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Un UFO blocca per tre ore il traffico aereo su Brema (Germania)

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    Adreno-cromo
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    00 24/01/2014 11:46

    Gli aerei ed i velivoli possono diventare Ufo se non appaiono nei radar, Ufo è un concetto, un aggettivo qualificativo di grado positivo


    chiaro senza dubbio alcuno.
    Mi riferivo ai testimoni oculari quali la pattuglia.

    Per gli altri dotati di radar intendevo dire che se è delle dimensioni di un aereo e si muove come un aereo credo riescano a capire che è un aereo. Avrebbero detto più che UFO volo non autorizzato, invasione dello spazio aereo,
    Se invece è un drone giocattolo sul radar non ci deve stare.
    Attenzione: io non sto supportando la tesi dell'origine aliena. Per me poteva trattarsi anche di un cacciabombardiere cinese per assurdo.
    Non mi ritengo soddisfatto della spiegazione data, tutto qui
    eheh bastava una riga....
  • _INSIDER_
    00 24/01/2014 11:47
    Adreno-cromo, 24/01/2014 11:33:

    se per loro gli aerei sono UFO qualche problema lo hanno.

    Ah ecco, ora è chiaro perchè fai un po' confusione. Aerei = UFO è riduttivo perchè devi capire lo scenario che si è presentato davanti ad osservatori occasionali del cielo. Non è affatto insolito che, soprattutto quando si è sensibilizzati il giorno dopo i fatti da una notizia del genere, ricordare di aver visto delle luci intorno ad un aeroporto, non sapendo però che quelle luci erano riconducibili agli aerei "messi in stand-bay" (uno in particolare della Lufhtansa) in quanto il traffico era stato limitato/bloccato.



    i più significativi riguardano il pilota dell'elicottero e degli aerei (se anche loro non distinguono gli aerei stiamo alla frutta) e cosa ha rilevato il radar, a meno che anche quelli del radar scambiano aerei per UFI!

    L'elicottero altazosi in volo, dopo essere stato allertato, non ha rilevato nulla. E' scritto mi pare.

    La questione degli aerei scambiati per l'ufo è semplificata sopra. Ti faccio un banalissimo esempio, così comprendi quel che hanno potuto osservare alcuni testimoni sopra lo spazio nei pressi dell'aeroporto.

    Quelle che seguono sono un paio di registrazioni in timelapse del traffico aereo regolare in un aeroporto:





    Cosa accadrebbe se, anzichè atterrare alcuni voli venissero tenuti ancora in rotta a gironzolare sopra l'aeroporto perchè è stata pregiudicata, da un oggetto intrusosi nel loro spazio, la sicurezza dell'atterraggio/decollo?

    Cosa vedrebbero i residenti da alcuni chilometri di distanza?


    Edit: aggiungo anche questo video che è più significativo, col traffico aereo regolare (sempre in timelapse) visto ad un'abitazione:

    [Modificato da _INSIDER_ 24/01/2014 11:58]
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    Adreno-cromo
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    Utente Veterano
    00 24/01/2014 12:11
    Guarda non è soltanto per "UFO" che succedono queste cose. abito nei pressi di Fiumicino e lunghe stasi per problemi in pista sono all'ordine del giorno, non è così raro vedere svolazzare gli aerei in tondo (anche svariati insieme) in attesa dell'ok. Ora suppongo che anche a Brema molto spesso c'è un gironzolio di aerei.
    Alla luce poi di tutto quello che è successo senza dubbio qualcuno sentendo dire UFO ha associato le luci di aerei erroneamente a UFO.Qualcuno ha sentito drone e ha detto drone. Insomma avere disegni di testimoni e tracciati radar fugherebbe ogni dubbio che ad oggi non può che rimanere. Sicuramente se era un drone prenderanno il possessore perchè già hanno fatto una figura barbina ad essere tenuti in scacco per 3 ore da un giocattolo.
  • _INSIDER_
    00 24/01/2014 12:24
    Adreno-cromo, 24/01/2014 12:11:

    perchè già hanno fatto una figura barbina ad essere tenuti in scacco per 3 ore da un giocattolo.

    E' stata solo messa in atto una procedura doverosa se vi è stato un fondato sospetto che il traffico aereo non era più sicuro. Questo accade sia per oggetti non identificati nei pressi dello spazio aeroportuale, sia per altre ragioni che vanno dalle piste affollate o altro disguido tecnico.


  • chip65C02
    00 24/01/2014 14:20
    velivolo in atterraggio a Brema fa quasi una riattaccata, UFO spottato dai piloti
    www.spiegel.de/panorama/ufo-in-bremen-zeuge-berichtet-von-unbeleuchtetem-hubschrauber-a-942...



    quando improvvisamente tirato indietro. Un elicottero aveva attraversato la traiettoria di volo, il pilota aveva poi raccontato i 76 passeggeri.
    Ancora una volta, i Flyers sopra l'aeroporto girava, ma anche il successivo sbarco tentativo era fallito. Secondo Kotzab il pilota ha dichiarato: "Eravamo in rotta di collisione." Un assistente di volo gli aveva detto che cosa significa: E 'stato 15 secondi dalla collisione con l'UFO.

    "E 'stato quindi abbastanza tranquillo a bordo", dice Kotzab. Alcuni passeggeri erano andati alla toilette. Tuttavia, egli è rimasto colpito dalla compostezza del personale e il suo collega Generale. "Non è scoppiato il panico senza problemi." Il pilota aveva detto loro che è l'oggetto racconta una elicotteri spente che volano sotto il radar. La torre è riuscito a contattarlo. Non sapevi che cosa era sbagliato, ma voleva cercare di atterrare.

    Un'ora aveva sopportato l'aereo dopo i due tentativi falliti di atterraggio in aria sopra l'aeroporto fino a quando il pilota ha annunciato che avrebbero volare verso l'aeroporto di sostituzione di Hannover. "Non avremmo dovuto preoccuparmi, l'aereo è stato rifornito di carburante," il professore ricorda le parole dei piloti.



    Non solo ricordate male, ma distorgerte la realta.

    aeroporto era chiuso: quando da un aeroporto non atterrano e non decollano aerei, l’aeroporto e’ chiuso.

    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10786121/Un-UFO-blocca-per-tre-ore-il-traffico-aereo-su-Brema-Germania-/discussion...

    pagina 8, mio post del 14.1.2014 h18:30

    contatto radar positivo
    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10786121/Un-UFO-blocca-per-tre-ore-il-traffico-aereo-su-Brema-Germania-/discussion...
    pagina 7, post di Saturn di 13.1.2014 h17:54

    piloti e controllori ATC ammettono l’ufo
    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10786121/Un-UFO-blocca-per-tre-ore-il-traffico-aereo-su-Brema-Germania-/discussione...
    pagina 10, mio post del 16.1.2014 h=:14

    UFO, contatto radar sporadico sino alle 21:30, aeroporto chiuso
    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10786121/Un-UFO-blocca-per-tre-ore-il-traffico-aereo-su-Brema-Germania-/discussione...
    pagina 10, mio post del 17.1.2014 h17:51
    [Modificato da chip65C02 24/01/2014 14:32]
  • chip65C02
    00 24/01/2014 14:28
    Re:
    Adreno-cromo, 24/01/2014 11:46:


    Gli aerei ed i velivoli possono diventare Ufo se non appaiono nei radar, Ufo è un concetto, un aggettivo qualificativo di grado positivo


    chiaro senza dubbio alcuno.



    possono diventare UFO

    -oggetti spottati dai radar civili in modo continuo, UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre

    -oggetti spottati dai radar civili in modo scattered, UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre

    -oggetti spotattati visivamente di notte grazie alle proprie luci accese e che non compaiono sui radar oppure compaiono sui radar in modo continuo oppure compaiono in modo intermittente UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre

    -oggetti spotatti visivamente di giorno (con forma non riconducibile ad un velivolo conosciuto) che compare sul radar civile oppure non compare sul radar civile oppure vi compare in modo discontinuo UFO che non inviano i dati del trasponder (quota e velocita del velivolo) E non risponde ai contatti radio della torre

    Ogni aereo che gira non e' che puo' fare come gli pare, deve seguire in piano di volo ed e' seguito dai controllori del traffico. Aerei ed elicotteri che usano le aerovie.

    Per gli ultraleggeri e gli elicotteri se stanno in zone fuori traffico oppure volano a bassissima quota devono solo rendere conto alla torre di partenza e quella in cui arrivano, dato che non usano aerovie.

    Poi ci sono zone critiche dove non si vola, punto e basta.
    Se spuntano UFO che non rispondono alla radio e non mandano dati del trasponder e c'e' un allerta terrostia in atto, non e' che si manda i vigili urbani, si manda almeno un EFA (dato che se un radar civile spotta una traccia, il velivolo e' per lo meno grande quanto un ultraleggero come RCS, che non e' cosa da poco)
    [Modificato da chip65C02 24/01/2014 14:36]
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    Felisianos
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    00 28/01/2014 09:30
    Ultimo contributo che voglio condividere con voi [SM=g8320]
    www.weser-kurier.de/bremen_artikel,-Fuers-Radar-oft-unsichtbar-_arid,762...

    Tradotto e adattato da me spero sia scorrevole, è un articolo che spiega tutto e intervista direttamente i responsabili dell'aeroporto.


    Scena del crimine Brema. Sabine Postel sta guardando fuori da una finestra grattacielo in lontananza. L'attrice che interpreta il commissario Inga Lürsen guarda l'esterno. Nella sua finestra galleggia un Multicopter - un aeromobile con più rotori, che porta una fotocamera e può scattare fotografie aeree. Tali fotografie aeree aprono nuove possibilità per i registi. "Sono molto diversi da un elicottero controllato e da controllare e sono adatti per un volo tranquillo", dice Roland Schiffler che usa professionalmente questi congegni come fotografo di Multicopter.
    Anche come un hobby, tali modelli di volo stanno diventando sempre più popolari. Costo delle attrezzature professionali per il cinema o la foto sono ancora da € 20.000. Quelli per il gioco a soli 40 euro nel commercio elettronico. I modelli più grandi costano circa 650 euro.

    Voli solo con l'autorizzazione
    La cattura: Lo spazio aereo di Brema è controllata dal controllo del traffico aereo tedesco (DFS). Per volare il Multicoptern è quindi soggetto ad approvazione nella maggior parte dei luoghi.

    Un Multicopter che ha volato senza permesso, di recente ha fatto scalpore. Stava volando nello spazio aereo controllato nei pressi dell'aeroporto, ha costretto i piloti a deviare un aereo per Hannover e tenuto in sospeso altre macchine situate sul atterraggio.
    A causa della loro struttura leggera Multicopter spesso non possono essere rilevati dal radar. Ma la cosa decisiva non è la dimensione del velivolo, così come spiega Anja Naumann, portavoce del ramo della citta di Brema di DFS. "I fattori decisivi sono piuttosto altitudine, la struttura di superficie e materiale. Il metallo riflette neglio "Anche gli alianti spesso non appaiono sul radar a causa della loro struttura leggera. Tuttavia, possono essere individuati dal pilota causa delle loro dimensioni e l'illuminazione . Dotato di solito con quattro, sei o otto dispositivi rotori - opportunamente chiamato Octocopter - sono velivoli senza pilota.

    Per i piloti che controllano da terra, è vietato secondo le norme del traffico aereo, far volare fuori della loro vista il velivolo o per esempio sulle folle. Chi sfida le regole ha commesso un reato. Pertanto, è necessario che gli utenti di aerei come il Multicoptern si registrino all'autorità aeronautica del paese e chiedano un via libera del DFS per volare. Gli utilizzatori professionali come il fotografo Roland Schiffler e piloti di sport all'aria come Jens Behrendt, primo presidente della Air Club sportivi Bassa Weser, i concordano sul fatto che un utente esperto di recente ha volato e fatto manovre nei pressi dell'aeroporto di Brema. "Questo è irresponsabile, soprattutto al buio", dice Schiffler. Oltre al reato porta discredito all'intero settore.

    Behrendt e Schiffler criticano che dilettanti non sono informati correttamente. Si sa il Multicoptern con una mancanza di informazioni circa le regole su come può essere pilotato. Ci dovrebbe essere una sorta di patente di guida per l'uso di Multicoptern.

    Divisione dello spazio aereo di Brema
    Lo spazio aereo controllato è un settore dell'aeroporto di Brema, che viene monitorato dal controllo del traffico aereo tedesco e può essere violato solo con il permesso. La zona in cui l'aeromobile era in avvicinamento è la zona di atterraggio degli aerei ed è invece considerato spazio aereo protetto. Gli individui non possono utilizzare lo spazio aereo controllato, lo spazio aereo protetto solo su richiesta. Tra paracadute, l'aumento delle lanterne del cielo in matrimoni o feste di compleanno, gite in mongolfiera o modelli di volo i casi stanno aumentando. Le singole aree di spazio aereo al di fuori di queste zone, tuttavia, possono su richiesta essere praticati.

    Chi non è sicuro se dovrebbe far lievitare di un aeromobile e deve informarsi presso Thomas Ullrich del controllo del traffico aereo tedesco a Brema il numero di telefono 0421/5372156
    [Modificato da Felisianos 28/01/2014 09:31]
  • _INSIDER_
    00 28/01/2014 10:33
    Felisianos, 28/01/2014 09:30:

    Gli utilizzatori professionali come il fotografo Roland Schiffler e piloti di sport all'aria come Jens Behrendt, primo presidente della Air Club sportivi Bassa Weser, i concordano sul fatto che un utente esperto di recente ha volato e fatto manovre nei pressi dell'aeroporto di Brema.

    Interessante apprendere che anche i suddetti concordano con l'ipotesi drone.

    Lo beccheranno mai? [SM=x2976657]
  • chip65C02
    00 28/01/2014 11:10
    Mi fa piacere che il caso dell’UFO di Brema sia stato “salvato” dall’oblio delle discussioni ufologiche mettendolo in evidenza.

    [SM=g2806961] Se si fosse fatta una cartella tipo “avvistamenti UFO genuine” oppure “avvistamenti UFO inspiegati” forse sarebbe stato meglio, anche ai fini della recerca in modo da avere alla fine dell’anno uno o due o tre casi piu’ interessanti.

    Un paio di topic “contigui” che IMHO meriterebbero altrettanto (e che collego qui’ in modo indiretto) sono questi threads:

    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10784564/-Un-Ufo-mi-ha-costretto-a-una-manovra-d-emergenza-/discussi...

    [SM=g3061179] UFO nei pressi dell’airbus, spottato in GB
    Per quanto il caso analizzato da remoto via internet non sia reale o misurabile (c’e’ solo la testimonianza del capitano-pilota che ha fatto denuncia), il caso potrebbe potenzialmente rivelare inattese soprese (o meno) ad una verifica sul campo se vi fossero state delle omissioni di dati:

    1-da vagliare l’ipotesi, omissioni di denuncie di avvistamenti di Foo Fighters mezz’ora prima e mezz’ora dopo l’ora H sull’incontro con l’airbus, nelle zona sotto la verticale della quasi collisione. Ipotesi che andrebbe vagliata con una ricerca sul campo.

    2-da vagliare l’ipotesi che l’equipaggio del Boeing che volava a fianco e parallelo all’Airbus abbia osservato un UFO ma non abbia sporto denuncia. Ipotesi che andrebbe vagliata con una ricerca sul campo, rintracciando capitano e pilota del boeing in questione.

    3-da vagliare l’ipotesi “cover up” ossia che la traccia radar che e’ stata spottata dall’aeroporto sia davvero stata un velivolo piper commerciale poi atterrato e che sia veramente atterato nonche’ il radar non abbia rilevato altre presenze omesse oppure sostituite con un volo piper fantasma. Anche questa ricerca non e’ possibile da farsi via internet, occorrerebbe avere accesso alle risorse nonche’ svolgere una ricerca sul campo.


    Nonostante il caso pur non sia reale e “misurabile” e’ IAC interessante, perche'?!
    [SM=g6794] Perche’ c’e’ una denuncia del capitano dell’airbus, ed a meno che in Gran Bretagna le denuncie di avvistamento UFO non facciano bene alla carriera, di solito tali avvistamenti non portano molta fortuna ai piloti.

    Altro caso da considerare e’:

    [SM=g3061178] UFO avvistato ad Hessdalen il 24.8.2013
    ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10759095/Hessdalen-24-8-2013/discussi...

    Perche’ e’ un avvistamento da salvare dall’oblio?!
    Perche’ e’ un avvistamento presente sul sito di Hessdalen.org con tanto di ripresa video (rispetto alle altre segnalazioni, ove non c’e’ ripresa video oppure foto). L’oggetto sconosciuto per quanto abbia una dinamica che non e’ eccezionalmente simile (alla definizione data dai piloti della WWII) Foo Fighters (non vi sono nel filmato accelerazioni brusche, ma solo apparenti) l’oggetto effettua una virata ad angolo e non e’ ne un drone ne una lampara cinese. Poi l’oggetto sparisce nella valle di Hessdalen. Non appare essere un velivolo terrestre noto e tali fenomeni sono endemici nella valle, tanto che si osservano da lungo tempo.

    Per la tecnologia insettoide c'e' da tenere presente queste due regole pratiche:

    [SM=g3061178] Dove c’e’ un foo fighter (genuine) c’e’ da qualche parte un’UFO nave madre insettoide = Dove c’e’ un’UFO nave madre insettoide, c’e’ da qualche parte almeno un Foo Fighter [SM=g3061043]

    quando un UFO alieno e' in visita, statisticamente resta circa 12mesi e genera molti avvistamenti sulla terra (di classe 1 oppure di classe 2), che vengono statisticati come numerosi altri UFO, [SM=g1420770] mentre in realta' si tratta sempre dello stesso oggetto, osservato in posti e luoghi diversi nell'anno critico [SM=g3061178]


    [Modificato da chip65C02 28/01/2014 11:14]
  • _INSIDER_
    00 28/01/2014 11:25
    chip65C02, 28/01/2014 11:10:

    Se si fosse fatta una cartella tipo “avvistamenti UFO genuine” oppure “avvistamenti UFO inspiegati” forse sarebbe stato meglio, anche ai fini della recerca in modo da avere alla fine dell’anno uno o due o tre casi piu’ interessanti.

    Tuttavia questo caso non rientra né nei tuoi "genuine", né negli "inspiegabili" e nemmno negli "insettoidi"... [SM=g6794]
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    UniversalMan
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    Utente Master
    00 23/02/2014 17:38


    Vojo omaggiare la bella idea di questo ragazzo che ha messo in un video il sunto dell'ufo di Brema che abbiamo fatto qui.

    Ho scoperto per caso il tutto ma è molto intraprendente e quindi visto che ci ha anche citato gli faccio un pò di pubblicità.

    [IMG]http://oi60.tinypic.com/350s2lt.jpg[/IMG]
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    Utente Esperto
    00 23/02/2014 21:11
    Magari da migliorare il montaggio, e l'audio.
    ......Poi la scenografia da sostituire con uno studio virtuale
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    Felisianos
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    00 24/02/2014 07:12
    [SM=g1420767]
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    Stige81
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    Utente Illuminato
    00 24/02/2014 09:40
    Re:
    Das1o, 23/02/2014 21:11:

    Magari da migliorare il montaggio, e l'audio.
    ......Poi la scenografia da sostituire con uno studio virtuale



    Eh vabbeh, lasciamo margini di miglioramento a chi vuole lanciarsi in questa iniziativa [SM=g6794]
    Comunque sia, speriamo sia un utente della comunità [SM=g1420768]
  • chip65C02
    00 08/02/2015 16:52
    volevo chiedere se quest'estate (nel 2014) qualcuno del forum é andato in vacanza a Brema, ad investigare un po'?! fare interviste, raccogliere deposizioni, rintracciare il proprietario del filmato dell'UFO che gli è stato sequestrato.

    poi volevo far notare che ad Hessdalen l'attivita' nel 2014 c'e' stata, non é calma piatta
    www.hessdalen.org/station/2014/
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