Re:
(brago), 30/10/2007 19.06:
quindi per poter diminuire i consumi dovrei montare 12 celle, ma andando cmq a rischiare il motore (mamba 7700)
Mai e poi mai userei il 7700 su un emax anche se leggerissimo.
Ti richiederebbe un rapporto di riduzione enorme al pignone/corona, diventando
quell'accoppiamento uno dei punti deboli della trasmissione.
La CastleCreations per prima dice di non usare queste serie di motori mamba sui monster.
Per i monster uscirà nel primo trimestre 2008 una nuova accoppiata della castle motore
regolatore specifici per i monster.
In particolare il motore sarà un "Steve Neu design" ma non prodotto dalla Neu e con alcune
modifiche sulla cassa rispetto al Neu (endbell protetta e fori di ventilazione diversi). Quoto
Patrick, titolare della Castle:
Actually, we are using a fully closed end bell. Another issue we have seen with the standard Neu motor is that the glued end bells have a tendency to come "unglued" in minor crashes, and that the windings are unprotected from long screws. So the Castle version of the motor will have threaded end bells with set screw capture, and will have blind mounting holes (so a user cannot insert a screw too far into the motor and damage the windings.)
One other thing we are changing is that we are using a larger diameter bearing for the front bell, to allow higher side loads (cars tend to be hard on front bearings!)
Patrick
Inoltre posso dirti che si tratterà di un clone del 1515 1Y (motore da 2400 watt) che
fa 2200 giri/volt. Ti riporto di nuovo Patrick che scrive su rcgroups:
The Monster Max includes:
Switching BEC, 6V output
2S - 6S Lipo / 7S - 20S NiCd/NiMH
.0002 ohms (200 microohms) single phase
>175A continuous, >1000A surge (1 second), >2000A pulse (10us)
No built-in USB connector, will ship with Castle Link
6 layer/ 6 oz per layer power board (> .050" PCB copper thickness)
Cross cut high performance black anodized heat sink with built-in 30mm BB fan
Footprint: 1.95" x 1.75"
Monster Max Motor:
Steve Neu design
1515/1Y (first motor -- others available soon afterwards)
2200Kv
3HP continuous output at 6S Lipo (2400 watts input with cooling)
6HP+ output peak (4800+ watts input)
Continuous operation at up to 125C (external) / 150C (internal) without damage
5mm shaft
Our drop-in for the Emaxx hits 60mph+ on 6S Lipo.
Measured temps after abuse run (full throttle to about 30mph, full brake to about 5mph, repeated for full run on 4800mah Lipos at about 80 degrees ambient)
ESC: 128 F
Motor: 172 F
RELEASE DATE: Late Jan / early Feb 2008
Price: ~$300.00 street price for combo
Sound good?
Patrick
Per 2 motivi ti dico ciò: il primo è per dimostrarti che l'attuale mamba non è ok ed il secondo è che se devi spendere dei soldini forse è il caso di aspettare qualche mese :)
Ciao !
Daniele