sul modo di comportarsi nel forum

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
essekappa
00venerdì 1 ottobre 2004 19:00
Ok, stiamo discutendo in chat io wago e sisma di un argomento che..be', è molto grave non sia saltato bene in precedenza, ossia il modo di fare e di comportarsi della comunnity.

il problema di fondo è che MANCA un minimo di senso del limite.
perchè?
be', noi si sa siamo scherzosi e in maniera anche abbastanza tagliente e cattiva direi. Tutto ciò fa di noi un gruppo di matti, e in ogni caso è una bella caratteristica di questa comunnity, voglio dire.. cisi insulta ma cisi vuole bene.
Però poi a furia di dire fare scherzare si finisce che si esagera.
Si esagera nell'insultare la gente e nel NON RISPETTARE LE OPINIONI ALTRUI,
si esagera nel TRATTARE MALE I NUOVI ARRIVATI..

e nn so..chi gli viene in mente altro dica pure.
in ogni caso secondo me è gravissimo che nella nostra comunnity ci sia un certo e giusto anche fuggi fuggi da parte di alcuni elementi. Non parlo dei lamer o degli scemi. Parlo di niubbi e non che a volte andrebbero trattati cn + rispetto.

insomma va bene lo scherzo, ma non l'insulto.

quindi dico a TUTTI.

DAMOSE 'NA REGOLATA


website: Blueray:.
mailing list: Disia:.

Skay "se non hai nulla da dire, dillo in silenzio"
Skay è tuo AMICO

[Modificato da essekappa 01/10/2004 19.01]

essekappa
00venerdì 1 ottobre 2004 19:02
(perchè? perchè sulla cazzata di uno la colpa cade su tutti. siamo una comunità gente)
manfroze
00venerdì 1 ottobre 2004 19:46
[SM=x68110]
Sono perfettamente d'accordo con Essekappa.
Grrodon
00venerdì 1 ottobre 2004 19:55
cos'è successo di tanto grave, ultimamente?

solo l'aggressione di mr crocodile dundee o come si chiama...
warren04
00venerdì 1 ottobre 2004 19:57
Sono d'accordo, soprattutto per il trattamento riservato ogni tanto ai nuovi arrivati.
Se si vuole far crescere la community forse bisognerebbe essere più aperti, invece mi pare che gli utenti siano a crescita zero!
Grrodon
00venerdì 1 ottobre 2004 20:05
crescita?

ma la gente che arriva sul pk-galaxy è gente che ci arriva perchè ama pk-frittole, mica perchè ama MA o ZP.

i pkers attuali sono niubbi.

le eccezioni poi ci sono, rebo non l'abbiamo insultato quando è arrivato.

e poi un niubbo insultato è un niubbo sniubbato

inoltre con una selezione selettiva ci evitiamo troll, lamer e fake.
warren04
00venerdì 1 ottobre 2004 20:32
Re:

Scritto da: Grrodon 01/10/2004 20.05
crescita?

ma la gente che arriva sul pk-galaxy è gente che ci arriva perchè ama pk-frittole, mica perchè ama MA o ZP.



E che c'è di male?
Col tempo potranno capire i propri errori!;)
Grrodon
00venerdì 1 ottobre 2004 20:52
infatti, ma sono niubbi a priori.
quindi vanno sniubbati con la terapia d'urto.
Gorthan
00venerdì 1 ottobre 2004 20:57
Re:

Scritto da: Grrodon 01/10/2004 20.05
i pkers attuali sono niubbi.

No, no. TU sei niubbo. Che è diverso.
PkRensel
00venerdì 1 ottobre 2004 22:03
Per me va bene cosi' com'e' ora. I niubbi piu' niubbi si fermeranno al primo ostacolo, gli altri hanno speranza di essere sniubbati, poi ci sono i non-niubbi che non vengono nemmeno insultati :)
Alepk
00venerdì 1 ottobre 2004 22:15
Beh i Lamer vengono eliminati subito e questo è bene. Il problema è che se uno arriva qui per parlare seriamente di Pk e si sente dire "E tu chi cazzo sei?"...
Grrodon
00sabato 2 ottobre 2004 00:18
se lo vuole fare sul serio non è il moppo a fermarlo

Wago
00sabato 2 ottobre 2004 00:57
Io credo che il nostro obiettivo non debba essere ne' quello di fare proseliti, ne' di espanderci, ma quello di essere una bella community in cui sia possibile il confronto di opinioni laddove abbia senso confrontarsi.
Parliamoci chiaro: quello che c'era da dire su Pkna-Pk2 e' gia' stato detto, e se qualcosa non si e' ancora detto, nonsara' certo un niubbo a dirlo. Il giorno che arrivera' il niubbo che invece di sparare la solita minchiata e/o sacrosanta verita' trita e ritrita si leggera' qualcosina delle discussioni vecchie e fara' un intervento interessante deve ancora venire, e penso che quel giorno non saremo li' a dirgli "niubbo, niubbo" perche' sara' evidente a tutti che niubbo non e' affatto.
Trattar male i niubbi non e' un male: solo i migliori resistono. E badate che sono resistiti Atrox, Matty e Alepk, il che la dice molto lunga sulla qualita' dei niubbi fuggitivi. Sk, Manfroze vari: avete anche ragione, ma avete voglia voi di fare la mamma che accudisce e educa il povero piccolo niubbo? Se si', fatelo, io non ho la minima intenzione di farlo e penso che la terapia d'urto non solo sia la strada piu' facile, ma anche la piu' educativa ed efficiente.
Siamo una community chiusa? Si e no. Siamo chiusi verso gli gnubbi, non verso i nuovi in generale. E credo che sia giusto cosi', perche' non vorrei mai un forum in cui si fanno discorsi "a basso livello" perche' gli gnubbi possano capire o sia pieno di topic rivangati solo perche' gli gnubbi possano dire la loro su cose gia' appurate. Non siamo una scuola di pkologia, ne' un allevamento di bravi internettari, ma un forum dove si viene per parlare di cose di cui sia minimamente sensato parlare.

Dico seriamente, comunque. Io non ho la pazienza ne' la voglia di allevare gli gnubbi. Se qualcuno ha queste doti, si faccia avanti e saremo ben contenti di insultare anche lui oltre agli gnubbi che educa per il bene dell'umanita'.
PkerTyxy
00sabato 2 ottobre 2004 01:04
Secondo me noi non insultiamo i nuovi arrivati noi scherziamo, non vi ricordate il periodo in cui c'era lyla e karian in chat? Chi entrava usciva dopo due secondi, e se restava estava per sempre ed è ancora qui, non ha mai sbagliato questo metodo, d'altronde chi sono io per dire che PK non significa Player Killer?
Grrodon
00sabato 2 ottobre 2004 01:04


[SM=x68110] [SM=x68110] [SM=x68110]

ottima extended version di ciò che intendevo io.

i miei complimenti primo oratore.
manfroze
00sabato 2 ottobre 2004 05:35
Re:

Scritto da: PkerTyxy 02/10/2004 1.04
Secondo me noi non insultiamo i nuovi arrivati noi scherziamo, non vi ricordate il periodo in cui c'era lyla e karian in chat? Chi entrava usciva dopo due secondi, e se restava estava per sempre ed è ancora qui, non ha mai sbagliato questo metodo, d'altronde chi sono io per dire che PK non significa Player Killer?



Questo post è bellissimo :D

No, comunque sono d'accordo sul fatto che non sia necessario svezzare i niubbi, però secondo me ultimamente abbiamo un po' esagerato, e non solo con i niubbi. Vedi Ducaussaro e Pkergirl: potrenno stare antipatici (non è il mio caso), ma farli andare via non era necessario (D'accordo, la Pikkia è anche troppo presuntuosa, ma lo sapevamo benissimo tutti)...
Wago
00sabato 2 ottobre 2004 10:07

sono d'accordo sul fatto che non sia necessario svezzare i niubbi


Sei d'accordo che SIA necessario o che NON SIA necessario?

In ogni caso, la questione pikkia-duca non c'entra nulla con gli gnubbi ed e' molto piu' grave, anzi, e' grave e quella degli gnubbi non lo e'. Il duca e' stato accolto bene, anche troppo, in questa Community e ha dimostrato di essere assai permaloso, la Pikkia ci e' andata dietro come una polla. Una cretinata a fatto si' che il Duca se ne andasse, e la Pikkia dietro di lui (ma lei torna). Non credo che abbiamo come community grandi responsabilita' rispetto a questo fatto. Nemmeno Tyxy, tutto sommato: il suo era uno scherzo idiota, anche troppo pesante, ma da qui a lasciare la community per questa cosa ce ne passa.
--


wago
= Falso e senza motivo di essere =
The sands of time were eroded by
The rivers of constant change
[Genesis - Firth of Fifth]

A crowd of people turned away
But I just had to look
[The Beatles - A Day in the Life]

[Modificato da Wago 02/10/2004 10.08]

manfroze
00sabato 2 ottobre 2004 11:58
Re:

Scritto da: Wago 02/10/2004 10.07

sono d'accordo sul fatto che non sia necessario svezzare i niubbi


Sei d'accordo che SIA necessario o che NON SIA necessario?



Quello che ho detto: credo che non sia necessario né credo che nessuno ne abbia voglia (io per primo).
essekappa
00sabato 2 ottobre 2004 12:04
il mio post nn voleva essere indirizzato solo al trattamento dei niubbi, ma al modo di comportarsi in generale, perchè appunto, schrrzando scherzando poi si rischia di non capire che c'è un limite.
Wago
00sabato 2 ottobre 2004 13:37
Man, ma noi li "svezziamo" eccome i niubbi. Casomai non c'e' bisogno di fare le piccole mamme, siamo d'accordo.
Sk, hai ragione. Dobbiamo darci un limite, e la questione Duca ne e' un esempio. Ma non si puo' nemmeno dire che Duca e Pikkia non ci abbiano messo del loro...
MattyPikappa
00sabato 2 ottobre 2004 14:27
Re:

Scritto da: Wago 02/10/2004 0.57
Solo i migliori resistono. E badate che sono resistiti Atrox, Matty e Alepk, il che la dice molto lunga sulla qualita' dei niubbi fuggitivi.


Cos'è, una contraddizione? Primi dici che solo i migliori resistono e poi ci prendi per stupidi a noi che siamo rimasti...
In ogni caso credo che ci siamo solo noi da citare attualmente. In ogni caso dopo qualche sciocchezza iniziale (almeno parlo per me) non mi sembra di aver fatto altro... Certo qualche intervento è stato inopportuno ma non potete pretendere che chi arriva qui abbia ad esempio la conoscenza disney di grrodon o altri. Sono daccordo comunque col fatto che all'inizio non bisogna andarci troppo con le buone però fino a un certo punto. Io, ad esempio, sono iscritto dallo scorso novembre e per alcune stupidaggini iniziali sono considerato niubbo. Se io non le avessi commesse adesso non lo sarei anche rimanendo come sono ora perchè alcuni di voi hanno una mentalità che classifica una persona in un certo modo...quindi quella persona rimarrà per sempre niubba. Comunque questa selezione è davvero durissima...Gli utenti iscritti e rimasti nella community da qui a qualche mese si contano sulle dita [SM=x68096]
Comunque non condanno i metodi con cui sono stato trattato perchè secondo me sono serviti. Magari andrebbero un tantino ridimensionati ma poi chi resiste inizialmente se ne accorge.

Wago
00sabato 2 ottobre 2004 14:35
Matty, tu sei ancora niubbo, c'e' poco da discutere. Ma sei decisamente migliorato rispetto ai primi tempi, te ne sarai accorto anche tu. Zibbidi' e' arrivato qua da niubbo totale e ora non lo e' (quasi) piu'.
Resistono solo i migliori, e il fatto che tra i "migliori" ci sia gente come Atrox (vuoi che ti escluda? ti escludo, ma lo sai bene a che razza di storie hai creduto all'inizio) fa davvero tremare al pensiero di quanto stupidi potessero essere quelli che sono scappati.
MattyPikappa
00sabato 2 ottobre 2004 14:43
Non confondere stupido con niubbo...è una cosa diversa.
In ogni caso lo ammetto che certa gente che si iscrive al forum è davvero pessima...però forse un piccolo ridimensionamento sui metodi almeno andrebbe fatto.
Grrodon
00sabato 2 ottobre 2004 15:07
hey non tentiamo di ridefinire la parola niubbo un altra volta, che l'ultimo che ci ha provato ora conta i suoi post sulla punta delle dita.

Matty ora come ora puoi ambire a essere considerato elemento neutro anzichè niubbo, ma per entrare a far parte di questa community bisogna anche penetrare nello spirito di quest'ultima.

e tu uno scherzo ad atrox non l'hai mai fatto.
Alepk
00sabato 2 ottobre 2004 16:24
Re:

Scritto da: Grrodon 02/10/2004 15.07
e tu uno scherzo ad atrox non l'hai mai fatto.

non ne sarei così sicuro ^^
Non guardarmi così, Atrox, da me non saprai nulla.
/ZeroBarraUno/
00sabato 2 ottobre 2004 16:40
Re:

Scritto da: Grrodon 02/10/2004 15.07

hey non tentiamo di ridefinire la parola niubbo un altra volta, che l'ultimo che ci ha provato ora conta i suoi post sulla punta delle dita.




Sob.




Grrodon
00sabato 2 ottobre 2004 17:09
Re: Re:

Scritto da: Alepk 02/10/2004 16.24
non ne sarei così sicuro ^^
Non guardarmi così, Atrox, da me non saprai nulla.



tra niubbo e impedito non mettere il dito.
Juzo-kun
00sabato 2 ottobre 2004 21:36
Re:

Scritto da: Alepk 01/10/2004 22.15
Il problema è che se uno arriva qui per parlare seriamente di Pk e si sente dire "E tu chi cazzo sei?"...


...se è uno che ha seguito il forum per un po', sa che cosa ci si deve aspettare e si prepara psicologicamente ;)

Cià
JK
Great Cthulhu
00sabato 2 ottobre 2004 22:04
Re:

Scritto da: warren04 01/10/2004 19.57
Sono d'accordo, soprattutto per il trattamento riservato ogni tanto ai nuovi arrivati.
Se si vuole far crescere la community forse bisognerebbe essere più aperti, invece mi pare che gli utenti siano a crescita zero!



Caro, io non sono un pker "niubbio". Leggo Pk da quando esiste e ai tempi delle elementari ero veramente FANATICA, ero convinta che Pk esistesse ed un giorno sarebbe venuto a prendermi, ero una malata, ma lo adoravo alla follia....!

[Modificato da Great Cthulhu 02/10/2004 22.35]

Great Cthulhu
00sabato 2 ottobre 2004 22:14
ME VI RENDETE CONTO DI CIO' CHE DITE???
Che fate a fare un forum se poi mandate a cagare tutti i nuovi arrivati???
Che ne sapete voi di cosa sa o non sa un nuovo utente???
Veramente, non riesco a concepire come possiate dire cose del genere, perchè cacchio dovete prendervela con i nuovi arrivati soltanto perchè sono nuovi?!?
Così nel sito resterete sempre i solici cinque stronzi!!!
:burp:

[Modificato da Great Cthulhu 02/10/2004 22.36]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com