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Sensore temperatura esterna C124

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    Majorzz90
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    00 23/04/2017 18:22
    Sensore temperatura esterna C124
    Ciao a tutti.

    Da un giorno all'altro, il display che mostra la temperatura esterna della mia C124 ha smesso di indicare la stessa.

    Penso si sia danneggiata la sonda della temperatura perche' il display si illumina ma nessun valore viene mostrato.


    Il funzionamento del display o della sonda e' legato a qualche fusibile?

    Mi consigliate qualche prova per verificare il funzionamento della sonda?

    Eventualmente sapete il codice del ricambio?

    Grazie per la disponibilita'

    Ciao
    [Modificato da Majorzz90 23/04/2017 18:24]
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    1wm067
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    00 23/04/2017 20:18
    Al 25°anno l'indicatore della temperatura da' i numeri
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    DMIHNEA
    Post: 2.349
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    00 23/04/2017 22:57
    RE
    Nicola,se dvi dire sempre delle stronzate,meglio non dici nulla...
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    DMIHNEA
    Post: 2.350
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    00 23/04/2017 22:58
    re
    E sempre il display.Per sicurezza controlla prima il suo fusibile.
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    Majorzz90
    Post: 12
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    Utente Junior
    00 24/04/2017 03:56
    Dove si trova il fusibile incriminato?

    Nella scatola fusibili sembrano tutti in ordine... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
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    DMIHNEA
    Post: 2.351
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    00 24/04/2017 10:15
    RE
    Vai a un elettrauto.. [SM=g27996]
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    1wm067
    Post: 3.055
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    Utente Master
    00 24/04/2017 12:24
    da una statistica e'cosi'
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    mattori
    Post: 8.270
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    00 24/04/2017 16:56
    Allora, Majorzz90, mi scuso a nome del forum.

    DMHINEA: per favore cerca di essere più collaborativo e disponibile. I tuoi commenti caustici non servono a nessuno, nemmeno a te per sfogare chissà quali paturnie personali.

    1wm067: il tuo commento è inutile, sterile e non aiuta il nostro amico a risolvere in modo costruttivo il suo problema.

    Se si continua con questi commenti poco costruttivi o maleducati si impoverisce il nostro forum e fa passare la voglia agli amici appassionati di partecipare alle discussioni. Ricordo che, molto spesso, chi partecipa al forum non è un esperto ma è animato solo da una sana passione e qui cerca aiuto e conforto. Spesso il forumista vuole cercare di risolvere in autonomia, per quanto possibile, i guasti e i malfunzionamenti o, almeno, di conoscere meglio le loro auto.


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    Matteo Oriani
    W126 500 SEL blau schwarz del 1987
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    DMIHNEA
    Post: 2.354
    Registrato il: 22/01/2007
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    00 24/04/2017 17:24
    re
    Se uno non e in grado oppure non ha voglia di leggere nemmeno il coperchio della scatola fusibile,vuol dire semplicemente che non sono cose di sua competenza.In questo caso si deve rivolgere a qualcuno qualificato.Come dicevo in precedenza,il FAI-DA-TE non e per tutti.
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    mattori
    Post: 8.271
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    00 24/04/2017 18:56
    Re: re
    DMIHNEA, 24/04/2017 17.24:

    Se uno non e in grado oppure non ha voglia di leggere nemmeno il coperchio della scatola fusibile,vuol dire semplicemente che non sono cose di sua competenza.In questo caso si deve rivolgere a qualcuno qualificato.Come dicevo in precedenza,il FAI-DA-TE non e per tutti.



    Forse Majorzz90 non sa come e dove leggere la scatola dei fusibili, ma tu non hai letto o non hai capito quello che ho scritto. Ripeto armato di pazienza, virtù delle persone anziane come me, sperando di essere più chiaro. Ma la mia pazienza ha un limite perché le persone anziane hanno meno tempo da vivere dei giovanotti e, quindi, meno tempo da perdere.
    Si sta parlando di un fusibile, componente famigliare per molti ma non per tutti. Ma tutti possono imparare, se un anima gentile glielo spiega con chiarezza. Non c'è bisogno di studiare come ha studiato un oculista, per esempio. Pensa che ho capito anch'io come funzionano i fusibili e altre cosucce, il che è tutto dire. Allora si può spiegare che un fusibile apparentemente intatto non lo è per vari motivi (ossidazione dei contatti per esempio). Magari il primo tentativo da fare è cambiare il fusibile, o anche tutti per prevenzione. Non dopo aver illustrato dove è la scatola dei fusibili, come funziona e come si capisce a cosa sono assegnati i vari fusibili di tutti i colori e amperaggi.
    C'è una seconda opzione per chi, come te, si innervosisce a sentir parlare persone poco esperte: non ti curar di loro ma guarda e passa.


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    Majorzz90
    Post: 13
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    Utente Junior
    00 24/04/2017 19:25
    Re: Re: re
    mattori, 24/04/2017 18.56:

    DMIHNEA, 24/04/2017 17.24:

    Se uno non e in grado oppure non ha voglia di leggere nemmeno il coperchio della scatola fusibile,vuol dire semplicemente che non sono cose di sua competenza.In questo caso si deve rivolgere a qualcuno qualificato.Come dicevo in precedenza,il FAI-DA-TE non e per tutti.



    Forse Majorzz90 non sa come e dove leggere la scatola dei fusibili, ma tu non hai letto o non hai capito quello che ho scritto. Ripeto armato di pazienza, virtù delle persone anziane come me, sperando di essere più chiaro. Ma la mia pazienza ha un limite perché le persone anziane hanno meno tempo da vivere dei giovanotti e, quindi, meno tempo da perdere.
    Si sta parlando di un fusibile, componente famigliare per molti ma non per tutti. Ma tutti possono imparare, se un anima gentile glielo spiega con chiarezza. Non c'è bisogno di studiare come ha studiato un oculista, per esempio. Pensa che ho capito anch'io come funzionano i fusibili e altre cosucce, il che è tutto dire. Allora si può spiegare che un fusibile apparentemente intatto non lo è per vari motivi (ossidazione dei contatti per esempio). Magari il primo tentativo da fare è cambiare il fusibile, o anche tutti per prevenzione. Non dopo aver illustrato dove è la scatola dei fusibili, come funziona e come si capisce a cosa sono assegnati i vari fusibili di tutti i colori e amperaggi.
    C'è una seconda opzione per chi, come te, si innervosisce a sentir parlare persone poco esperte: non ti curar di loro ma guarda e passa.



    Non sono in grado di leggere correttamente la scatola dei fusibili.

    Quale fusibile devo controllare?

    Grazie per il supporto. [SM=g27987] [SM=g27987]
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    mattori
    Post: 8.273
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    00 24/04/2017 22:58
    Re: Re: Re: re
    Majorzz90, 24/04/2017 19.25:



    Non sono in grado di leggere correttamente la scatola dei fusibili.

    Quale fusibile devo controllare?

    Grazie per il supporto. [SM=g27987] [SM=g27987]




    Come dice DMIHNEA, amico a volte apparentemente poco socievole ma, pare, esperto, la responsabilità è del fusibile. Visto che è preferibile procedere per gradi, partiamo con la sostituzione del fusibile incriminato. Anche se, credo, un fusibile non è dedicato ad un solo componente ma a più di uno e quindi dovresti avere qualche altro malfunzionamento. Ma procediamo in questa direzione. La scatola dei fusibili dovrebbe avere uno schema che illustra i vari componenti elettrici protetti da ogni fusibile. Se lo schema non c'è, guarda sul libretto UM. Se non ce l'hai fai come ho fatto io: cambia tutti i fusibili che male non fa, nemmeno al portafogli. E' una pratica preventiva consigliabile perché realizzabile con poca spesa e molta resa. Compra tutti i fusibili che trovano alloggio nella scatola e sostituiscili. Prima di mettere i nuovi, smeriglia i contatti con carta abrasiva molto fine per eliminare eventuali ossidazioni. Se tutto riprende a funzionare, ok. Se no vuol dire che DMIHNEA ha toppato la diagnosi e passiamo alla fase due [SM=g27988]


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    Majorzz90
    Post: 15
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    Utente Junior
    00 25/04/2017 11:39
    Re: Re: Re: Re: re
    mattori, 24/04/2017 22.58:

    Majorzz90, 24/04/2017 19.25:



    Non sono in grado di leggere correttamente la scatola dei fusibili.

    Quale fusibile devo controllare?

    Grazie per il supporto. [SM=g27987] [SM=g27987]




    Come dice DMIHNEA, amico a volte apparentemente poco socievole ma, pare, esperto, la responsabilità è del fusibile. Visto che è preferibile procedere per gradi, partiamo con la sostituzione del fusibile incriminato. Anche se, credo, un fusibile non è dedicato ad un solo componente ma a più di uno e quindi dovresti avere qualche altro malfunzionamento. Ma procediamo in questa direzione. La scatola dei fusibili dovrebbe avere uno schema che illustra i vari componenti elettrici protetti da ogni fusibile. Se lo schema non c'è, guarda sul libretto UM. Se non ce l'hai fai come ho fatto io: cambia tutti i fusibili che male non fa, nemmeno al portafogli. E' una pratica preventiva consigliabile perché realizzabile con poca spesa e molta resa. Compra tutti i fusibili che trovano alloggio nella scatola e sostituiscili. Prima di mettere i nuovi, smeriglia i contatti con carta abrasiva molto fine per eliminare eventuali ossidazioni. Se tutto riprende a funzionare, ok. Se no vuol dire che DMIHNEA ha toppato la diagnosi e passiamo alla fase due [SM=g27988]



    Grazie,ecco la situazione della mia scatola dei fusibili:


    upload immagini gratiscertificity.com

    Ci sono delle anomalie?

    Ho letto la legenda sulla scatola ma non trovo riferimenti al Display [SM=g27994]

    Grazie [SM=g27987]

    [Modificato da Majorzz90 25/04/2017 11:41]
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    mattori
    Post: 8.276
    Registrato il: 06/01/2009
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    00 25/04/2017 16:53
    Re: Re: Re: Re: Re: re
    Majorzz90, 25/04/2017 11.39:



    Grazie,ecco la situazione della mia scatola dei fusibili:


    upload immagini gratiscertificity.com

    Ci sono delle anomalie?

    Ho letto la legenda sulla scatola ma non trovo riferimenti al Display [SM=g27994]

    Grazie [SM=g27987]




    Fai come suggerito: cambiali tutti previa smerigliatura dei contatti. Male non fa. Se poi, cambiati fusibili, il problema rimane, significa che non è causato da fusibile difettoso. Vorrebbe dire che DMIHNEA ha toppato la diagnosi e passiamo ad altra verifica.
    [Modificato da mattori 25/04/2017 16:54]


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    Majorzz90
    Post: 21
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    Utente Junior
    00 28/04/2017 12:16
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: re
    mattori, 25/04/2017 16.53:

    Majorzz90, 25/04/2017 11.39:



    Grazie,ecco la situazione della mia scatola dei fusibili:


    upload immagini gratiscertificity.com

    Ci sono delle anomalie?

    Ho letto la legenda sulla scatola ma non trovo riferimenti al Display [SM=g27994]

    Grazie [SM=g27987]




    Fai come suggerito: cambiali tutti previa smerigliatura dei contatti. Male non fa. Se poi, cambiati fusibili, il problema rimane, significa che non è causato da fusibile difettoso. Vorrebbe dire che DMIHNEA ha toppato la diagnosi e passiamo ad altra verifica.


    Grazie del supporto.

    Ho portato l'auto dall'elettrauto.

    Ha verificato i fusibili e funzionano.

    Non li ha sostituiti in quanto a suo avviso non e' necessario.

    Il display non funziona comunque.

    A suo avviso e' il display stesso e mi ha detto che non vale la pena smontare tutto il cruscotto, sarebbe una spesa grossa... almeno e' stato onesto.

    Altri consigli sul da farsi?

    Grazie a tutti [SM=g27988]

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    parteguelfa
    Post: 1.787
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    00 01/05/2017 20:52
    Smontare tutto il cruscotto, perché non smontare anche i sedili...Più che onesto dovrebbe andare a raccogliere le patate: per smontare il display basta tirare fuori il quadro strumenti ( con o senza ganci estrattori, io riesco anche senza) e dopo aver tolto tutti i connettori svitare il gruppo display (2viti); di una semplicità disarmante.
    Consiglio 1: prova a spingere il quadro è vedi se si riprende
    Consiglio 2: nuovo il display costa sulle 500 euro mi pare, fai prima a cercarne uno su ebay o allo sfascio, io ne trovai uno nuovo a 10 euro
    [Modificato da parteguelfa 01/05/2017 20:55]


    Filippo
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    Majorzz90
    Post: 31
    Registrato il: 13/05/2016
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    Utente Junior
    00 18/06/2017 10:33
    Sotto la scatola dei fusibili c'è qualche connettore che gestisce il display?

    Grazie.
    [Modificato da Majorzz90 18/06/2017 10:37]
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    parteguelfa
    Post: 1.797
    Registrato il: 29/01/2003
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    Utente Veteran
    00 21/06/2017 17:56
    gestisce il segnale dal sensore, connettore due poli x67, fili marrone e verde a memoria


    io opterei per cercarne un altro


    Filippo
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