00 18/01/2015 17:55
Da una storia vera: nel 1986 ad un elettricista texano, dedito ai rodei, al gioco d'azzardo, all'alcool, alle donne viene diagnosticata l'Aids e 30 giorni di vita.
Lotterà contro tutti e tutti per sopravvivere, riuscendo addirittura ad allestire un commercio di farmaci "non autorizzati" dal governo americano, contro la malattia, per aiutare se stesso e gli altri.

Davvero il miglior film visto quest'anno, con Matthew McConaughey e Jared Leto davvero superlativi, e meritevoli in pieno degli Oscar vinti per le loro interpretazioni.

Voto 8

Due righe in più per Matthew McConaughey che con questa pellicola, ma anche con altri successi come Interstellar e True Detective, con la sua poliedricità e bravura, dimostra di essere davvero diventato un astro del cinema mondiale.
Che poi qualcuno mi deve spiegare come è possibile vincere gli Oscar come miglior attore e miglior attore non protagonista e non vincere quello come miglior film. E' quasi come avere il capocannoniere ed il miglior portiere e non vincere il campionato. Mah!
Quando vedrò "12 Anni schiavo", che ancora mi manca, sarò forse più obiettivo...


Walder Frey, Lord delle Twins

"Se un uomo non ha sogni da inseguire, o i suoi sogni non valgono nulla o non vale nulla lui"

"O al problema c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi, o al problema non c'è soluzione e allora è inutile preoccuparsi"

"Meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, che aprirla e togliere ogni dubbio"