Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TOPMANGA FORUM Un forum dove poter discutere su anime, manga, cosplay, giappone, contest e molto altro


Ultima Generazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.619
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 04/11/2022 17:46
    Un gruppo di fanatici ambientalisti che scatenano ire a ogni manifestazione

    Quando sentite parlare di passati di verdure gettati sulle opera d'arte, si tratta tipicamente di una azione compiuta da Ultima Generazione. Vorrebbero ottenere visibilità e attenzione ai temi ambientali, ma probabilmente non hanno capito dove vivono se in questo periodo chiedono l'abbandono del carbone. In quanto ai loro metodi, quello di imbrattare le teche, come raccontato nell'articolo che segue, è anche il più sano e responsabile...


    Azione degli ambientalisti di Ultima Generazione alla mostra di Van Gogh a Roma. Alcuni militanti del movimento ecologista hanno imbrattato con un passato di verdura l'opera "Il seminatore" esposta a Palazzo Bonaparte.

    Il quadro è esposto nell'ambito della mostra dedicata all'artista che ospita le opere del Museo Kröller-Müller di Otterlo ed è protetto dal vetro.

    Subito dopo l'azione degli attivisti è intervenuta la sicurezza che ha immediatamente chiuso le sale della mostra allontanando i visitatori. Gli attivisti dopo avere gettato il passato di verdura sull'opera si sono incollati alla parete e hanno urlato slogan contro l'uso del carbone e sul cambiamento climatico.

    L'azione è stata portata avanti da quattro esponenti del movimento ambientalista Ultima generazione, costola italiana di Extinction Rebellion che ha già messo a segno proteste di questo tipo in alcuni musei all'estero.

    "Ce lo aspettavamo, nessun danno ma è un gesto inutile''. Così all'ANSA Iole Siena, presidente e amministratrice delegata di Arthemisia, la società che produce e organizza la mostra di Palazzo Bonaparte.

    "Attaccare l'arte è un atto ignobile che va fermamente condannato - ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano -. La cultura, che è alla base della nostra identità, va difesa e protetta, non certo utilizzata come megafono per altre forme di protesta. Peraltro il nostro patrimonio culturale va tutelato proprio dalle conseguenze del cambiamento climatico. Questo ennesimo gesto non può quindi passare come una legittima espressione di protesta". "È giusto proprio oggi ricordare - conclude il ministro - che i reati contro i beni culturali sono puniti gravemente e che gli autori sono perseguibili penalmente." (ANSA)




    Altra cosa che fanno spesso, è prendere di mire il raccordo anulare. Insomma, fanno proprio tutto il possibile per farsi odiare... Negli ultimi 5-10 minuti accade quello che è ovvio accada: tra la gente che vorrebbe ammazzarli, qualcuno perde le staffe e si arrangia.



    In un altro video che ho visto avevano però ottenuto un risultato clamoroso: gli automobilisti che cooperavano con le forze dell'ordine.
    [Modificato da thors 04/11/2022 17:53]
  • OFFLINE
    Light Novel Academy
    Post: 111
    Registrato il: 05/09/2022
    Sesso: Maschile
    Grado 2
    00 04/11/2022 18:01
    Stanno fuori di testa...
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.619
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 11/11/2022 14:42
    Hanno colpito ancora: Nuovo blitz di Ultima Generazione, bloccato il traffico al Colosseo

    Non vado neanche a cercarmi il video su youtube perché tanto la solfa è sempre questa:



    La foto risulta scattata alle 12:05, pertanto gli agitatori (creatori di rabbia, non saprei come altro definirli) si sono piazzati sulle strisce giusto nel momento della pausa pranzo, quando le strade erano piene di gente che voleva solo andare a mangiare.

    Se abitassi a Roma, penso che nel bagagliaio terrei qualche sostanza naturale e pestilenziale da sversare addosso a questi bravi ragazzi.
    [Modificato da thors 11/11/2022 14:45]
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.822
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 12/11/2022 19:57
    È un modo estremo per mettere in risalto problemi che alla fine, con una scusa e un'altra, ignoriamo.
    Ho visto un'intervista su Le Iene dove un esponente dice che comunque ha paura, ma continua nella sua opera.
  • OFFLINE
    thors
    Post: 2.619
    Registrato il: 07/02/2021
    Sesso: Maschile
    Grado 6
    00 12/06/2023 20:00
    Oggi è arrivata una condanna, e anche abbastanza salata:

    Colla sul Laocoonte, 9 mesi ad attivisti Ultima Generazione

    In realtà la pena è sospesa (e credo quindi che non andranno in carcere, a meno che non rifacciano qualcos'altro di discutibile nel Vaticano), ma i tre colpevoli sono stati condannati a pagare multe e risarcimenti complessivamente intorno ai 30.000 euro. Non male per essersi incollati a delle statue.
  • OFFLINE
    manuenghel
    Post: 10.822
    Registrato il: 23/05/2009
    Sesso: Maschile
    Vice Admin
    Grado Massimo!
    00 13/06/2023 06:54
    Che vengano condannati per me è giusto, hanno comunque fatto dei danni, e come si dice chi rompe...paga.

    Certo che bloccare il traffico è un azione più che coraggiosa, sai quanta gente esasperata può perdere le staffe?