nuovo balocco.. e-savage!!!!!!!

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naftausa
00martedì 23 gennaio 2007 20:15
eccolo.. il mio ultimo acquisto..

savage, carbon frame chassis, bulkhead in alluminio, mip ovunque, HV Novak, differnziali kyosho 777, piastra portamotore emaxx, modifica 4 ammo al posto di 8, cambiata la ventola di serie dell'HV che fà ridere... gommine dirt bonz..

a me piace..

devo dire che è un bel lavoro però.. peccato non lo abbia fatto io.. [SM=g27829] [SM=g27829]

mi piace.. e soprattutto "runna" come un dannato... leggerissimo e super agile.. [SM=g27811] [SM=g27811]







MAGMA77RM
00martedì 23 gennaio 2007 20:22
ma è quello del barotti? ...miiiinnn...
vA UNA BOMBA!!!!
strady
00martedì 23 gennaio 2007 20:58
com'è che hai preso un RTR e non te lo sei fatto tu? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
bello bello..
(ps le pile dove vanno? ci sono in foto?)
Badlucifer
00martedì 23 gennaio 2007 21:02
Bello veramente!!! [SM=g27836] [SM=g27836]
Cambio bloccato vero?, e poi cercavo una conferma e l'ho avuta, i diff della 777 calzano!!! buono a sapersi!!
Ma le batterie dove le metti?
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
naftausa
00martedì 23 gennaio 2007 21:18

Scritto da: MAGMA77RM 23/01/2007 20.22
ma è quello del barotti? ...miiiinnn...
vA UNA BOMBA!!!!



si....... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ma ho già approntato qualche piccola modifica.. [SM=g27832] [SM=g27832] [SM=g27832]


Scritto da: strady 23/01/2007 20.58
com'è che hai preso un RTR e non te lo sei fatto tu? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
bello bello..
(ps le pile dove vanno? ci sono in foto?)



perchè avendoci avuto di che disputare con questo mezzo (e avendone sempre prese ) appena ho saputo ho preferito aggiungere un mezzo alla lista piuttosto che dover iniziare tutto da capo.. [SM=g27827]: [SM=g27827]: (non lo dire ma mi è costato un minuto sul giro a valbonella.. và bè che ero con octopus e facevo 9 km/h però.. sulla salitona finale io non salivo e lui si.. [SM=g27837] [SM=g27837] )


Scritto da: Badlucifer 23/01/2007 21.02
Bello veramente!!! [SM=g27836] [SM=g27836]
Cambio bloccato vero?, e poi cercavo una conferma e l'ho avuta, i diff della 777 calzano!!! buono a sapersi!!
Ma le batterie dove le metti?
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]



si cambio bloccato..

le batterie? perchè? a che servono?? [SM=g27828] [SM=g27828]

apparte gli scherzi.. vanno avvolte in quel piccolo shock absorber della hitec (arancione fluo).. è un pacchettino piccolo piccolo... [SM=g27828] [SM=g27828] lipo 2000 15c 7,4volt..

volendo un'altro pacchettino da mettere in parallelo lo posso mettere in mezzo alla torre reggi ammo posteriore (per arrivare ad un'autonomia accettabile, intorno ai 4000 mAh).........

mitico, la macchina infernale da trial ora è nelle mie mani.... [SM=g27830] [SM=g27830] [SM=g27830]
Badlucifer
00martedì 23 gennaio 2007 21:31
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
Ah ma è settato per il trial....
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Bello bello bello bello........
naftausa
00mercoledì 24 gennaio 2007 09:34
si, la cosa che mi stupisce ogni volta è il raggio di sterzata veramente ridotto e l'escursione delle sospensioni...... [SM=g27837]

sapete dove reperire ricambi on line in italia? e soprattutto qualcuno sà dirmi le differenze tra le varie versioni di savage (2.5, X, 4,6) cambia solo propulsore o c'è qualche differenza di struttura/assetto?? e questo che modello vi sembra??? (2.5?) [SM=g27833]

devo cercare un pò di ricambi.. [SM=g27816] [SM=g27816] sono tutti compatibili per le tre versioni??? [SM=g27833]

grazie!!!!
elettrodinamismo
00mercoledì 24 gennaio 2007 09:45
Ciao, le prime differenze sono queste:

-il 25 e l' X sono RTR
-l'X è la versione aggiornata del 25.
Motore 4,1cc

-l'SS e l'X SS sono in kit di montaggio e l'elettronica è da comprare a parte.
Motore 4,6cc

Altra differenza sostanziale sta nel fatto che nel 25 e nell'SS per smontare i differenziali, bisogna smontare mezza macchina, mentre nell'X e nell' X SS la rimozione risulta sensibilmente più facile...

Poi mi fermo, per questioni più tecniche lascio ad altri...
[SM=g27828]
ilmioselvaggio
00mercoledì 24 gennaio 2007 10:05
Ciao Nafta, posseggo un Savage X, ma ho avuto anche il 25. Sicuramente quello che hai non è l'X, anche se molto chittato. Il vantaggio dell'x sta nell'accessibilità immediata ai differenzxiali, al cambio, porta ricevente più grande e altre cosucce. Si riconosce sopratutto dal telaio che non riporta la X. Riconoscere se è un SS è più complicato, la differenza rispetto al .25 stà solo nei materiali più robusti che possono essere stati lo stesso montati anche nel tuo come optional.
Ricambi ne trovi in ogni dove....da e-bay a MonsterTruckShop ecc. ecc.
E' un ottimo mezzo...chissà poi come và elettrificato [SM=g27811]
naftausa
00mercoledì 24 gennaio 2007 10:27
........questo và veramente forte, al di là della motorizzazione, intendo nell'insieme...

grazie infinite per le dritte..

p.s. appena posso metto un video..
tittosmodel
00mercoledì 24 gennaio 2007 11:07
Visto .
Bello da paura e và forte davvero [SM=g27811] speriamo che non mi contagio anche stavolta ... [SM=g27816]
@Maxcipollino@
00mercoledì 24 gennaio 2007 12:52
e bravo il nostro nafta, non hai resistito a metterlo on line,
per magma...è quello del barotti, confermo!

ciao Max
Badlucifer
00mercoledì 24 gennaio 2007 18:38
Alle info di Elettro aggiungo che le versioni X hanno la scatola radio più grande e accessibile, il telaio a baricentro abbassato, la scatola cambio con apertura dall'alto, i braccetti diversi e le torrette ammo con più punti di ancoraggio, i motori sono delle evoluzioni delle vecchie versioni.
A prima vista il tuo Nafta è un 25, ma così uppato non ha nulla da invidiare alle versioni x, anzi...
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
naftausa
00giovedì 25 gennaio 2007 00:20
in effetti.... è stupendo con il frame in carbonio

grazie delle info bad..

mi piace sempre più.. ho in mene solo di cambiare i bracci con quelli rpm e magari trovare dei buoni ammortizzatori.. per il resto và bene così, non lo voglio appesantire con l'alluminio.. è inutile.... e deve rimanere un fuscello per via delle durata batterie, agilità, cambi di direzione......

a parte che lo devo revisionare ancora tutto per controllare giochi e assestamenti.. quindi si vedrà.. [SM=g27829] [SM=g27829]
naftausa
00venerdì 26 gennaio 2007 19:15




ecco.. la modifica con piastra tranny emaxx...

p.s. si vede che ho cambiato fotocamera?? [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

p.p.s arrivate anche le lipo.. [SM=g27828] [SM=g27828] da cablare.. metterò foto poi.. [SM=g27827]: [SM=g27827]:

naftausa
00domenica 28 gennaio 2007 13:57
ecco la posizione dei due pacchi lipo da 2500..





sostituito anche i cvd posteriori con dei MIP, montato un cut-off sul deans maschio dell'esc (grazie Danverz!!!!!!)

per adesso ho solo visto che a circa 1300 mAh rimasti in una lipo avevo all'attivo quasi 20 minuti di autonomia.. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] mi piacciono ste lipo.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

ancora da testarle per bene, anche perchè sono in "rodaggio" ancora.. [SM=g27829] [SM=g27829]
Badlucifer
00domenica 28 gennaio 2007 18:41
Ciao Nafta, 2 favori...
Mi pesi la bestia in ordina di marcia??
Mi fai una foto del lato Sx del mezzo??
P.S. hai usato cavo per hifi car??
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
naftausa
00domenica 28 gennaio 2007 22:47
si bad....... cavi car hi-fi,
purtroppo non sono in grado di pesarlo al momento.. [SM=g27829] [SM=g27829] appena trovo una bilancia ti faccio sapere.. ecco le foto,

naftausa
00lunedì 29 gennaio 2007 18:51
up date..
ecco le lipo , cablate, equalizzate e fresche di carica..

ora devo solo trovare il tempo di usarle.. [SM=g27829] [SM=g27829]

Badlucifer
00lunedì 29 gennaio 2007 20:01
[SM=g27832]

cavi car hi-fi,


Eh eh eh... li uso anche e mi trovo benissimo, no problem per il peso, appena puoi senza fretta.
[SM=g27811] [SM=g27811]
P.S.
Dove le hai prese le Lipo??

[SM=g27833]
naftausa
00lunedì 29 gennaio 2007 20:22
qui

....spedisce bartolini 24 ore e sono a casa.. [SM=g27811] [SM=g27811]
Badlucifer
00lunedì 29 gennaio 2007 20:35
[SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
sole11
00martedì 30 gennaio 2007 14:02
fantastico,che bella bestiolina compliments ottimo acquisto [SM=g27836]
naftausa
00sabato 17 febbraio 2007 07:05



spostata anche la posizione degli ammo sia posteriori che anteriori..

quelli anteriori erano troppo esposti a urti infatti avevo piegato uno stelo che ho dovuto raddrizzare con fiaccola e pazienza, quelli posteriori li ho messi esterni per avere meno interferenza con il delicato pacco lipo posteriore..

(Nelle foto la modifica ancora non è presente)
.raptor.
00sabato 17 febbraio 2007 10:25
bellissimo [SM=g27836], ma la velocità massima?
complimenti lore. peccato che stiate diventando tutti troppo elettricisti [SM=g27816] [SM=g27816]
naftausa
00sabato 17 febbraio 2007 22:31
eh eh.. ormai il nitro per me è solo un ricordo.... dopo una decina d'anni sono passato all'EP e devo dire che mi diverto molto di più... [SM=g27811]

certo il nitro ha il suo fascino, che mi ammalia ancora, basta che ne senta uno e subito mi fermo a guardare, ma appena mi torna alla mente la puzza, il rumore, lo sporco, gli occhi che lacrimano, le candele bruciate, accoppiamenti finiti, tubi che perdono, serbatoi rotti, giochi di bielle, grasso, mani sporche.. brrrrrr... mi vengono i brividi.. [SM=g27827]: [SM=g27827]:
wrighi
00giovedì 22 febbraio 2007 19:10
è ufficiale!! e-savage è diventato mio!! [SM=g27836]
naftausa
00giovedì 22 febbraio 2007 20:27
si..è vero. avevo bisogno di fondi per il nuovo progettino.. [SM=g27829] [SM=g27829] e l'unica possibilità era far fuori un mezzo.. [SM=g27829] [SM=g27829] poco male tanto sò che è in ottime mani, e se sento nostalgia posso sempre suonare il campanello di wrighi e riguardarlo un pò.. [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27827]:

più tardi se riesco a finire di montare il tutto magari posto un paio di foto.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ancora allo stadio primordiale..
desguidi
00venerdì 23 febbraio 2007 00:10
quando parli così fai spavento, Nafta!
wrighi
00venerdì 23 febbraio 2007 21:50
allora.. sono colto da vari lapsus.. prima cosa l'e-savage va al contrario (grilletto del gas alla nafta) mi chiedevo come devo fare per mandarlo avanti? se sposto il rev sulla radio non cambia nulla, devo invertire i fili del bless?
poi essendo totalmente a digiuno di savage mi chiedevo come funziona questo cambio? adesso è bloccato in prima o seconda boh?
è come quello del maxx ovvero con un tirante per cambiare o automatico centrifugo etc?
se metto il kit 3 speed dite che potrebbe funzionare? oppure mi gioco la retro?
prima di smontarlo e indagare mi consulto con voi.
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