sono tornata!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ely
00giovedì 11 settembre 2008 16:24
Carissime, eccomi a raccontarvi la nascita di Francesco...scusate l’immenso ritardo ma sapete bene quanto siano intense le prime settimane!
Il parto cesareo era programmato per il 13 agosto, salvo complicazioni visto che già da qualche settimana avevo delle contrazioni sempre più forti e dolorose...avevo così tanta fretta di conoscere il mio piccolo che avevo preparato tutto nei minimi particolari già da un mese, ma speravo comunque di non anticipare, perché per me il 13 agosto è un giorno speciale visto che cade anche il compleanno di mia mamma!
Alle 7 del mattino sono stata ricoverata, ero incredibilmente tranquilla e serena e soprattutto ansiosa che arrivasse il gran momento, tanto che la notte non ho chiuso occhio perché l'ho passata a guardare l'orologio!
C'era un altro cesareo prima del mio quel giorno, ma verso le 10.30 una barella è venuta a prendere anche me, mi hanno preparata, ho salutato mio marito, entrambi con gli occhi lucidi dall’emozione (ho voluto che ci fosse solo lui ad aspettarmi fuori dalla sala operatoria) e mi hanno portato in sala operatoria...allora ho iniziato a tremare e sono andata nel panico...non so se più per la paura o per l'emozione, così ho rivolto una preghiera al mio Fabio, che mi stesse vicino [SM=g6146] .
Alle 11.15 ho sentito la voce di Francesco farsi strada nel mondo, il suo pianto era forte, lui stava bene e quando me lo hanno avvicinato per farmelo vedere non sono riuscita a trattenere le lacrime...lacrime di immensa gioia miste ad un pizzico di malinconia, Francesco è una miniatura di Roberto e allora ho pensato che forse anche Fabio sarebbe stato così.
Il mio fagottino è nato di 2.830gr e lungo 47 cm…mi hanno lasciato il tempo di dargli un bacino sulla fronte e me lo hanno portato via…a me sembrava di conoscerlo e amarlo da sempre, mi sono chiesta come avessi fatto fino allora a vivere senza di lui!
L’operazione non è stata una passeggiata e neppure il dopo, il dolore fisico però spariva ogni volta che lo abbracciavo e allattavo, è incredibile la forza che da l’amore verso i figli!
E che emozione è stato l’incontro di Roby con il suo fratellino! Quanta felicità e dolcezza nei suoi occhi…
Ormai è quasi trascorso un mese da quello splendido giorno e anche se la mattina mi sveglio con le occhiaie e due bei borsoni sotto gli occhi, visto che Franci è un bimbo nottambulo, quando guardo il mio piccolo mi perdo nel blu dei suoi occhi e nei suoi sorrisetti e ogni traccia di stanchezza svanisce… io, mio marito e Roberto non pensavamo che saremmo stati ancora così felici…la nostra famiglia unita tra cielo e terra adesso è completa e quando Francesco sarà più grande gli racconterò di Fabio e assieme a Roberto saluteranno la stella più luminosa! [SM=g7799]
Un abrraccio a tutte e grazie per il vostro sostegno
[SM=g9433]
Ely
Giovanna
00giovedì 11 settembre 2008 17:05

Ciao Ely,
che bello lasciar scendere anche qualche lacrima di gioia! Sono felicissima per voi...nel racconto della nascita di Francesco ho rivissuto l'emozione del parto di Emanuele. Un bacio forte alla vistra meravigliosa famiglia!
Giovanna
Ilaria
00venerdì 12 settembre 2008 18:50
Cara Elena !!!! Che bello sentire il tuo racconto, una bella rivincita, una gioia forse doppia Francesco e nel cuore Fabio [SM=g7799]
Conosco bene quella gioia straripante, quelle lacrime che non si riescono a trattenere ... ma dalla felicità!!!
Appena avrò un po' di tempo libero metterò nella pagina "le loro storie", dopo il racconto di Fabio, anche il racconto del test di gravidanza e quello del parto, le mamme devono davvero capire che c'è il sole dopo questo temporale ed è ancora più luminoso e bello!!!
[SM=g10468] Dai un grande bacio a Francesco [SM=g7799]
E davvero tanti complimenti per questa bellissima famiglia divisa tra cielo e terra!!!
Eli ... non sparire!!! Anche se ora sarai un po' incasinata, ricordati che ci siamo, un salutino sul forum o una e-mail fa sempre tanto piacere [SM=g8211]
... magari anche una fotina [SM=g7560] ... naturalmente, se ti va, nella pagina protetta !!!
[SM=g9433]
Un grandissimo abbraccio alla famiglia!!!
Ilaria
Loryelory
00sabato 13 settembre 2008 22:16
Voglio abracciarvi anche io!!
Ciao Ely,
che gioia leggere tutta l'emozione che stai vivendo ed è bellissimo soprattutto verificare quanto l'immensa felicità che ti è stata donata dal Cielo con l'arrivo di Francesco, non ti fa dimenticare l'amore e la luce di Fabio...E' proprio così, saremo sempre mamme speciali, con un cuore grande che riesce ad amare fra terra e cielo!! Auguri Ely e, appena puoi tienici aggiornate.
Un abbraccio a te e a TUTTA LA TUA FAMIGLIA.... [SM=g7958]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com