco ne avra' un centinaio di cerchi per fari ,ma ne lui ne io li sappiamo riconoscere,per cui se mi dai i diametri e anche una foto degli attacchi vado a controllare se li ha [SM=g7349]
    75 turbo america '89 nero


    www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY

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    alfatarlo
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    00 26/04/2008 11:25
    Stasera o domani te ne mando anch'io un paio di misure, chissà che non salti fuori qualcosa...
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    75turboskler
    Post: 550
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    00 26/04/2008 11:32
    ma ndami anche le foto degli attacchi [SM=g7349]
    75 turbo america '89 nero


    www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY

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    alfatarlo
    Post: 182
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    00 26/04/2008 11:35
    ok, tutto quello che riesco. Ma scusa la mia ignoranza, tre le tue bambine si legge 75 t.s. turbo: t.s. sta per ...????
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    75turboskler
    Post: 551
    Registrato il: 15/03/2006
    Utente Senior
    00 26/04/2008 11:47
    sta' per T.SPARK 2.0 con il kit turbo della turbocar [SM=g7346]
    proprio ieri ho smontato i collettori e la turbina [SM=g7352]
    75 turbo america '89 nero


    www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY

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    alfatarlo
    Post: 183
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    Utente Junior
    00 26/04/2008 12:03
    ahhhhh ecco mi pareva. Se tanto mi da tanto dovrebbe essere supersonica. O sbaglio?
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    75turboskler
    Post: 552
    Registrato il: 15/03/2006
    Utente Senior
    00 26/04/2008 12:27
    all'epoca,quando fu' finita era un missile terra/terra.....ti dico solo che il lavoro è costato piu' di 18.000.000 di lire.
    ma alla fine il proprietario per problemi famigliari non la fini' di pagarla e allora la vendette per quello che gli mancava di pagare ,cioe' 5 milioni......stavo per comprarla io ma....ragionandoci sopra(anche perchè sarebbe stata mia unica auto)era una follia sia per mantenerla ma anche per problemi legali.....
    la compro' un deficiente danaroso solo per divertirsi....in rodaggio e a freddo partiva a tutto gas....(si intraversava di terza)finche' a dannegiato il motore,gia' gli è durata troppo(5300km).
    dopo di che è rimasta ferma per anni finchè non l'ho comprata io.
    faccio una piccola descrizioni dei lavori;
    albero in acciaio ricavato dal pieno
    pistoni stampati
    canne in acciaio
    bronzine trimetalliche
    testa lavorata nei condotti
    valvole maggiorate in mimonic(non so' se si scrive cosi')
    kit turbo della turbocar
    intercooler e radiatore olio
    iniettori maggiorati
    cambio della 75 turbo rinforzato,autobloccante al 50%
    frizione sintettizata senza parastrappi
    volano allegerito e riequilibrato
    freni racing
    assetto racing
    e adesso non mi viene in mente altro

    ps.il cambio/frizione e freni ora si trovano sulla mia turbo america nera [SM=g7358]
    75 turbo america '89 nero


    www.youtube.com/watch?v=LwsFX7QjnXY

    i rettilinei sono i tratti di strada noiosi tra una curva e l'altra
    i ts hanno un turbolag infinito hahahahahahahaha
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    alfatarlo
    Post: 184
    Registrato il: 05/05/2007
    Utente Junior
    00 26/04/2008 12:49
    Però... visto come va la tua rossa in salita con quattro (anzi cinque perchè c'ero io) persone a bordo penso che dovresti zavorrarla al posteriore per poter scaricare a terra la potenza: dovresti usarla solo quando sei sicuro di trasportare qualcuno nei sedili posteriori, stile film taxxi 1 e 2, ovviamente mi offro personalmente [SM=g7350]
    Potresti montargli anche la centralina furba...
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    sonnymouse
    Post: 0
    Registrato il: 19/02/2009
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    00 19/02/2009 12:08
    Paraurti alfetta
    Salve a tutti gli utenti del forum.
    Ho un'alfetta 1.8. 1^ serie del 1973 (paraurti con rostri cromati).
    Qualcuno di voi sa se il paraurti posteriore è uguale a quello della serie successiva (rostri in gomma)?
    Differiscono solo i rostri?
    Grazie a tutti anche se non mi potete aiutare.
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    BOSCOLO ALESSANDRO
    Post: 1.184
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    00 19/02/2009 17:33
    Re: Paraurti alfetta
    sonnymouse, 19/02/2009 12.08:

    Salve a tutti gli utenti del forum.
    Ho un'alfetta 1.8. 1^ serie del 1973 (paraurti con rostri cromati).
    Qualcuno di voi sa se il paraurti posteriore è uguale a quello della serie successiva (rostri in gomma)?
    Differiscono solo i rostri?
    Grazie a tutti anche se non mi potete aiutare.




    il paraurti e' identico ad eccezione dei rostri. invece sul 1.6 monofaro era piu' corto sulle fiancate


    Segretario e tesoriere Club Alfetta
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    sonnymouse
    Post: 1
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    00 20/02/2009 10:51
    Paraurti alfetta
    Grazie.
    Ti spego cosa mi succede...ho trovato un paraurti della 2^ serie ed io ho già i rostri della 1^. Volevo saper se potevo "unificare" le due cose con un risultato "originale"!
    Grazie.
    P.S. come si inseriscono le foto ? Cosi vi faccio vedre la mia "vecchietta".
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    BOSCOLO ALESSANDRO
    Post: 1.185
    Registrato il: 14/03/2006
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    00 20/02/2009 11:23
    Re: Paraurti alfetta
    sonnymouse, 20/02/2009 10.51:

    Grazie.
    Ti spego cosa mi succede...ho trovato un paraurti della 2^ serie ed io ho già i rostri della 1^. Volevo saper se potevo "unificare" le due cose con un risultato "originale"!
    Grazie.
    P.S. come si inseriscono le foto ? Cosi vi faccio vedre la mia "vecchietta".



    Io ho fatto la stessa cosa sulla mia prima serie, sostituendo per l'appunto i rostri della seconda, con quelli della prima, visto che lo e' 116.08 ed il risultato e' originale.

    le foto le inserisci nella " galleria " che accedi dalla home-page



    Segretario e tesoriere Club Alfetta
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    Francesco E.
    Post: 0
    Registrato il: 05/02/2004
    Utente Junior
    00 25/09/2009 14:20
    SALVE!
    C'è posto per un' ALFETTA 2.0 del 1984 (imm. '85) rosso veneziano (e per il sottoscritto proprietario da oltre 20 anni)?
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    BOSCOLO ALESSANDRO
    Post: 1.310
    Registrato il: 14/03/2006
    Utente Veteran
    00 25/09/2009 14:41
    Re: SALVE!
    Francesco E., 25/09/2009 14.20:

    C'è posto per un' ALFETTA 2.0 del 1984 (imm. '85) rosso veneziano (e per il sottoscritto proprietario da oltre 20 anni)?




    Ciao Francesco !!!! qui c'e tutto lo spazio che vuoi !!!! ma dicci un po della tua beniamina [SM=g7348]

    Segretario e tesoriere Club Alfetta
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    Danilo Raineri
    Post: 1
    Registrato il: 29/06/2015
    Utente Junior
    00 18/01/2016 14:01
    Ma se cosi tanta gente bramava per averne una come cacchio é che oltre i tre quarti sono già state demolite schiacciate senza pietà ? Come é che nel 2015 filippo Tirone ha potuto incendiarne una di alfetta per esigenze cinematografiche? Come é che tanti storcono il naso davanti ad una 2000 in condizioni cattivelle da sistemare ? E dai su ! La 75 dovrebbe andare a ruba appena ne esce una in vendita gia comprata . Col fischio ! Col fischio
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    Nicola Alfista Toniato
    Post: 12
    Registrato il: 18/10/2016
    Utente Junior
    00 28/12/2016 12:49
    Re:
    Danilo Raineri, 18/01/2016 14.01:

    Ma se cosi tanta gente bramava per averne una come cacchio é che oltre i tre quarti sono già state demolite schiacciate senza pietà ? Come é che nel 2015 filippo Tirone ha potuto incendiarne una di alfetta per esigenze cinematografiche? Come é che tanti storcono il naso davanti ad una 2000 in condizioni cattivelle da sistemare ? E dai su ! La 75 dovrebbe andare a ruba appena ne esce una in vendita gia comprata . Col fischio ! Col fischio



    Ciao Danilo cerco di rispondere al tuo quesito...penso tu sappia o se no,ti dico ora,tutte le varie discussioni sono datate e nel frattempo si sono ritirati gli amministratori,tranne Carlo da qui e la pagina facebook per motivi loro che non sto qui a sindacare...come avrai notato ho postato nuove cose recentemente perché ho proposto a Carlo visto gli è stato dato tutto di riattivare questo club.....pian piano stiamo ripartendo.............comunque per rispondere al tuo quesito per quel che riguarda il Tirone mi è stato detto non conoscendo troppo la vicenda e la persona che ha usato e camuffato un'alfetta messa troppo male,tutta marcia...comunque credo che ultimamente e come anche in passato la gente si, ha gola di tante auto ma non riesce/non ha voglia di spendere per comprarle,recuperarle e effettuarne il dovuto restauro....magari già apposto fa più comodo ma domandano soldi chi le vende,insomma è come un cane che si morsica la coda....io son del parere di recuperarle ma non tutti la pensano come me.....conosco una persona che recupera una montagna di 75 3.0 ma i carburatori,i turbo,i twin spark quasi li snobba.....i twin spark li fa tutti a pezzi.......non sono di quell'idea per me sbaglia ma oh....comunque spero di un po' risposto a presto Buon forum e Buone feste! [SM=g7340] [SM=g7344] [SM=g7348]


    [Modificato da Nicola Alfista Toniato 29/12/2016 19:18]
    SOCIO N°2 VICE AMMINISTRATORE CLUB
    SEGRETARIO E TESORIERE
    ALFA 75 1.6 1989
    ALFA 75 1.6 1986
    ALFA 75 2.0TS ASN 1991
    ALFA GIULIETTA 1.8 1983
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