qnd sbagliate postazione...lago geretta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
killer79
00lunedì 9 gennaio 2006 15:18
io mi infiammo come una scimmia tibetana!!!!!

Ho perso il conto di tutte quelle volte che andando in cava,mi scelgo la postazione casualmente studiando un po' il lago. In laghi sconociuti mi baso su quella poca esperienza che mi ritrovo e visto il periodo, non vedendo bollate un posto potrebbe valere l'altro.

Cosi scelgo ed inizio a pescare. Un gruppo nutrito di pescatori becca trote a manetta senza nessuno sforzo, io lancio rilancio, me ne frego e chiedo e guardo come pescano, copio bombarde lunghezze terminale ed esca ma io niente e loro tiravno fuori trote che è un piacere. Non essendoci un buco disponibile nella zona prediletta dalle trote per farsi pescare mi rassegno e picchio giù la canna a fondo.

manca poco alla fine del permesso e appena appena si libera un buco in zona buona, prendo rastrelliera nassa e tutto il nesessair e arrivo giusto in tempo per fare un lancio. Cosi è, recupero,recupero,tocca,tocca ferrata e pesce allamato e trota salpata.

Morale della storia : per 10 metri non ero sul branco e non immaginate il cimurro che avevo per non poter lanciare dove erano le trote.

ma adesso lo so dove sono e la prox volta non mi faccio fregare.

killer
kerouac
00lunedì 9 gennaio 2006 15:55
Quando sbagli posizione come se dice a roma te la pigli in der c...... [SM=g27828]
Capita a tutti killer è lo scotto di non conoscere il posto, prima di iniziare la pescata basati su piccoli indizi che può darti il lago, come hai detto tu sulle bollate, sulla direzione del vento, posizionati sempre con il vento in faccia è scomodo e freddo di questi periodi ma rende, non trascurare neanche la profondità nel punto in cui peschi troppo a fondo l'acqua risulterà ghiacciata anche per le trote rendendole inattive.


Ciao

Sandro



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com