videogioco rotk....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eli i love u
00venerdì 12 dicembre 2003 20:16
ekko la notizia dell videogioco + richiesto dell anno...

In attesa che arrivi sugli schermi italiani “Il ritorno del re”, l’ultimo capitolo della saga cinematografica del Signore degli Anelli, gli eroi creati dalla fantasia Tolkien danno vita a due nuovi videogiochi, tratti dai libri dello studioso e scrittore anglosassone.

Nel primo, Lo Hobbit, si può rivivere l’antefatto dell’intera storia, con il viaggio di Bilbo Baggins a caccia dell’anello, molti anni prima che il nipote Frodo parta insieme alla Compagnia dell’Anello. Il secondo, La Guerra dell’Anello, ripercorre le avventure dei primi due volumi della trilogia, dando vita al primo gioco di strategia in tempo reale basato sull’universo de Il Signore degli Anelli.

Lo Hobbit, pubblicato da Sierra, studio della Vivendi Universal Games, è disponibile per pc, Ps2, Xbox, GameCube e Gameboy advance; per raccontare la storia di Bilbo e ricreare l’atmosfera del libro, gli sviluppatori hanno utilizzato diverse tecniche: si trovano filmati pre-renderizzati, altri realizzati con lo stesso motore del gioco, sequenze testuali, conversazioni tra i personaggi.

Il gioco offre quattro approcci diversi. Nell’esplorazione, Bilbo andrà alla scoperta del territorio, dovrà risolvere enigmi di vario tipo e scoprire aree segrete, con una gamma sorprendente di animazioni. Il formato combattimento vedrà il protagonista impegnato in diversi scontri, più frequenti che nel libro, con le abilità che gli assegnò Tolkien, ma con qualche risorsa in più.

Con la furtività, il piccolo hobbit, con la magia di tutti i giorni, potrà “sparire” discretamente e in silenzio; l’interazione, infine, permette a Bilbo di entrare in contatto con un gran numero di personaggi. Nella cornice di immensi ambienti 3D, il protagonista supera abissi profondissimi, scala montagne, risolve enigmi di varia difficoltà e combatte contro orde di nemici.

Giocando alla Guerra dell’Anello, invece, si può scegliere se schierarsi con le forze del bene, guidate da Gandalf, per distruggere l’Unico Anello e liberare la Terra di Mezzo; oppure lasciarsi affascinare dal Lato Oscuro ed estendere il dominio di Sauron su uomini, elfi e nani.

Questo videogame, disponibile per pc, è il primo gioco di strategia in tempo reale basato sull’universo del Signore degli Anelli e offre ai giocatori nuovi personaggi e ambienti oltre quelli che si trovano nei tre film; 20 missioni in single player e tre modalità multiplayer per un massimo di 8 giocatori contemporaneamente, con nuovi incantesimi ed effetti speciali.

Il giocatore può controllare i personaggi principali del capolavoro di Tolkien: dall’elfo Legolas, al guerriero Aragorn, dal nano Gimli al piccolo hobbit Frodo, dallo sfortunato Gollum al mago rinnegato Saruman; per rivivere l’emozione scoperta sulle pagine del libro.

Gecko-Lij
00domenica 14 dicembre 2003 08:54
sì ce l'ho...
ho anche gli altri usciti...[SM=g27811]
eli i love u
00domenica 14 dicembre 2003 11:45
IO NO.....UFFI....
nn ho la play 2..ma nn mi piace tanto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com