per 1/18 ho trovato il top al minimo costo !!

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Emaxxmetal
00venerdì 31 agosto 2007 20:37
dopo diverse prove conj i vari MAMBA 6800 e 8000

una escursione con un 9200k

quasi inaspettata la soluzione che rende di piu' sulle 1/18 e' questa
(pareva anche a me impossibile)

motorello Hyperion 6000 ed un regolatorello da 15 euro con freno (ovvio senza retro)


costo totale circa 50 euro per avere un dragster
l'ho provato su minit e Nanda, quest'ultima l'ho perfino tolto perche' troppo potente e non arrivavo nemmeno a 3/4 del "gas" sul mini T tutto ergal ad ochhio arriva sui 90 km/h (questo minit pesa il doppio di un originale)


Badlucifer
00venerdì 31 agosto 2007 21:30
Ciao Ste! il motore è un classe 300 giusto??
MA tu dici che la "bazza" sta nel regolatorello o nel motorello??
Nel senso.... hai fatto delle prove incrociate??
Molto molto interessato...
[SM=g27837]
strady
00venerdì 31 agosto 2007 22:04
bella li..
ma gli Hyperion dove li trovate??? (con killer guardavamo gli outrunner per i crawler ma son tutti negozi esteri.. )
in italia?

Dici che questo 6000 ha più coppia del mambino (6800)? hai potuto mettere rapporti più lunghi?
che pile usi?

bello bello..
il regolino è quello di Wrighi o similare?
naftausa
00venerdì 31 agosto 2007 22:08
siccome sono "gnuranto" perchè da quel BL escono solo 2 fili?? [SM=g27819] [SM=g27819]

un momento.. [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820] anche dall'esc escono due fili..



.............. PAURA...............

chi mi fà trovare la luce????




strady clicca qui!!!!!!!!!! è arrivato babbo natale.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Badlucifer
00venerdì 31 agosto 2007 22:15
Forse il terzo filo si è nascosto??
[SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27824]
Emaxxmetal
00sabato 1 settembre 2007 00:26
allora..i fili son 3...(cavolo sembrano proprio 2 [SM=g27828] )il 3° e' coperto in foto dal 2°

e' un classe 300 la cassa e' piu' corta dei mamba e 2 mm piu' grande di diametro.

mi ha stupito , avendo fatto prove incrociate , la progessione data del regolatorino cinese molto piu' pronta e gestibile del mamba (anche se programmato al PC)

lo stesso 8000 mamba con questo regolatorino e' ben piu' pronto e reattivo (mi ricorda un CIAO con i fermi tolti).

uso sempre lipo 3 celle 11,1V scarica costante 30C

l'Hyperion l'ho scovato da un ragazzo che lo aveva su una mini inferno che poi ho scoperto mio concittadino (cmq lui lo aveva preso in America a circa 40 dollari)

a mio parere anche se e' quotato 6000 giri/V ha una coppia piu' alta su tutta la curva di potenza in modo da pareggiare l'8000 Mamba

Per far la prova del 9 sto motirizzando uno scafo con questi motori...in acqua e' facile vedere la coppia e regime max come si comportano- fra 5-6 gg credo di finire lo scafetto
elettrodinamismo
00sabato 1 settembre 2007 10:04
Questo dovrebbe essere il motorello: Yc22 6000


[SM=g27811]
Emaxxmetal
00sabato 1 settembre 2007 12:49
l'e' proprio quel !!

tanto piccolo quanto cattivo...
Badlucifer
00sabato 1 settembre 2007 18:49
E il regolatorello da dove arriva??
[SM=g27835] [SM=g27835]
Emaxxmetal
00sabato 1 settembre 2007 19:04
e' una cineseria di ebay da 16-17 euro...pero' a differenza dei "soliti" la programmazione avviane col gas a 1/2.

nella maggior parte degli altri regolatori (son per elicotteri) cinesi la programmazione si fa mettendo lo stick tutto alto o tutto basso
Badlucifer
00sabato 1 settembre 2007 19:49
Hai un link??
[SM=g27836]
Emaxxmetal
00sabato 1 settembre 2007 20:30
qui

me lo ricordavo piu' economico...
wrighi
00sabato 1 settembre 2007 21:03
interessante!! come si fa a riconoscere quegli esc che accettano il gas a 1/2?
mi pare fondamentale più della retro.. triste finire con un elastico allo stick del gas [SM=g27828]

per la mini-t ho perso un mamba 8000 non ne so niente che mi devo aspettare? problemi? ho fatto una capperata? era meglio il 6800?
no perchè vorrei motorizzare anche la mini inferno e magari mi regolo di conseguenza..
Emaxxmetal
00domenica 2 settembre 2007 01:37
temo che non ci sia un parametro che contraddistingue il gas a 1/2 stick.

Io ho casualmente scoperto (puo' esser na stronzata) che tutti i regolatori da AEREO e con il DEAN gia' cablato...hanno questa caratteristica.

PS: se il regolatore e' SOLO per elicotteri al 100& lo stick va a 0 o 100% di escursione
KATARRUSO
00venerdì 12 ottobre 2007 13:45
ficus
FICO



SE SI ARRIVASSE MAI LA MINI INFERNO .....


OPS
minuscolo....


comunque se viaggia e costa poco va bene...


se va meglio di zio mamba..... ci siamo già capiti... [SM=g27830]


hasta la tractìon


el Kata


CIAO


[SM=g27811]
T4R
00venerdì 19 ottobre 2007 14:33
Scusate ma non ho capito come inserire il link, che è questo:
link
Saluti Pino

(by wrighi)premi il tasto "url" ti si apre una pagina su cui scrivi una parola (es: link) nella pag seguente incolli l'indirizzo da linkare e ti viene identico a quello che ti ho corretto [SM=g27811]
KATARRUSO
00venerdì 19 ottobre 2007 18:59
motoria..



sarebbe questo...

che su mini inferno regge.....
ed il regolatore????

come si chiama [SM=g27833] [SM=g27823]

denghiu! [SM=g27830]



[SM=g27823] [SM=g27824] [SM=g27827]
Badlucifer
00venerdì 19 ottobre 2007 19:05
Emaxxmetal ha messo il link qualche post più in alto..
QUI
[SM=g27820] [SM=g27820]
KATARRUSO
00venerdì 19 ottobre 2007 22:07
fly away in to the moon
ok


ma i motori che vende lui come sono....

meglio questo hyperion....

mmmmm

per mini inferno è quello che ci vuole costano quanto la macchina.

e poi chissa come fila.....

se compri anche le lipo è la fine. [SM=g27823]


Più avanti le lipo [SM=g27811]
Emaxxmetal
00sabato 20 ottobre 2007 00:28
le lipo son d'obbligo, fra l'altro servon lipo SERIE con scarica minimo di 25C , cavetteria silicone, spinette deans e non per ultima una riguardatina alla trasmissione
KATARRUSO
00sabato 20 ottobre 2007 23:24
la Putenza è nulla senza controllo.......... ..... ... (dove l'ho sentita questa???)...
ok la trasmissione è ovvio....

ma che corrente ciuccia sta belva...


se inizio con lipo è un casino.

se ho capito
-motore putente (necessita putenza)
-batteria putente
-necessita cavi putenti, che non si sciolgono...


quando la putenza è putente ci và nà prasmissione putente.

come la storia del pennello cinghiale..... [SM=g27828]

ma anche tritare due ingranaggi(se va bene) è un esperienza...

e per i differenziali? super duri? bloccati?

mmmm.


Mumble Mumble [SM=g27820]

as veduma giuinott


[SM=g27811]
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