È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

EFP Il forum del vostro sito di fanfiction!

Alan Rickman

  • Messaggi
  • OFFLINE
    HermioneJeanGranger
    Post: 1.000
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 15/01/2016 14:31
    Ciao a tutti,
    ieri la notizia della morte di Alan Rickman mi ha lasciata assolutamente spiazzata. E' stato uno degli attori della mia infanzia, non solo per la sua interpretazione di Severus Piton, ma per tanti altri film che hanno segnato la mia crescita.
    Volevo chiedervi come avete preso voi la notizia e qual è l'interpretazione di Alan che ricorderete con maggior affetto.
    Sarebbe davvero bello condividere un po' di bellezza e di dolore.
    Grazie,
    Herm

    «Ma la poesia,la bellezza,il romanticismo,l'amore,sono queste le cose che ci tengono in vita.»







    Hermione Jean Granger: Fangirl, Potterhead, Tribute, Sherlocked, Divergent, Beatlemaniac.

  • OFFLINE
    Paperetta@
    Post: 1.072
    Giudice*
    Utente Veteran
    00 23/01/2016 19:34
    Ho avuto attacchi di pianto improvvisi per due giorni :'(
    E' stato veramente un fulmine a ciel sereno, non me lo sarei mai aspettata così presto e come me molti altri non avevano idea stesse male. Da un lato è anche meglio, perché avremmo avuto un'ansia terribile addosso a saperlo malato =(

    Me ne sto finalmente facendo una ragione ora, e mi piacerebbe anche dedicare un po' di tempo a scrivere storie dedicate ai suoi personaggi [SM=g27998]
    Oltre a Severus, che è quello che mi è rimasto più impresso perché adoro il personaggio (Alan è stato bravo, ma chiaramente ha avuto ruoli ben più importanti!), l'ho adorato come Colonnello Brandon, e tra l'altro mi è sempre piaciuto molto quando lavorava con Emma Thompson nei film.
    In generale mi è sempre piaciuto tantissimo in tutti i film che ho visto - Love Actually, Robin Hood, Die Hard, Gambit, quello sull'Irlanda di cui al momento non mi viene il nome, e non li cito tutti se no ci sto una vita!

    Diciamo che la sto superando consapevole che ha avuto dalla vita il tempo di fare tante cose; è vero, a 69 anni in teoria si hanno ancora diversi anni davanti, però penso che se succedesse a un attore giovane - che so, Daniel, Tom o Emma - allora sarei doppiamente sconvolta, perché hanno ancora tutta la vita da vivere e una carriera da costruire!

    Mi mancherà comunque! [SM=g28000]
  • OFFLINE
    E.Comper
    Post: 1.083
    Giudice*****
    Utente Veteran
    00 19/02/2016 16:47
    Anch'io sono rimasta estremamente colpita dalla sua morte.
    Purtroppo, non ricorda di aver mai visto altre sue performance, oltre a quella potteriana, tuttavia ciò non toglie che sia stato, per moltissimo tempo, uno dei miei attori preferiti.
    Non solo per il ruolo da lui interpretato, ma anche per come è riuscito rendere, a mio parere alla perfezione, uno dei personaggi più psicologicamente complessi e ben caratterizzati del fantasy moderno.
    Severus Piton è e rimarrà sempre uno dei miei personaggi preferiti della serie, e ciò anche grazie al modo in cui è riuscito a rendere un individuo tanto pieno di sfaccettature e ombre, eppure così unico ed eccezionale.
    Rimarrai per sempre nei nostri cuori, Alan...
  • 15MediaObject3,0329333