00 11/07/2014 15:30
Re: Re:
GPSmax, 10/07/2014 21:41:



... l'adesivo sulla mia visiera ti dovrebbe far supporre qualcosa...

... piccola pubblicità occulta...

[SM=g27835]

è sempre stato un sogno, quello di poter vedere in tempo reale a quanto facevo una certa curva, quanto andavo quando ero a fuoco... senza dover guardare il contakm rischiando di uccidersi.

un primo passo sono stati i trip da bici, li usavo già appena usciti negli anni '90, ti registravano il picco di velocità max. poi sono arrivati i GPS, ma era un'analisi "a posteriori" riguardando la traccia e le velocità nei singoli punti. ora, è fichissimo.

quando abbiamo fatto la ricognizione della COW col Vanni (che mi pare tu conosca) ho riportato oltre 6 ore di girato, con tutti i pezzi salienti. praticamente, tra Google Earth, la traccia e i video, è stata una passeggiata tracciare il percorso. dopo i tre giorni della ricognizione, ti si accavallano i bivi e i punti difficili tra loro, con un filmato "georeferenziato" sai esattamente che terreno c'è in ogni punto. fantastico.

peccato che Youtube ti massacra i video, e che Vimeo ti fa mettere solo un HD a settimana e tutto il resto a risoluzione standard... sto pensando di farmi l'account pro, sono una cinquantina di euro all'anno ma poi fai più o meno quello che ti pare.



Ovviamente la conosco quella fotocamera ma non ho voluto pubblicizzare il prodotto, che personalmente trovo fantastico e che comprerò appena mi sarà possibile.
Ti aspetto a Parma....