Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Emily di New Moon

  • Messaggi
  • SPmp210717
    00 28/01/2023 10:39
    Lucy Maud Montgomery è conosciuta soprattutto per la saga di Anna dai capelli rossi, ma ha scritto anche altre bellissime opere, come ad esempio la trilogia di Emily di New Moon. Vi riporto qui le trame di tutti e tre i libri:



    "Emily di New Moon"

    Emily è nata con una straordinaria sensibilità per la bellezza e il potere delle parole. A undici anni va a vivere dai parenti di sua madre nella vecchia fattoria di New Moon, dove la sua passione per la scrittura cresce e matura, grazie anche alla presenza di un cugino poeta e nonostante la severa opposizione della zia Elizabeth. Ma a New Moon Emily troverà anche un gruppo di inseparabili e talentuosi amici con i quali vivere meravigliose avventure, talvolta più incredibili di quelle che escono dalla sua penna.


    "Emily cresce"

    Lasciato definitivamente alle spalle il magico periodo dell’infanzia, di fronte a Emily si apre un futuro pieno di possibilità. A New Moon si sente a casa, ma il mondo la chiama ed è giunto il momento di capire se il suo sogno di diventare scrittrice è destinato a realizzarsi. C’è però anche un altro sogno che Emily accarezza mentre affronta il delicato passaggio da bambina a donna. Riguarda un certo amico d’infanzia verso il quale comincia a provare sentimenti nuovi, tanto profondi e delicati, quanto sconosciuti e misteriosi.


    "Il sentiero di Emily"

    New Moon è rimasto l’incantevole e accogliente posto di sempre, ma Emily percepisce intorno a sé un’atmosfera diversa. Ilse, Perry e Teddy sono partiti per inseguire i rispettivi sogni e senza di loro la scalata del Sentiero Alpino sembra ancora più ardua. Ambizioni e speranze si scontrano con la realtà della vita adulta, che sa essere talvolta amara e talvolta sorprendente, ma la difficoltà più grande per Emily sarà superare orgoglio e insicurezze, per lasciare finalmente liberi i propri sentimenti.



    Io ho provato a leggere il primo libro, ma l'ho interrotto perché non mi piaceva, anche se di solito apprezzo opere in cui ci sono personaggi che hanno qualcosa in comune con me, come la passione per la scrittura. Comunque consiglio lo stesso tutta la trilogia, perché penso sia un'opera molto valida. Infatti a volte penso lo stesso di voler sfogliare un po' meglio il primo e anche gli altri pure se non mi attirano!



    Preferisco la saga di Anna dai capelli rossi, anche se in realtà ho letto solo il primo libro e non sono mai sicura di volerne leggere qualcun altro!



    Se qui c'è qualcuno che ha già letto questa trilogia, vorrei sapere che ne pensa!
    [Modificato da Marie96 28/01/2023 10:41]
  • r1H2230831
    00 14/01/2024 19:31
    Io ho provato a leggere questa saga, ma non ci sono riuscita per i troppi personaggi tossici