paypal...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bigbe@r
00giovedì 12 luglio 2007 14:54
mha!
questi sono proprio di fuori.

o sono stordito dal caldo-lavoro o questi istigano....


Leggete qua che mail mi manda py-pal
--------------

PayPal rende i tuoi acquisti su eBay ancora più sicuri. La Protezione acquirenti PayPal, infatti, protegge ora il tuo shopping fino a €1.000,00 EUR.
Basta acquistare oggetti da venditori con più di 50 punti di feedback, di cui almeno 98% positivi - e pagare con PayPal! Leggi tutte le regole del programma.

Il tuo oggetto eBay non soddisfa tutti i requisiti? Nessun problema. Paga comunque con PayPal: il tuo acquisto sarà rimborsabile fino a €200,00 EUR

----------------

forse sono io che non capisco.

ma sta mail sta dicendo che se un articolo non ti soddisfa, compralo lo stesso che poi pay-pal ti rimborsa?


poveri noi [SM=g27816]
killernow
00giovedì 12 luglio 2007 15:10
Re:
Pay pal è una M E R D A [SM=g27812]
robysoldtamiya
00giovedì 12 luglio 2007 19:27
e perche' una merda ?!?!?
quando non c'eran loro, i soldi si mandavano CASH in giro per il mondo !!!!
Una volta ho ricevuto $650 cash !!!

I 200e dovrebbero essere una tutela se ricevi l'oggetto ma non soddisfa i tuoi criteri. I 1000e dovrebbero essere in caso di frode/perdita/rottura.

Roby
wrighi
00giovedì 12 luglio 2007 19:44
mah.. io uso paypal da anni senza mai avere un problema.
il numero dei miei acquisti è a 3 cifre e gran parte su ebay.
senza paypal non so proprio come avrei fatto.
gli unici problemi li ho avuti con 2 utenti italiani che mi hanno spedito fischi per fiaschi... anvedi strano [SM=g27826]
questo come acquirente. come venditore non saprei se paypal sia una merda o meno [SM=g27833]

[Modificato da wrighi 12/07/2007 19.44]

bigbe@r
00giovedì 12 luglio 2007 19:57
bhe
purei io uso tanto pay pal, sia come venditore (si tirano il 4%) che come copmratore ed in un caso mi ha fatto recuperare 165,00 eurozzi... insomma è un servizio che funziona, ha il suo costo (solo se ricevi) ma funziona.

la mia perplessità era nella dicitura:

non ti soddisfa a priori:

"compralo lo stesso che ti rimborsiamo" [SM=g27815]

cioè, mi sembra una forma "strana" e "stupida" di promuoversi

era questo il "caso" che porgevo alla pubblica opinione
killernow
00venerdì 13 luglio 2007 16:29
se nn c'è paypal ci sono bonifici e vaglia internazionali mica per forza solo cash... se ti accreditano costa una cifra spropositata a sto punto preferisco regalarli ad una banca italiana... anche io faccio acquisti su ebay da 7 anni ci ho preso anche uno scooter ma mi sta sulle scatole che ti vincolino al LORO sistema di pagamento vista la convenzione che hanno con paypal... mai avuto problemi nemmano con l'italica postepay ma se scrivi solo il nome su ebay ti salta l'inserzione con addebito... solo perchè nn ci guadagnano... nn mi piacciono i monopoli sorry
cichi revo
00venerdì 13 luglio 2007 17:06
Re:

Scritto da: killernow 13/07/2007 16.29
se nn c'è paypal ci sono bonifici e vaglia internazionali mica per forza solo cash... se ti accreditano costa una cifra spropositata a sto punto preferisco regalarli ad una banca italiana... anche io faccio acquisti su ebay da 7 anni ci ho preso anche uno scooter ma mi sta sulle scatole che ti vincolino al LORO sistema di pagamento vista la convenzione che hanno con paypal... mai avuto problemi nemmano con l'italica postepay ma se scrivi solo il nome su ebay ti salta l'inserzione con addebito... solo perchè nn ci guadagnano... nn mi piacciono i monopoli sorry



perche' i bonifici e i vaglia non sono "cash" ?

se il tipo incassa e non spedisci ... ti fotti ! [SM=g27816]

con paypal sei tutelato e rimborsato .. costa si .. ma e' molto pratico e ti tutela !

ebay non tutela un cazzo ...

ma se per te e' meglio paga via western union [SM=g27828] [SM=g27829] [SM=g27837] [SM=g27814]
killernow
00venerdì 13 luglio 2007 17:30
roby intendeva spedire buste con soldi dentro e lì nessuno può dimostrare nulla (se nn la ricevuta di ritorno) se ho fatto un'operazione bancaria o in posta ho comunque una ricevuta per rivalermi no? che poi in questi casi sia più facile paypal sarà anche vero ma nn recuperi mai tutto e a me l'avvocato nn costa nulla...
tranquillo che continuerò a comprare quintali di roba su ebay e a pagare in tutti i modi ma possibilmente evitandomi paypal... degustibus [SM=g27816]

[Modificato da killernow 13/07/2007 17.33]

wrighi
00venerdì 13 luglio 2007 19:42
bonifici??? io ho visto succhiare non poi così lentamente una casa (che chissà un giorno sarebbe stata mia..) da parte delle banche a forza di interessi su un piccolo prestito.. una lunga storia..dove le banche sono state a guardare come squali aspettando che il pesciolino fosse esausto per non faticare nemmeno a inseguirlo.
quindi sono cresciuto imparando una regola d'oro: le banche sono la rovina! è meglio non averci nulla a che fare fin dalle piccole cose!!
ultimamente vedo un sacco di pubblicità sul vivere a debito per futili cose (compri oggi paghi da gennaio 2012 in 70 comode rate)
un sistema veramente capitalista, immorale e discutibile di educare il consumatore!
gli avvocati e i commercialisti funzionano benissimo solo quando hai tanti soldini che loro possono infine mettersi in tasca..

dovendo stillare una classifica dei ladri legali e delle professioni al limite della legalità/moralità non saprei se mettere prima gli avvocati o i commercialisti ma di sicuro i banchieri sono sui gradini del podio.

mi permetto di raccontare 2 aneddoti capitati a me:

incidente stradale- l'avvocato (che vedo per la prima volta in vita mia) mi istiga a dichiarare in malore da fingere al perito della controparte dandomi una lista di sintomi, al momento di riscuotere mi dice che purtroppo non sono stato poi così credibile e quindi ci hanno dato poco (2 milioni per me e 1 per lui) era pure incazzato, mi son dovuto sentire quasi un verme tramite le sue parole perchè non ero stato bravo a recitare.

il commercialista testuali parole: " wrighi si metta in testa che senza un giro di lavoro in nero la sua ditta individuale non può funzionare a lungo! si organizzi in tal senso" infatti chiusi dopo un anno.

queste categorie sanno bene che sto dicendo il vero, preferisco un ladro con la mascherina da bassotto che uno con la camicia bianca, per una persona onesta avere a che fare con questi soggetti è molto illuminante.

io riesco a vivere benissimo senza un conto corrente, sarà che il mio tesoretto personale e faticato ammonta a 20000 euro scarsi e fortunatamente non ho da dover proteggere miliardi di sterline, quindi quasi li potrei tenere sotto il materasso.
per il servizio che offre: viva paypal!

un bonifico!!?? meglio palaia!! così ogni volta che compro qualcosa mi costerebbe non meno di 5 euro e 4-5gg per il bonifico.
un bonifico!!?? così i miei numeri bancari adesso sarebbero più popolari di cicciolina!


il vaglia???? fortuna che c'è paypal sennò un paio di scarpe se ne sarebbe andato a forza di dover andare a far vaglia alle poste.
senza contare che non costa pochissimo, oltre una certa cifra irrisoria (50 euro mi pare) ti costa 10 euro o giù di lì.

ora.. non pretendo che tutti abbiamo avuto le stesse esperienze e tantomeno che abbiamo lo stesso portafoglio a organetto ma mi dici senza paypal quanto mi sarebbero costati i 10 euro di ingranaggi che ho comprato la settimana scorsa per l'high lift?

credo che sia assurdo dire che sarebbe meglio un bonifico o un vaglia rispetto a paypal anche perchè allora si che non c'è nessuna garanzia di nessun tipo.

le banche??? non me ne parlate vah..che è meglio!


[Modificato da wrighi 13/07/2007 20.07]

killernow
00lunedì 16 luglio 2007 11:27
thanks sono un commercialista e sentandomi chiamato in causa... vorrei sapere cosa farei di immorale? consigliarti di sopravvivere agli abusi delle tasse è illecito? hai fatto l'esperienza sulla tua pelle e additi chi ti ha messo in guardia (fidati che nn facevate a metà di ciò che avresti frodato al fisco...). Io faccio il boia dello stato e per il quale ogni giorno mi sento spaccare le balle ai limiti della sopportazione dai clienti, ogni giorno inizi la giornata a caffè e sole24ore per vedere quale altra tassa hanno inventato nella notte, visto che gli esempi ecclatanti e da scoop vanno alla grande in italia (si vende più novella2000 che focus...) ti dico la mia... ho un cliente che quest'anno grazie agli ultimi ritocchi degli studi di settore pagherà l'equivalente del 104% dei suoi introiti... in ballo c'è una ditta con 40 dipendenti e 40 relative famiglie... questo dopo un anno di mal di pancia, di corse e tutti i problemi che derivano dalla gestione di un'azienda deve ancora tirarne fuori di tasca sua? ma siamo matti? allora cosa facciamo? lasciamo che questo chiuda o si cerca di tenere tutto a galla salvando capra e cavoli? facciamo come alla ditta limitrofa al mio ufficio che per arretrati di inps non pagati si è vista bloccare 6 furgoni? e ora quelli con che caxxo mandano in giro i loro dipendenti... vero, facciamoli chiudere che è meglio... tu forse manco ti eri immaginato situazioni del genere ma capitano, non siamo sempre lì a servire i ricchi e potenti della terra (hanno i loro studi privati) e a gozzovigliare nei soldi sottratti ai contribuenti.

Tu vivi bene senza un conto bancario e a me i clienti per volere dello stato devono solo più pagare a mezzo assegni o riba (così sparisce il giro di lavoro in nero hahahaha) ma tu forse le tasse le paghi con paypal? blablabla capisci che le banche devono esistere perchè lo stato ti obbliga a passare di lì???
Parli di acquisti da 4-5E e grazie che p.pal costa meno ma se devono pagarmi cifre un po' più cospique al 4% sicuro che convenga? credi che un'azienda che paga un fornitore a botte di 30.000-40.000E al mese usi paypal???

PS i tuoi numeri bancari, il tuo cell e tutta sta fandonia della privacy sono già sotto facile controllo dello stato e dei suoi preposti...

Cmq se va tutto bene a fine anno lo studio verrà chiuso perchè stare tra l'incudine e il martello è veramente una posizione del caxxo, come mi ha detto Magma una volta non l'ho ucciso io Cristo e se volevo andare in guerra avrei messo firma... sei invitato a provare.


naftausa
00lunedì 16 luglio 2007 11:33
Re:




Scritto da: killernow 16/07/2007 11.27

PS i tuoi numeri bancari, il tuo cell e tutta sta fandonia della privacy sono già sotto facile controllo dello stato e dei suoi preposti...




eh già.... [SM=g27828] [SM=g27828]


comunque attenzione a paypal.. perchè se un oggetto non vi arriva, aprite la controversia e nel frattempo il tipo ha svuotato il conto.. paypal vi dirà, con molto dispiacere, che non è stato possibile recuperare i tuoi soldi...

che fortuna eh??? [SM=g27826] [SM=g27826]
Biolat
00martedì 20 novembre 2007 11:42
Sapevate che Paypal ha trasferito la sede in Lussemburgo ed è diventata una banca a tutti gli effetti?
gt87
00martedì 20 novembre 2007 15:31
info paypal
scusate, ma siccome sono un pò imbranato, vorrei sapere qualcosa da voi su paypal e postepay!!

faccio acquisti su ebay quasi ogni gg.

e mi sono stufato però di andare alle poste a fare sempre le ricariche a quelli che compro!!!

come posso alleviare a questo???


grazie ciaooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com