ordini online quali ditte sono veloci e quali lentissime?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
feanor65
00giovedì 17 dicembre 2009 21:56
ho letto in un forum di una ordinazione fatta alla BLACK TREE che si è protratta per 11 mesi e che quello che è poi arrivato non era nemmeno tutto il materiale richiesto.Un'altro utente rispondeva che a lui il pacco ordinato era arrivato dopo 1 anno.Io ho ordinato alla Gripping best ed il materiale è arrivato dopo 4 giorni ed il fatto mi ha incoraggiato a proseguire ad ordinare on line ma, una volta letti questi forum, mi sto preoccupando un po.Sono stato fortunato? Ci sono ditte che spediscono subito ed altre che sono lentissime?Chi di Voi ha ordinato che esperienze ha avuto?sapreste dirmi quale ditte sono veloci e sicure e quali sono lentissime tanto da dover aspettare anche 11 mesi per ricevere la merce? Con la gripping sono rimasto soddisfattissimo oltre qualsiasi previsione ma è stato un caso?
robpask
00giovedì 17 dicembre 2009 22:13

Spirit Games, Tuttostoria, Libreria Militare, Venexia Miniatures.
Tutte velocissime.

Roby

bertinoro67
00giovedì 17 dicembre 2009 22:16
allora....
sono serissimi, Gipping Beast, Crusader, Perry, west Wind, Foundry, Redout e tanti altri che trattano anche solo 15mm o paesaggistica.

Tra i "cattivi" metto Artizan (ordini non evasi o errati), Black Tree (ordini mai arrivati) e soprattutto Muscketeer (che per me non esistono nemmeno) pensa che a questi ultimi ho addirittura spedito un ordine via posta tradizionale nella speranza di ottenere le mie agognate miniature ma non è valso a nulla.... ah dimenticavo, quando volevo fare i gerci antichi feci un ordine anche alla Vendel che mi ha cagato 0.

Nel complesso se vogliamo fare una stima in media il 90 % degli ordini arriava entro i 10 gg, il 5% entro il mese e il 5% non ti giungerà mai.
Devo dire comunque, di non avere mai avuto un addebito su carta di credito di materiale non ricevuto.....quindi....un pò disordinati ma onesti tuttavia.
robpask
00venerdì 25 dicembre 2009 21:57
Re:
robpask, 17/12/2009 22.13:


Spirit Games, Tuttostoria, Libreria Militare, Venexia Miniatures.
Tutte velocissime.

Roby




Aggiungo alla lista dei "buoni" Pendraken e Peter Pig

Roby



mass.mosc
00sabato 26 dicembre 2009 09:51
Vediamo un po':

Da evitare come la peste la Black Tree. Una volta erano serissimi, poi da un paio d'anni, chissà per quali casini disorganizzativi, hanno incominciato ad abbassare i prezzi tanto che praticamente le miniature costano la metà delle altre. Il problema è che non ti arriveranno mai, anche se le hai pagate.

La Musketeer invece ha subito un paio di cambi di indirizzi, anzi mi pare addirittura di città, ed erano pure senza email che il tipo doveva andare in un internet point. Adesso ho visto le foto del nuovo magazzino/impianto produttivo e sembra che da gennaio tutto ritornerà normale.

La Hasslefree invece subisce dei cali momentanei di attenzione dovuti alle malattie della moglie e alla gestione dei loro 4 (!) figli piccoli. Ma prendono la babysitter e l'aiuto per smaltire la posta.

La A&A ha avuto vari cambi di assetto con il penultimo proprietario che andava in posta quando gli pareva. Adesso sembra che si occupi di tutto un'altra persona.

La Amazon pare che ultimamente abbia dato un po' di sòle.

La Crusader, la Great War e la Artizan vengono distribuite da Northstar che ha pure tante altre cosette, peccato che sia molto lento a spedire e con l'ultimo pacco me l'ha fatte girare di molto.

Una volta riuscii a fare un ordine alla Xyston. Ancora mi stupisco di avercela fatta.

Grippin' Beast impeccabili.

Conservo un buon ricordo della Essex.

L'Eureka è in Australia e quindi un po' lontana, e quindi serve un po' più di tempo, ma tutto è andato bene.

La Anglian non c'è più per motivi familiari.

La Bolt Action se l'è ciucciata la fabbrica di plasticoni. Funziona, ma non c'è la possibilità di avere un rapporto diretto con loro.

Con Perry andò tutto bene.

Pass of the North e Touller scordateveli proprio, fate prima a comprare uranio da un trafficante nigeriano.

Foundry esosissima oltre ogni vergogna ma puntuale.

La Irregular, oltre a scolpiti un po' vetusti, purtroppo non prende la Paypal.

Altri venditori li ho frequentati postalmente ma ora non ricordo. Di norma dal regno di sua graziosa maestà britannica le spese postali non sono alte e il servizio celerissimo, sempre che problemi inaspettati o pesoculismo non si mettano di mezzo. La situazione standard è che dall'ordine al suo ricevimento passi una settimana esatta. Acquistare dall'Italia per l'Italia purtroppo scontiamo le politiche delinquenziali di tariffe da taglieggiatori. Dato che di convention ve ne sono varie, conviene comprare direttamente al banchetto, dopo aver contattato il distributore, in modo da farvi trovare pronta la roba.

Sto pensando che tutta questa mia esperienza nel campo significa che ho dilapidato un patrimonio un pupazzetti di piombo... [SM=g8185]
mass.mosc
00sabato 26 dicembre 2009 10:00
Rileggendo il tutto vorrei chiarire una cosa. In Italia sono le poste a far pagare tanto quindi i produttori e distributori sono danneggiati da questo. In UK le poste costano di meno (anche se rispetto a qualche anno fa sono aumentate tantissimo, ma mai quanto le nostre) ma i venditori ti fanno pagare tariffe maggiorate applicando una tangente percentuale sul venduto (a seconda dell'onestà: 10%-15%-20%), che quindi arriva a comprendere francobollo, busta imbottita, nastro adesivo, materiale da imballaggio, benzina per portare la posta in ufficio, rimborso per l'usura dell'automezzo, una pinta al pub vicino all'ufficio postale,...
robpask
00sabato 26 dicembre 2009 10:07
Re:
mass.mosc, 26/12/2009 10.00:

Rileggendo il tutto vorrei chiarire una cosa. In Italia sono le poste a far pagare tanto quindi i produttori e distributori sono danneggiati da questo. In UK le poste costano di meno (anche se rispetto a qualche anno fa sono aumentate tantissimo, ma mai quanto le nostre) ma i venditori ti fanno pagare tariffe maggiorate applicando una tangente percentuale sul venduto (a seconda dell'onestà: 10%-15%-20%), che quindi arriva a comprendere francobollo, busta imbottita, nastro adesivo, materiale da imballaggio, benzina per portare la posta in ufficio, rimborso per l'usura dell'automezzo, una pinta al pub vicino all'ufficio postale,...




Eppure continuo a risparmiare acquistando all'estero.

Roby


Tridente.Bologna
00sabato 26 dicembre 2009 14:50
Ahimè le spese di spedizione in Italia non sono basse. Io spedisco di norma pacchi abbastanza voluminosi (60x40x40) e la scelta è praticamente a senso unico, Paccocelere3, in effetti come tempistica e precisione è ottimo, in tre giorni secchi ti arriva, senza poi contare il servizio di tracciabilità on-line. Peccato per il prezzo, 9,10€ a prescindere da dimensioni e peso [SM=g8131] .
Ho provato a vedere anche i corrieri, ma a meno che tu non abbia grossi smerci costa molto più delle poste classiche... consigli e suggeri sono molto ben accetti [SM=g8127]

Il delirio per me nasce quando devo fare dei pacchi per l'estero, allor ain questo caso per fare risparmiare un po' i consumatori uso le raccomandate estere (ovviamente se si tratta di miniature e non esagoni), ma il prezzo cambia in funzione del peso e mi è capitato spesso di verificare con mio grande disappunto che la mia bilancia non è proprio in linea con quella della Posta [SM=g8168]

Per quanto riguarda la velocità del servizio (malattie a parte), a volte tendo ad essere un po' troppo curioso. Mi spiego meglio, a volte mi arrivano degli ordini che mi sembrano un po' strani, e quindi mi informo sull'utilizzo, da qui nasce una seppur breve corrispondenza di suggerimenti e consigli, che spesso sembrano essere utili e graditi, anche se a volte vanno un po' contro i miei interessi...

Babayaga2
00sabato 26 dicembre 2009 23:34
Aggiungo alla lista di mass.mosc

The Assault Group: affidabili e senza spese postali, il che abbatte il costo un po' altino delle belle miniature
Renegade: ora che stanno offrendo i reggimenti (24 a piedi e 9 a cavallo) per £. 11,95 (49 pences una figura in piombo!) sono diventati un po' lenti (forse per il superlavoro!) ma finora è andato sempre tutto bene.

In effetti, devo dire che sono 23 anni che compro in UK (e qualcosa anche in USA e AUS), nel tempo da almeno una cinquantina di ditte e non ho mai avuto un disguido che sia uno. Forse sono fortunato.
L'unico casino me lo combinò Duncan McFarlane ex editor di Wargames Illustrated che anni fa, nonostante avessi rinnovato l'abbonamento non mi mandava più la rivista. Alla fine, vista l'inutilità dei solleciti, scrissi alla Dixon di intervenire in qualità di inserzionista. Ben presto il giornale continuò ad arrivare anche per un anno oltre la scadenza. A quel punto, decisi di non rischiare più e mi abbonai tramite Caliver Books.
Non me ne vogliano gli amici rivenditori italiani, ma segnalo che proprio Caliver Books spedisce gratis gli ordini di miniature superiori a £ 16,50.
drezar
00domenica 27 dicembre 2009 08:51
Dopo averli incontrati a Crema ho fatto un ordine alla magister Militum di GHQ, e sono stati molto cortesi oltre che estremamente rapidi, con il pacco arrivato in dicembre in 5gg lavorativi.
VLADMAX74
00domenica 27 dicembre 2009 19:17
salve a tutti,
mi inserisco anche io .
Nel campo dei 15 mm vi dirò che mi sono trovato bene con DONNINGTON MINIATURES e EAST RIDING MINIATURES , tempo di consegna 15 giorni più o meno.
Sono lenti nella consegna quelli della MINIFGS UK ,( a me 2 mesi ) , ma precisi perchè ti mandano tutto.
Sono seri anche quelli della IRREGULAR ( 1 MESE CIRCA ).



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com