Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Generazione 1.000 Euro

Incominciare?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    keynes76
    Post: 4
    Registrato il: 08/06/2006
    Utente Junior
    00 16/06/2006 11:07
    Ragazzi ma perchè non cominciare a fare qualcosa? un picchetto di fronte alla sede dell attuale maggioranza (pza ss apostoli roma)...un presidio di fronte a palazzo Chigi.. che so.
  • Alessandro
    00 16/06/2006 14:38
    Re:

    Scritto da: keynes76 16/06/2006 11.07
    Ragazzi ma perchè non cominciare a fare qualcosa? un picchetto di fronte alla sede dell attuale maggioranza (pza ss apostoli roma)...un presidio di fronte a palazzo Chigi.. che so.



    Troppo poco,ci vuole una solevazione maggiore e che faccia molto male(ho sostenuto,sostengo e sosterrò sempre che uno sciopero ad oltranza del lavoro,metterebbe il paese con le spalle al muro:l'economia francese è forte e può reggere uno sciopero fortissimo senza danni o con danni minimi,quella italiana che ci campa sullo sfruttamento altrui ed è fragile,la distruggi!!)
  • OFFLINE
    info@generazione1000.com
    Post: 145
    Registrato il: 05/03/2006
    Utente Junior
    00 22/06/2006 09:15
    Purtroppo ci sono un paio di motivi che, al momento, sembrano rendere piuttosto difficile dare vita ad azioni collettive 'di petto' contro questa tragica e stagnante situazione:

    - la ricattabilità dei lavoratori precari: in tanti, pur animati da uno spirito attivo e propositivo, poi non se la sentono di esporsi concretamente in prima persona per paura di perdere dal giorno dopo anche quel poco che hanno o di essere esposti a ritorsioni di ogni genere che non sono in alcun modo 'tamponate' da tutele o sostegni;

    - la puara di essere strumentalizzati per propagande politiche: il precariato, secondo noi, non ha colore (ci sono precari di Destra e di Sinistra, così come ci sono imprenditori che foraggiano il precariato di Destra e di Sinistra), ma la tendenza di certi "soliti noti benpensanti" a lavarsi la bocca con i gggiòvani e il futuro dei gggiòvani è tristemente nota e reiterata e, trascorsi i 3 giorni di interesse estemporaneo preelettorale magicamente i gggiòvani e il futuro dei gggiòvani non interessano più a nessuno.

    Da parte nostra, stiamo continuando a muoverci sia sul fronte della denuncia - a chiare lettere nero su bianco - di questa situazione, e dall'altra alla ricerca di occasioni di confronto e aggregazione.
    A questo proposito, ci sembra interessante segnalare la Pop Parade del prossimo 28 Giugno a Roma, di cui trovate mission e programma in questo thread.
    Nella speranza che altre iniziative si mettano in moto anche nei prossimi mesi!

    Antonio