ricostruzione carriera...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
darksky72
00martedì 11 dicembre 2012 21:30
Ciao ragazzi,
serve consiglio urgente...
sono alle prese con la ricostruzione carriera, ma per quanto riguarda ricongiungimento e riscatto, annessi e connessi, ho proprio bisogno di aiuto...mi rivolgo alla Vs. esperienza: a parte lo studio personale, quale sindacato vi e' stato utile? A chi rivolgersi?
Io ho disdetto la mia iscrizione ad un sindacato proprio perche' non ho mai avuto risposte e ho sempre risolto da sola ogni dubbio, magari ricevendo aiuto proprio dalle preziose amiche del forum (vedi Lena [SM=g27836] )ma in questa occasione, trattandosi di parecchi dati, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno competente.
Consigli??? [SM=g27833]
darksky72
00sabato 16 febbraio 2013 17:31
magari qualcuno legge...e mi risponde!
rosy67@
00domenica 17 febbraio 2013 21:22
Puoi rivolgerti a gilda o cgil. Alcune persone hanno fatto richiesta in segreteria della scuola e dopo un po' di tempo gliel'hanno fatta.
Lena67!
00martedì 19 febbraio 2013 22:10
Ormai con l'autocertificazione le scuole non rilasciano più i certificati di servizio.Quindi bisogna dichiararli noi.Io sto impazzendo perchè pur avendo conservato quasi buona parte di essi, qualcosa non me la ritrovo.Per ora sto annotando quello che ho e poi mi metterò al telefono con le scuole di cui ho dichiarazioni incomplete.Un lavoraccio che mi sarei potuta evitare se l'anno scorso avessi fatto tutto.
darksky72
00martedì 19 febbraio 2013 22:29
grazie a entrambe
per le risposte ragazze...e ciao Lena, sempre prodiga di un consiglio per tutti!
In realta', alla parte relativa alla ricostruzione dei servizi ho gia' pensato, anche aiutandomi con quel modello di dichiarazione servizi che avevo dovuto presentare...dove devo ancora mettere le mani - con tanti dubbi - e' sulle domande di ricongiunzione, riscatto ecc...quelle da presentare all'istituto previdenziale...tu hai gia' provveduto?
Lena67!
00mercoledì 20 febbraio 2013 14:12
No, quelle no.Aiutoooooooo!!!!!!!!!!Non me ne sono ricordata.Dammi delucidazioni [SM=g27813] [SM=g27813] [SM=g27813]
darksky72
00mercoledì 20 febbraio 2013 22:25
purtroppo al momento mi sono arenata...per questo ho chiesto a quale sindacato o CAF potermi rivolgere per avere delucidazioni...appena possibile, ma non a breve,cerchero' di fare chiarezza...
il momento personale attuale non mi permette di essere tempestiva come mio solito, ma non appena avro' informazioni piu' precise te le faccio senz'altro sapere.
In tanto trovi alcune informazioni utili qui:
www.flcmondragone.it/modulistica_per_i_neo-immessi_in_ru...
juke
00giovedì 21 febbraio 2013 12:18
Re: grazie a entrambe
darksky72, 19/02/2013 22:29:

per le risposte ragazze...e ciao Lena, sempre prodiga di un consiglio per tutti!
In realta', alla parte relativa alla ricostruzione dei servizi ho gia' pensato, anche aiutandomi con quel modello di dichiarazione servizi che avevo dovuto presentare...dove devo ancora mettere le mani - con tanti dubbi - e' sulle domande di ricongiunzione, riscatto ecc...quelle da presentare all'istituto previdenziale...tu hai gia' provveduto?




Quali sono le tue perplessità?

Io ho fatto la ricostruzione di carriera nel 2008: prima si tolgie sto dente e meglio è!
Ho formulato e compilato cinque domande per la ricostruzione,inserendo anche quella per la ricongiunzione. Se hai servizio svolto in altri posti di lavoro, allora ti dico come ho fatto la mia:
DOMANDA DI RICONGIUNZIONE DEI PERIODI ASSICURATIVI AI SENSI DELL’ART. 2 DELLA LEGGE 7/2/79 N° 29
VA INTESTA ALL'EX INPDAP E AL TUO I.C.

la sottoscritta-----------------in servizio ----------con la qualifica-------avendo stipulato un contratto----------------------

CHIEDE

ai fini del trattamento di quiescenza a carico dello Stato, la ricongiunzione, ai sensi dell’art. 2 della legge n° 29 del 7/2/1979, dei periodi di contribuzione obbligatoria accreditati presso la sede INPS di ___________________ gestione previdenziale ______________________ (indicare la gestione previdenziale presso la quale sono stati versati i contributi), posizione n° ________ e relativi a servizio prestato presso:
INSERIRE SERVIZIO
DAL ______AL_____________PRESSO__________


ALTRO SERVIZIO IN QUALITA' DI LAVORATORE AUTONOMO

DAL__________AL____________ PRESSO SOCIETA' O ALTRO___________

La sottoscritta, infine, in attesa di conoscere l’onere derivante dalla ricongiunzione, chiede che il pagamento sia disposto per il maggior numero di rate possibili.

Allega alla presente in carta semplice:

1. estratto dell’atto di nascita;
2. duplice fotocopia (non autenticata) del libretto personale INPS_______ ETC......

Data________________ Firma _________
POI CI SONO:
MODELLO DI DICHIARAZIONE DEI SERVIZI PRE-RUOLO (INTESTATO AL TUO I.C.)
DOMANDA DI RICONOSCIMENTO DEI SERVIZI PRE-RUOLO AI FINI DELLA RICOSTRUZIONE DELLA CARRIERA

(da compilare in carta semplice) (AL TUO I.C.)
CHIEDE

a norma della legge 576/1970 successivamente integrata dall’art. 485 e seguenti del D.L.vo 16/04/1997 n° 297, il riconoscimento ai fini della carriera dei seguenti servizi prestati prima della nomina a tempo indeterminato, per i quali non è in godimento di pensione:

DOMANDA DI RISCATTO DEI SERVIZI PRE-RUOLO
AI FINI DELLA PENSIONE ( ALL'EX INPDAP E P.C. al tuo I.C. P.C.

il computo o riscatto o la valutazione più favorevole ai fini della pensione, di tutti i periodi universitari o servizi prestati prima della decorrenza economica della nomina in ruolo (oppure limitare la valutazione a servizi determinati, elencandoli), di cui all’allegata certificazione, che qui di seguito si specifica.

DOMANDA DI RISCATTO
DI PERIODI O SERVIZI AI FINI DEL TRATTAMENTO DI FINE SERVIZIO
(BUONUSCITA)
(da presentare per l’inoltro al Dirigente scolastico
della scuola di titolarità)(ex inpdap)
spero di essere stata di aiuto. Manu




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com