È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

FORUMANDO

OLIMPIADI PECHINO 2008

  • Messaggi
  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 07/08/2008 18:25
    PECHINO2008: STARACE, NADAL E' MOTIVATO MA IO NON MOLLO
    (AGI/ITALPRESS) - Pechino, 7 ago. - Il sorteggio non e' stato benevolo per Potito Starace: il tennista campano debuttera' nel torneo olimpico contro lo spagnolo Rafael Nadal, prossimo numero uno del ranking mondiale e grande favorito per la medaglia d'oro in singolare. "Si', sara' dura - dice l'azzurro -. Nadal e' il piu' forte che c'e'. Io sto bene, vedro' cosa potro' fare". Non c'e' molto ottimismo nelle parole di Starace, che comunque dara' il massimo per mettere in difficolta' il mancino iberico: "Rafa e' motivato, e' venuto qui per vincere - conclude -. Io pero' sono uno che non molla mai".







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 07/08/2008 18:32
    Pechino 2008: la fiaccola sulla Grande Muraglia
    Pechino, 7 ago, - Dopo aver attraversato le vie di Pechino nella giornata di ieri, la fiaccola Olimpica ha raggiunto la Grande Muraglia. Duecentosessantotto tedofori avranno l'onore di trasportare la fiaccola durante tutto il tragitto odierno.

    Centinaia di persone hanno aspettato il suo passaggio fin dalle prime ore del mattino. La folla ha sventolato bandiere cinesi e ha urlato: "Forza Cina, forza Olimpiadi". Il tormentato viaggio della fiaccola si concluderà domani, giorno di apertura dei giochi.

    R.D.M.

    www.voceditalia.it/







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 07/08/2008 23:14
    OLIMPIADI: ROSSI, NESSUN SIMBOLO A SFILATA, POLITICA FACCIA DI PIU'
    (ASCA) - Roma, 7 ago - ''Io qui rappresento tutti gli atleti italiani, anche chi non ha le mie idee. Quindi non posso portare nulla''. Lo ha detto il portabandiera dell'Italia ai Giochi, Antonio Rossi, secondo il quale ''e' giusto parlare dei diritti umani e gli atleti azzurri sono liberi di esprimere tutte le loro opinioni. Ma, adesso, noi siamo qui per gareggiare, tocca alla politica fare di piu' per aiutare la Cina a prendere la strada giusta''.

    luq/cam/lv







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    speedy13
    Post: 107.582
    Post: 26.482
    Registrato il: 17/11/2003
    Registrato il: 11/10/2004
    Sesso: Maschile
    Occupazione: Studente

    Forumandiano..!!

    SUPERSUPREMO
    00 07/08/2008 23:18
    Tennis: forfait di Karlovic, Croazia nei guai
    (AGM-DS) - 07/08/2008 20.45.29 - (AGM-DS) - Milano, 7 agosto - Sul tennis croato si abbatte l’ennesima tegola: dopo Ancic, anche Karlovic e` costretto a dare forfait a Pechino. La Croazia perde un altro pilastro per il torneo olimpico. Ivo Karlovic, numero 18 del ranking mondiale, e` stato costretto a rinunciare all’Olimpiade cinese per ragioni di salute, come rende noto l`agenzia di stampa croata Hina secondo cui Karlovic, testa di serie numero 14 ai Giochi, ha informato la Federtennis croata che il suo medico a Miami gli avrebbe proibito di partecipare alle Olimpiadi. Al primo turno il 29enne di Zagabria avrebbe dovuto affrontare il ceco Tomas Berdych.

    Roger Federer, vista la sua signorilita`, non avra` tirato un sospiro di sollievo ma di certo si e` tolto un brutto cliente di torno visto che avrebbe potuto affrontare al terzo turno proprio Karlovic, l`ultimo giocatore ad averlo battuto la settimana scorsa al torneo di Cincinnati. Per la nazionale di tennis della Croazia sembra non esserci tregua: il primo agosto era stato infatti costretto al ritiro anticipato anche Mario Ancic, numero 26 del mondo. Ora a Perchino, a difendere i colori croati sara` solo il giovane Marin Cilic, 19 anni, e Ivan Ljubicic: ma quest`ultimo, secondo la stampa locale, potrebbe essere in dubbio per un problema muscolare ad una gamba. Sarebbe proprio il colmo.


    (R. Datasport, DTS)







    "Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza." (Ayrton Senna)

  • OFFLINE
    giuggyna
    Post: 39.849
    Post: 5.466
    Registrato il: 09/07/2007
    Registrato il: 15/08/2007
    Città: SIRACUSA
    Età: 35
    Sesso: Femminile

    Forumandiano..!!

    SUPERSAGGIO
    00 16/09/2008 22:45
    Parlimpiadi: Pistorius, terzo oro
    Il sudafricano vince con record i 400
    Oscar Pistorius conquista la terza medaglia d'oro alle Paralimpiadi di Pechino 2008. L'atleta sudafricano, che gareggia anche con i "normodotati", ha già vinto la gara dei 100 e dei 200, e si è poi imposto anche nei 400 metri correndo in 47''49, nuovo record mondiale della distanza per questa categoria. La medaglia d'argento è andato all'americano Jim Bizzell, mentre quella di bronzo al britannico Ian Jones.

    E dopo il successo Pistorius pensa al futuro: "Devo lavorare molto. Ho cinque-sei meeting in Europa il prossimo anno e questi sono tutti passi in avanti da compiere per migliorare le mie prestazioni. Sto già guardando al calendario del prossimo anno e ai prossimi quattro anni".

    [Modificato da giuggyna 16/09/2008 22:46]




    ---------------------

    Grafico del mese

    ---------------------

    Award




    ----------------

    Regalino di hida
    Image and video hosting by TinyPic

  • OFFLINE
    binariomorto
    Post: 104.903
    Post: 5.034
    Registrato il: 05/07/2007
    Registrato il: 09/09/2007
    Sesso: Maschile

    MODERATORE

    SUPERSAGGIO
    00 17/05/2011 14:38
    LA SUA FINE RESTA ANCORA UN MISTERO: POTREBBE ANCHE TRATTARSI DI SUICIDIO

    Cade dal balcone e muore: la fine
    del maratoneta che trionfò a Pechino

    Samuel Wanjiru, oro 2008: incidente mortale dopo una lite
    con la moglie che lo aveva trovato a letto con un'altra


    MILANO - Samuel Wanjiru, campione olimpico in carica della maratona, è morto nella notte dopo essere caduto dal secondo piano della sua casa di Nyahururu, nel Kenya orientale. «È caduto dal balcone della sua casa dopo un litigio con la moglie. Lo abbiamo trovato disteso in veranda con il cranio fratturato - ha detto un funzionario della polizia regionale, Jasper Ombati - Wanjiru è deceduto poco dopo il suo trasporto in ospedale. Non possiamo dire ancora se si tratta di un suicidio o di una caduta accidentale».

    LA MORTE - La fine di Wanjiru, nato l'11 novembre 1986 a Nyahururu, nella Rift Valley, resta avvolta dal mistero: un giallo, perchè l'olimpionico è morto cadendo dal balcone della sua casa al primo piano. Fatali gli sono state le ferite interne riportate nell'impatto: per la polizia si tratterebbe di un suicidio, più che di una caduta accidentale, incidente però scatenato da una lite con la moglie, che lo aveva trovato a letto con un'altra donna e rinchiuso a chiave nella stanza. Un triangolo amoroso dunque dietro al dramma di un atleta-prodigio, già al centro, negli ultimi mesi, di vicende burrascose. «È caduto dal balcone dopo un litigio con sua moglie, lo abbiamo trovato disteso in veranda con il cranio fratturato, perdeva sangue dal naso e dalla bocca - ha spiegato il responsabile della polizia locale, Jaspher Ombati - è stato trasportato in ospedale dove è morto subito dopo. I primi accertamenti ci fanno pensare a un suicidio». «È una perdita non solo per la sua famiglia, ma per tutto il Paese. Era la nostra speranza anche per i Giochi di Londra« le parole del primo ministro, Raila Odinga.

    CHI ERA - Il campione della corsa, emigrato appena adolescente in Giappone, in quella Sendai che aveva accolto nel 2002 gli azzurri di Trapattoni e oggi uno dei simboli del Paese del Sol levante martoriato dal terremoto, poteva allenarsi con il gruppo della Toyota grazie a una borsa di studio. E lì si è formato il campione, capace di abbassare tre volte il record della mezza maratona con un duello a distanza con un altro grandissimo dell'atletica africana, l'etiope Haile Gebrselassie: poi il 12 dicembre 2007 il grande salto sulla 42 km, a Fukuoka vincendo con un tempo da brividi di 2h06'39. Replica anche a Londra in 2 ore 05''09 nel 2009, e fa una doppietta a Chicago. Ma nella vita del giovane atleta c'erano già stati molti problemi: una vita coniugale molto movimentata quella di Wanjiru con sua moglie Trizah Njeri, dalla quale aveva avuto una bambina nel 2007. Tanti litigi, scenate, con il maratoneta, un po' troppo incline all'alcol, finito anche in carcere con l'accusa di tentato omicidio. Era il 30 dicembre dello scorso anno e Wanjiru è stato arrestato per aver minacciato di morte proprio la moglie con un mitra e aver ferito una guardia del corpo. Anche allora era stata la casa di Nyahururu a fare da sfondo alla lite e l'olimpionico era comunque in stato di ebbrezza al momento dell'arresto. Respinte le accuse l'atleta era stato rilasciato su cauzione. Lo scorso gennaio il keniano era uscito solo con qualche ammaccatura da un brutto incidente d'auto, in cui era andata distrutta la Lexus guidata da Wanjiru. Ora l'epilogo più tragico: la fine, a soli 24 anni, di un campione. Una vita consumata troppo in fretta, fatta di corsa, record, minacce, alcol e quel sogno che nel 2008 aveva fatto di Wanjiru non un keniano tra tanti. Ma il campione olimpico. Wanjiru ha infatti conquistato l'oro olimpico ai Giochi Estivi di Pechino 2008 a soli 21 anni, il più giovane maratoneta di sempre dal 1932 e primo keniano della storia a salire sul gradino più alto del podio olimpico della specialità. Wanjiru è stato come detto anche il più giovane atleta a vincere quattro maratone importanti: Pechino 2008, Londra 2009 e Chicago 2009 e 2010.

    Redazione online

    Fonte: Corrieredellasera
    [Modificato da binariomorto 17/05/2011 14:38]


10