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Ahimé... Panzer Grenadier (Avalanche Press)

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    Coenedens
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    Niubbo Totale
    00 13/06/2007 11:32

    Scritto da: sigfriedvM 12/06/2007 19.47
    [...]
    Poi abbiamo provato Panzer Grenadier della AP, il modulo introduttivo Airborne, dove la mappa uccide il piacere del gioco, comunque ripetitivo.
    [...]



    Sono molto curioso a riguardo di questa affermazione (era nel topic dei wargames per beginners).

    Io sarei arrivato alla conclusione che PG non mi sia piaciuto (soprattutto nei primi due moduli) per le mappe troppo "aperte": il terreno, a parte incongruenze totali come un paese da una parte e campi coltivati da un'altra, un montarozzo isolato in mezzo alla pianura più piatta, ecc., non gioca praticamente alcun ruolo nella definizione delle strategie dei giocatori.

    In questo contesto mi sembra che le strategie che si vanno a definire siano simili a quelle di una battaglia in campo aperto all'epoca di Napoleone...

    E mi sarei riproposto di provare a comporre una mappa ben più articolata, tipo quelle di PL o PB e vedevo con favore la mappa di Airborne...

    Cosa mi sfugge? [SM=g27993]

    Ale
    ----
    Ale

    There was no such thing as luck. Luck was a word idiots used to explain the consequences of their own rashness, and selfishness, and stupidity. More often than not bad luck meant bad plans.

    Joe Abercrombie, Before they are hanged, pag. 424, Gollancz Fantasy.
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    sigfriedvM
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    Niubbo
    00 13/06/2007 19:12
    PG
    La mappa non mi apparsa chiara, ne' lo era per gli altri, ASL ha una mappa assai piu' articolata e piu' chiara. Ovviamente questa e' stata una esperienza limitata che non riguarda altri moduli che non conosco.
    ciao
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    Coenedens
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    Niubbo Totale
    00 15/06/2007 09:46
    Ok, ho capito! Non era criticata la composizione della mappa con tutto il bocage, ostacoli alla LOS ovunque, ecc. Mi consola! [SM=g27987]
    Peraltro, non vorrei sbagliare, quella mappa è la mera stampa di una mappa predisposta per un gioco da PC... [SM=g27992]
    Grazie per il chiarimento!

    Ale

    P.S.: a parte la grafica e i suoi problemi, il meccanismo come vi è sembrato?
    ----
    Ale

    There was no such thing as luck. Luck was a word idiots used to explain the consequences of their own rashness, and selfishness, and stupidity. More often than not bad luck meant bad plans.

    Joe Abercrombie, Before they are hanged, pag. 424, Gollancz Fantasy.
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    Paolo Cariolato
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    Registrato il: 05/04/2004
    Città: SAN GERMANO DEI BERICI
    Niubbo Superiore
    00 15/06/2007 09:58
    le mappe di PG sono veramente "tristi", assai poco credibili, ma soprattutto privedi di qualsiasi interesse tattico.
    E' un giocaccio ed ha le mappe che si merita.

  • sigfriedvM
    00 15/06/2007 13:33
    Re:

    Scritto da: Coenedens 15/06/2007 9.46

    Ale

    P.S.: a parte la grafica e i suoi problemi, il meccanismo come vi è sembrato?



    Il primo scenario introduttivo e' una ripetizione di lanci di dado in attesa che con un colpo di culo entrino dei para' americani come rinforzo sicche' diventa noiosetto, l'abbiamo piantato li' preferendo The Guards Counterattack primo scenario del vecchio ASL. Magari altri scenari sono divertenti ma rimane il disagio per la mappa.
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    Toaw77
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    Registrato il: 06/01/2007
    Niubbo Totale
    00 01/07/2008 20:24
    Umilmente dico la mia...PG l'avevo acquistato tanto tempo fà....giocato uno scenario...rimesso tutto a posto e rivenduto subito...perchè?

    Semplice...sulla piazza c'è di meglio...prendete un qualsiasi gioco della The Gamers TCS (tactical combat series) oppure per chi ha voglia di grande realismo ASL..

    ancora...pedine troppo grosse..mappe fatte male..insomma..per me è stata una spiacevole esperienza... [SM=g6824]