zard sovrapposte

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giuliopasqua
00lunedì 17 dicembre 2007 19:41
Ciao a tutti, avrei bisogno di una perla di saggezza:
ho appena montato uno scarico sovrapposto zard sulla mia ms4r '06 (troppo belli!!!), i db killer li ho tolti subitissimo, vorrei sapere se cosi come è ora perde qualcosa rispetto alla configurazione originale e se è necessario montare power commander e filtro. Qualora il filtro e basta migliora peggiora o non serve a un c.... sensa centralina?
Grazie, la passione che ci mettete vi onora moltissimo
desmodannato
00lunedì 17 dicembre 2007 21:37
Ogni volta ke si và a modificare la fluidodinamica di un motore và ritarata la carburazione [SM=g27988] A maggioragione se si montano filtri aria + permeabili... [SM=g27985]
Antony81
00martedì 18 dicembre 2007 00:02
Ti consiglio di montare il filtro "racing" e poi di rifare il CO.
Se vuoi fare il botto monta una centralina aggiuntiva o fatti rimappare la tua che costa anche meno.
Ruggero996
00martedì 18 dicembre 2007 09:10
Guarda delle volte ho visto delle moto al banco con degli scarichi che hanno dato risultati inferiori che con lo scarico originale.

Come ti è stato detto per ottenere la massima resa è d'obbligo uno filtro racing e centralina adeguata (aggiuntiva o rimappatura) e relativa regolazione del CO.

Secondo me su una scala da 1 a 100 se con gli scarichi hai ottenuto 60 col filtro arrivi a 75 e con la centralina arrivi a 90 con la rimappatura e 100 con l'aggiuntiva (visto che puoi fare una mappatura dedicata per il tuo motore)

giuliopasqua
00mercoledì 19 dicembre 2007 10:39
rifare la CO?
Grazie innanzitutto, rifare la CO cosa significherebbe, e eventualmente è meglio rimappare la mia centralina o acquistare una aggiuntiva?
Se potete darmi qualche dritta su dove come e cosa acquistare io sarei più che grato. Alla concessionaria oltre che consigliarti solo quello che gli torna comodo mi pare che ci capiscano anche un tantino meno
Antony81
00mercoledì 19 dicembre 2007 10:58
Rifando il CO hai la possibilità di aumentere o diminuire (in piccole percentuali)la benzina che entra nel motore in modo da rendere perfetta o quasi la combustione.

Qualche dritta la trovi qui, prova a sentire chi ti fà meglio:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7027632

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6297526

Di sicuro spendi molto meno che con con un modulo aggiuntivo.

Per quanto rigurda i moduli aggiuntivi i due più famosi sono:

Power Commander
Rapid Bike

Il primo costa 330 euro e trovi le mappe scaricabili su internet,se invece la vuoi perfetta ti fai fare una mapatura a banco e il prezzo lievita fino ai 550.
La seconda ti fanno subito la mappatura al banco ed il prezzo si aggira dai 500 ai 550 euro.

Se ho sbagliato qualcosa "scorreggetimi" [SM=g27988] .
Ruggero996
00mercoledì 19 dicembre 2007 14:48
Con i moduli aggiuntivi puoi fare delle mappature dedicate, la rapid bike rispetto alla power oltre ad avere anche la possibilità di spostare il limitatore puoi anche tenerla e se cambi moto metterla sulla nuova cambiando solo il cablaggio, mandando la tua centralina a mappare avresti un'ottima mappatura ma non studiata per la tua.
desmodannato
00mercoledì 19 dicembre 2007 19:30
Se vuoi il mio preparatore è attrezzato x mappare le centraline sia d serie ke quelle Dp... [SM=g27988]
giuliopasqua
00giovedì 20 dicembre 2007 12:37
Grazie per i preziosissimi consigli, come primo step credo che rifarò la CO dopodiche se sentirò che gli manca qualcosa provvederò ad una rimappatura della centralina piuttosto che ad una centralina aggiuntiva per non stravolgere la fisionomia della moto.
ciao e auguri a tutti
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