pareri sulla mia principessa IRIS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fulminatol
00sabato 9 maggio 2015 20:45
ciao Boxeristiii... da quando tempo non si ci scrive
vi ho già presentato la mia pupa? eccovi la mia Iris del rolanus
che ve ne pare?
15 mesi appena fatti
peso 22.5kg (stiamo cercando di recuperare qualche kiletto in più)
altezza (se non è stata presa sbagliata) 55cm, anche se il giudice di l'expo di marsala me la giudicata piccola



pareri e consigli di tutti
ci piace sentir le opinioni dei piu esperti e non [SM=x1153483]
fuegodentex
00sabato 9 maggio 2015 22:14
La cagnolina è bella. Mi piace l'occhio scuro e bello grosso nonché rotondo, che dona una bellissima espressione alla tua boxerina..
Per me l'occhio del boxer è molto importante!!!
La testa , mi sembra abbastanza compatta e quadrata, ha una bella fronte a mio avviso, buono il rapporto craniometrico tra canna nasale e intera testa....avrei preferito però una maggior convergenza degli assi , quindi il tartufino un po' all'insù!!!
Orecchie ben portate e posizionate!
Passando al manto:
Maschera ben estesa.
Bianco ben proporzionato e ben distribuito!
Buon colore di fondo (fulvo vicino al rosso cervo)che si stacca nettamente dal bianco......(odio i boxer con focature molto evidenti....soprattutto quando si piazzano ad expo nazionali tipo Marsala e immagino tu abbia già capito di chi parlo)
Per le dimensioni....non mi preoccupa una cagna da 55cm al garrese, per me l'importante è che sia abbastanza corretta e quadrata.....siamo in standard .....poi se sei stato a Marsala....diciamolo.....neanche le altre femmine mi sono sembrate delle bestie (sempre 1000 volte meglio dei maschi comunque)!!!
Ma forse , è giusto così.....alla fine sono femmine e non devono apparire tozze, né tantomeno pesanti o mascoline!!!
Il tronco mi piace! Per me (sempre dalla foto e senza averla vista in movimento) sembra che abbia una buona angolazione dell'anteriore!
Questo è quello che vedo io , ma aspetta gli esperti per aver pareri chiari e professionali!
expoman
00lunedì 11 maggio 2015 13:25
Ciao.
Nell'insieme mi pare una buona cagnina,con una buona testa e buoni angoli all'anteriore.La canna nasale non mi pare abbia convergenza(con il beneficio del dubbio,visto che le foto che hai postato possono trarre in inganno).
Le orecchie le porta bene e il mantello è buono.
Noto un rigonfiamento dell'addome.Me lo puoi spiegare?
fulminatol
00mercoledì 13 maggio 2015 07:17
Grazie per le risposte... Grazie Fuego per la esaudiente risposta, mi sarebbe piaciuto conoscerti di presenza all'expo di Marsala, sono sicuro ci sarà una nuova occasione! grazie anche a te expoman per la tua, aver ottenuto un giudizio di ''buona cagnina'' da una persona come te che ormai avrai giudicato i cani di mezza italia su questo forum mi rende abbastanza orgoglioso della mia cagnina...
riguardo il rigonfiamento nell'addome, ha preoccupato anche me questa cosa, infatti venerdi scorso son stato dal vet, la visitata solo palpandola, ha detto di non veder niente di preoccupante... sinceramente non la vedo la solita rompiP...E come è sempre stata, mi sempbra un po giù, ma visto che il vet mi ha detto che non ha niente ho associato questo mal'essere al calore (ha avuto il suo primo calore fino a qualche giorno fà, se nn ritorna vivace entro qualche altro giorno ritorno dal vet) secondo voi a cosa puo esser dovuto?
la mia opinione: venerdi sono andato dal vet pensando ad una torsione di stomaco, perche ho notato il suo mal'essere dopo che ha mangiato il suo pasto mattutino, e causa arrivo di amici se messa a giocare come una matta! pareri vostri? consigli?
fulminatol
00mercoledì 13 maggio 2015 18:14
expoman
00giovedì 14 maggio 2015 13:29
Si,anche nell'ultimo filmato la pancia della piccola non mi convince.
Non mi sbilancio in diagnosi perchè solo il veterinario potrebbe,a seguito di visita ed eventuali accertamenti,stabilire cosa può essere.Se la cucciola è cmq attiva e mangia con appetito penso che non sia nulla di preoccupante.In ogni caso cerca SEMPRE di evitare agitazione o movimenti esasperati dopo i pasti.
Ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com