Giusto per condividere un operazione con non sempre si fa ma che a mio avviso risulta utile, se rompo le scatole ditemelo che mi taccio.
Dopo aver revisionato la scatola sterzo, alla quale sono riuscito a togliere quasi tutto il gioco che era veramente molto, mi sono dedicato alla pompa.
Poverina lei non faceva grandi rumori ma perdeva sia dalla culatta che dal paraolio dell'alberino.
Ho cercato in giro un kit di revisione ma ho notato che tutti davano un solo kit per pompa servo senza specificare le diverse pompe che sono state montate sulla 123, dai manuali almeno quattro tipi diversi. Inoltre il kit comprendeva quasi sempre tre o-ring e quasi mai il paraolio dell'alberino.
Ho deciso che il kit non serviva a nulla, ed era pure caro, e facevo prima e meglio a cercare i singoli pezzi da solo.
il problema più grosso l'ho trovato con il paraolio, gli o-ring si trovano comunemente o si fanno con la cordina a metri.
Il paraolio invece è, almeno sulla mia pompa, di misura strana: 19,05X33,33X7,98 misure in mm.
Alla fine l'ho trovato e sono in attesa di riceverne 10! meno non me li ordinavano.
Se a qualcuno servono glielo regalo con piacere.
Smontando la pompa mi sono trovato anche la boccola dell'alberino da sostituire, aveva un gioco troppo elevato e usurata in particolare su di un lato, lato dove tira la cinghia.
Sto rifacendo anche quella.
In questo we conto di finire le lavorazioni e spero che la prossima settimana mi arrivino i paraolio in modo da poterla rimontare e provare.
Allego due foto.